• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9011HD Tivusat (Versione sw 2.00.01 del 01/03/17)

Fatta 100 volte: 12475 H 29900 3/4 H
niente, non ricevo nulla.
Il bello è che la parabola è puntata a 13°E ma il decoder mi da potenza=0 e qualità=0
Con lo stesso orientamento, cambiando satellite su eurobird 9E mi mostra un segnale=100% e qualità=85
Mi verrebbe da pensare che l'antennista ha sbagliato satellite, se fosse così non avrei dovuto ricevere i canali di hotbird e TivùSat, invece li ricevo, tranne quelli ovviamente.
Ovviamente ho fatto la scansione su eurobird come verifica ma ricevo solo una decina di canali radio.
A salire su e giù sto impazzendo. (il decoder è sul vano scala la cui uscita è miscellata al DDT).
 
Hai modo di provare un altro decoder?

Secondo me hai qualche problema all'impianto

Verifica se ricevi gli altri transponder in banda alta sempre orizzontale
 
Allora, ho provato con un altro decoder, la frequenza 12475 non si riceve nemmeno impostandola manualmente.
Ho ordinato i canali per frequenza, canali sulla frequenza 12475 non esistono
Da cosa può dipendere?
LNB, decoder o che cosa?
Cosa mi suggerite di fare?
 
Ultima modifica:
Hai modo di provare un altro decoder?

Secondo me hai qualche problema all'impianto

Verifica se ricevi gli altri transponder in banda alta sempre orizzontale

Sono riuscito a provare un altro decoder, il problema rimane, la frequenza 12475 non si riceve, nemmeno manualmente.
 
LNB, puntamento della parabola non corretto oppure qualche interferenza esterna :icon_rolleyes: :eusa_think:

Forse è LNB, vabbè che quasi tutti i canali sono con polarizzazione V, ricevo anche i canali con polarizzazione H ma ho notato che salta diversi transponder con polarizzazione orizzontale.
Per quello che costa, proverò a cambiare LNB.
Poi non saprei più che fare.
 
Probabile che salti tutti i transponder orizzontali in banda alta, quindi sopra gli 11700
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum anche se da anni "bazzico" il mondo del satellitare.

Ho comprato da poco il TS9011HD Tivusat aggiornato di fabbrica alla versione 2.00.00 del 2015 e volevo chiedervi quindi se conviene passare all'aggiornamento Easy HD e se questo è stabile ?

Grazie
 
Benvenuto.

Si aggiorna il sw cosi hai tutti i canali HD in lcn corretta ;)

Il sw é ok
 
Benvenuto.

Si aggiorna il sw cosi hai tutti i canali HD in lcn corretta ;)

Il sw é ok

Ti ringrazio ... l'unico dubbio era dovuto dal fatto che ho letto che a seguito di un aggiornamento sw spesso si debba rifare l'impostazione di fabbrica e quindi mi perderei molti canali ASTRA (ho il dual feed) che mi sono sintonizzato e tanti altri che ho Eliminato
 
Devi risintonizzare per hot bird

volevo chiedere un'altra cosa ... ma conviene mantenere lo stato di Stand By profondo o disattivandolo si perde qualcosa in termini di aggiornamenti ?
Io in genere la sera stacco l'interruttore della presa corrente e quindi al successivo riavvio il giorno successivo farebbe comuqne il re-boot di 80 secondi ?
GRAZIE
 
Puoi disattivare tranquillamente il risparmio energetico

Si certo staccando corrente poi all'accensione lui fa il boot
 
Salve a tutti possiedo un telesystem ts9011hd tivusat e da qualche giorno si è impallato sulla scritta dell'ora del frontalino che lampeggia senza nessuna immagine sulla tv.Provato a staccare il cavo di alimentazione varie volte ma non succede nulla.Qualcuno conosce qualche procedura per resettare questo decoder?Ho provato ad aggiornare il software come suggerito da Ercolino ma resta sempre bloccato con l'orario lampeggiante.Grazie a tutti in anticipo.
 
Prova a tenerlo staccato dalla corrente per un po' più di tempo.

Potrebbe essere un problema hw, se è fuori garanzia e sei un po' pratico, potresti aprirlo (prima però stacca la spina) e vedere se per caso qualche condensatore è rigonfio in testa.


Ma non si vede nulla a video? Non parte proprio?
 
L'ho staccato per un giorno intero ma appena riatacco lampeggia sempre l'ora e a video non si vede nulla.Non è più in garanzia forse mi conviene aprirlo e darci una occhiata anche se non capisco molto di condensatori...
 
Aperto il decoder ma di condensatori gonfi neanche l'ombra...solamente 2 un pò storti...ma non esiste proprio un modo per fare un reset come in altri decoder?grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso