• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9011HD Tivusat (Versione sw 2.00.01 del 01/03/17)

Ho inoltre notato che, capiti a volte cambiando canale rapidamente (zapping), il fatto che viene sintonizzato il canale (si legge sul display del decoder) ma lo schermo rimane nero!
Quindi, dopo una decina di secondi il canale compare a schermo, ma nella maggior parte delle volte devo spegnere e riaccendere il decoder!
 
Telesystem TS9011 HD e canali Mediaset non visibili

Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Avevo messo in archivio la mia sat-mania da ormai diversi anni, finche' mi sono deciso ad acquistare il decoder in oggetto per poter finalmente guardare i canali italiani criptati su tivusat.
La mia parabola non era puntata da nessuna parte (il vento negli ultimi quattro anni aveva fatto il suo bel lavoretto) cosi' ho dovuto inziare da zero.
Ecco cosa mi e' successo.
  1. Collego il decoder e lo posiziono sulla ricerca segnale/livello per i canali tivusat+free
  2. Smanetto con la parabola fino ad avere un ottimo riscontro (100% qualita')
  3. Eseguo la ricerca canali
  4. Ho una buona lista di canali, tra cui RAI e Mediaset. ma questi ultimi hanno una qualita' decisamente scadente. Adess in effetti la barra non e' piu' al 100% ma oscilla tra 50 e 70%.
  5. E' quasi sera e non ho fretta, decido di aspettare il giorno dopo per sistemare la parabola.
  6. Il giorno dopo mi accorgo che la lista canali e' stata aggiornata in automatico e i programmi Mediaset spariti. Probabilmente il segnale faceva cosi' schifo che il decoder li ha cancellati da solo
  7. Calibro nuovamente la parabola (in effetti finisco con alzare solo leggermente l'azimut, in quanto ogni altra posizione mi azzerava il segnale)
  8. Eseguo la ricerca canali
  9. I canali RAI si vedono praticamente tutti bene (La7 non e' molto buona) ma quelli Mediaset non vengono visti
  10. Faccio reset del decoder, riprovo, stesso risultato. Rifaccio reset, tolgo opzione LCN, niente da fare...
  11. Cerco di fare sintonizzazione manuale sul transponder Mediaset (come riportato ovunque Trasponder: 11919 Polarizzazione: V S/R: 29900 FEC: 5/6) ma il decoder mi da 0% di segnale/qualita')
  12. Cerco di calibrare la parabola ancora lasciando il decoder su questo transponder per trovare qualche tacca di segnale ma niente.
  13. Me ne vado a dormire :doubt:

Qualche altro suggerimeno? Come mai al primo tentativo qualcosa vedevo (anche se piuttosto male) mentre adesso non c'e' verso di avere nemmeno 1% di segnale?
Vi ringrazio in anticipo
P.S. la tessera tivusat e' attivata normalmente
 
Benvenuto,

Ti sposto nella discussione ufficiale del Telesystem 9011.

Devi verificare bene il puntamento della parabola.

Rifai un reset di fabbrica e prova a risintonizzare
 
Devi verificare bene il puntamento della parabola.

Rifai un reset di fabbrica e prova a risintonizzare

Ti ringrazio per la risposta.
Come ho scritto nel mio messaggio, se inserisco il transponder di mediaset ho 0% di segnale. Se vado su tutti gli altri ho 100%.
La domanda di base e' : puo' un millimetro di spostamento della parabola compromettere cosi' tanto il segnale su diversi transponder?
Onestamente pensavo che, una volta trovato il satellite (o la flotta in questo caso) tutto veniva digerito dal LNB

Grazie per ogni delucidazione che potrai darmi
 
Molto strano che non prenda solo un transponder.

Prova eventualmente il decoder in un altro impianto se riesci, se anche li da lo stesso problema, allora mandalo in assistenza
 
Questa e' veramente strana. La segnalo nel caso qualcun altro incotrasse lo stesso problema.
Come ho risolto il fatto che i canali Mediaset non venivano assolutamente presi in considerazione?
Non ho toccato la parabola o il cavo segnale. Ho semplicemente collegato l'RJ45 al mio router collegato su internet, ho resettato il TS 9011 alle impostazioni di fabbrica e ho riavviato la ricerca canali. Pufff... avevo fatto la stessa operazione almeno 5 volte e mai avevo avuto segnale sul transponder Mediaset.. bene, dopo che ho collegato il cavo di rete, ha trovato TUTTI i canali Tivusat.
Non chiedetemi il motivo, ma io ho risolto in questo modo.
In bocca al lupo.
 
Oggi per la prima volta ho collegato questo decoder via ethernet e ho scoperto che non è compatibile con Infinity!!!
Bella fregatura... la pagina 100, cercando di avviare Infinity, suggerisce che non è certificato TivùOn.
E pensare che l'ho pagato più dell'iCan 4000S :lol:

Ci sarà qualche aggiornamento? Fino ad ora niente.
 
Forse e sottolineo forse, il Telesystem 9011 si riesce a renderlo compatibile con LCN HD ;)

In caso di novità farò sapere
 
Ciao Ercolino.
Scusa la mia ignoranza, ma che significa che questo decoder non è compatibile con LCN HD?
 
Benvenuto

Significa che al momento la numerazione dei canali è quella normale con Rai 1 SD al 1 invece che Rai 1 HD ecc... https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(27-02-2017)-Frequenze-canali


Lo sarà ancora per poco in quanto Telesystem ha deciso di aggiornare e rendere compatibile anche il Telesystem 9011 con LCN HD

Attualmente il sw è in fase di certificazione, quindi a breve il decoder verrà aggiornato
 
Ti ringrazio!
Dopo quello che mi è successo oggi, ho deciso di iscrivermi al forum per capirci qualcosa in più.
Ho fatto la regolazione di una parabola a casa di un mio amico che mi ha fatto presente una decina di giorni fa, che non riusciva più a vedere i canali di tivusat.
In effetti, la parabola è stata spostata dal suo asse.
Comunque, ho risolto; scendo dal tetto, faccio i collegamenti e niente più canali HD. Così riporto il decoder allo stato di fabbrica e rifaccio la sintonizzazione dei canali; non è cambiato nulla! Niente canali HD!
Adesso con la tua risposta ho capito anche il motivo.
Non mi resta quindi che attendere!
 
No beh i canali HD li deve comunque ricevere, ma li trova dalla posizione 101 in avanti
 
Allora può essere che non è ben allineata la parabola? Sulla qualità del segnale ho visto che la percentuale si sposta rapidamente da 72 a 96!
 
Fai un reset di fabbrica, poi ricerca da zero tutti i canali

Nelle impostazioni satellite, verifica i dati dei vari satelliti, di recente alcuni transponder soprattutto quelli dove ci sono i canali HD Rai, hanno cambiato parametri che trovi qui ed è probabile che sul decoder non sono quindi aggiornati, aggiornali e poi fai una ricerca da zero

https://www.digital-forum.it/showth...zione-Transponder-Rai-su-Tivusat-dal-04-01-17
 
Comunico che è disponibile via USB sul sito Telesystem la nuova versione sw 2.00.01, da domani sarà disponibile anche OTA

-Aggiunta compatibilità LCN HD
 
Indietro
Alto Basso