• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impossibile aggiornare qviart

ciao a tutti sono nuovo sul forum
stavo seguendo questa discussione per aggiornare il mio unic

ero fermo a prometheus 1.09

ho seguito la procedura di ramsete4
Io ho semplicemente fatto ciò... il decoder risale a prima di novembre, molto prima:

con a bordo il fw v1.07 e sua lista canali inviato il fw originale 5.0
me lo sono ritrovato aggiornato con lista preesistente e funzionante
fatto reset, lista cancellata e nessun canale a bordo
inviato fw 1.15 e a seguire nuova lista canali del GT
tutto funzionante.


sembrava essere andato tutto bene perchè ad ogni aggiornamento mi diceva riuscito
ma quando doopo avere instalalto prometheus 1.15 il decoder si è riavviato sempre col fw originale di qviart e non con il solito di prometheus
qualcuno mi sa sa dare una mano per farlo tornare fuori?
ciao e grazie
 
Ma come mai questi problemi?
Io sono andato nell'interfaccia grafica del decoder e li mi diceva che si poteva fare un aggiornamento alla 1.15.
Ho dato l'ok, ha iniziato il download e poi me lo ha installato in automatico.
Il pc non l'ho usato.
Come mai avete questi problemi?
Ciao a tutti.
 
Ma come mai questi problemi?
Io sono andato nell'interfaccia grafica del decoder e li mi diceva che si poteva fare un aggiornamento alla 1.15.
Ho dato l'ok, ha iniziato il download e poi me lo ha installato in automatico.
Il pc non l'ho usato.
Come mai avete questi problemi?
Ciao a tutti.

io ho aggiornato seguendo le guide di altri utenti ma mi sa che qualcosa è andato storto
oppure prometheus è solo da attivare in qualche maniera?
cioè visto che ho installato sia il fw qviart e prometheus non è che c'è un'opzione per diecidere quale usare?
qualcuno mi sa aiutare :eusa_wall:
 
io ho aggiornato seguendo le guide di altri utenti ma mi sa che qualcosa è andato storto
oppure prometheus è solo da attivare in qualche maniera?
cioè visto che ho installato sia il fw qviart e prometheus non è che c'è un'opzione per diecidere quale usare?
qualcuno mi sa aiutare :eusa_wall:

Non è un dual boot o roba simile, se installi prometheus quello è ne ci sono attivazioni particolari..
 
Se installi il firmware originale 5.0 nelle info STB ti deve dare appunto versione fw 5.0
Diversamente nelle info STB ti da versione fw 1.15 se installi il fw prometheus.
Se dopo aver installato quest'ultimo qualcosa non torna allora devi ricorrere ad una procedura particolare che in rete trovi ma quì no.

Ciao ;)
 
Se installi il firmware originale 5.0 nelle info STB ti deve dare appunto versione fw 5.0
Diversamente nelle info STB ti da versione fw 1.15 se installi il fw prometheus.
Se dopo aver installato quest'ultimo qualcosa non torna allora devi ricorrere ad una procedura particolare che in rete trovi ma quì no.

Ciao ;)


grazie mille per le info
 
Aggiornare in recovery mode:

cambi il nome di qualsiasi firmware tu voglia mettere in ROM.bin, lo metti in una usb e attacchi al decoder. Accendi il decoder tenendo premuto il tasto accesnione sul decoder appunto e ti dovrebbe avviare la procedura di aggiornamento.
 
Aggiornare in recovery mode:

cambi il nome di qualsiasi firmware tu voglia mettere in ROM.bin, lo metti in una usb e attacchi al decoder. Accendi il decoder tenendo premuto il tasto accesnione sul decoder appunto e ti dovrebbe avviare la procedura di aggiornamento.

finalmente ci sono riuscito
grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Sono nuovo e stavo cercando di seguire le vostre procedure.
Ho la versione 1.09. Caricato in una pennina la 5.0 e rinominata in rom.bin.
Inserito la pennina nel decoder, avviato tenendo premuto il tasto accensione ma......rimane sempre la scritta boot e non va avanti

Cosa sto sbagliando?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso