• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione da canali calcio

jump63

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
66
Salve, ho da poco il MySky e volevo avere da chi è più esperto informazioni in merito a quanto mi è accaduto.
Venerdì sera ho programmato la registrazione della partita Rimini-Juventus (tasto Guida - canali Sport - Calcio1 - Rimini-Juventus - tasto R) che ci sarebbe dovuta essere sabato alle 16,00 (premetto che sono abbonato al pacchetto calcio). Sembrava fosse andato tutto bene, tanto che la registrazione programmata me la ritrovavo in MyChannel, sennonché sabato sera ho verificato che mi aveva registrato, a partire dalle 23,00 di venerdì, per 366 minuti la schermata con le informazioni sugli eventi calcio del sabato (la registrazione inizia con una pubblicità, e poi sempre la stessa schermata).
Domande: perché è partito alle 23,00 di venerdì, e perché ha registrato 366 minuti, quando io avevo programmato la registrazione di una partita che ci sarebbe stata sabato?
Altra domanda, per chi l'ha verificato: ma quando si programma la registrazione di una partita, la registrazione inizia quando inizia il collegamento dallo stadio (e, quindi, circa un'ora prima della partita) o quando inizia la partita?
Grazie per l'aiuto.
 
Guarda, nella guida la dicitura "partita tale, data" identifica appunto il cartello d'attesa. Devi programmare la registrazione del programma che coincide con l'orario della partita, identificato come "partita tale". Comunque è strano che ti consenta di programmare cartelli d'attesa che dovrebbe dirti "non inseribile in mychannel", come per la dicitura "sportextra" prima e dopo un evento. Non so se poi sui canali calcio ti funzionerebbe la registrazione manuale, viste le limitazioni per la visione.
 
Oggi pomeriggio (domenica), alle 14,45, ho provato a registrare Milan-Lazio, sia tramite l'EPG che in registrazione manuale, ed ha funzionato in entrambi i modi (tranne l'assenza audio dei primi minuti, ma quello non è dipeso dal MySky). La registrazione tramite EPG, però, è partita immediatamente, anche se la partita non era ancora iniziata, e si è conclusa dopo circa 20 minuti dalla fine della partita, registrando anche per una decina di minuti la schermata fissa che annunciava Sky Calcio Show. A registrazione conclusa, inoltre, in MyChannel mi dava registrazione incompleta, come se quando l'ho programmata l'evento fosse già partito. Quindi mi pare di capire che se si vuole registrare una partita tramite EPG o il tasto GuidaTV (in modalità che possiamo definire automatica), la registrazione parte da quando inizia il collegamento con lo stadio e termina quando decide SKY. Diversamente, con la registrazione manuale si può impostare l'ora iniziale e finale, ed anche in questo modo mi ha fatto registrare la partita.
Resta da capire come mai venerdì si è verificato il problema. Forse perchè quando ho programmato la registrazione, che sarebbe dovuta partire il giorno dopo, su Sky Calcio 1 stavano trasmettendo un'altra partita, e la registrazione è partita a conclusione di questa??????
Nessuno ha esperienze simili?
 
Ultima modifica:
quando registri tramite EPG basta che verifichi lo slot time occupato da quell'evento dell'EPG e la registrazione avverrà SOLO in quel lasso di tempo niente di + niente di meno...
 
Sarebbe tutto perfetto se io sapessi che cos'è lo slot time e come si verifica. Una volta verificato, inoltre, posso eventualmente modificarlo?
Resta comunque da capire perchè, avendo programmato venerdì sera circa alle 22,00 la registrazione di un evento che ci sarebbe stato sabato pomeriggio e sarebbe dovuto durare circa 2 ore, la registrazione è partita venerdì sera alle 23,00 con la pubblicità della carta di credito Sky ed è continuata per circa 6 ore con la schermata fissa dei programmi che ci sarebbero stati sabato su Sky Calcio 1.
saluti, Gianpiero
 
jump63 ha scritto:
Sarebbe tutto perfetto se io sapessi che cos'è lo slot time e come si verifica. Una volta verificato, inoltre, posso eventualmente modificarlo?
Resta comunque da capire perchè, avendo programmato venerdì sera circa alle 22,00 la registrazione di un evento che ci sarebbe stato sabato pomeriggio e sarebbe dovuto durare circa 2 ore, la registrazione è partita venerdì sera alle 23,00 con la pubblicità della carta di credito Sky ed è continuata per circa 6 ore con la schermata fissa dei programmi che ci sarebbero stati sabato su Sky Calcio 1.
saluti, Gianpiero

slot time cioè da che ore a che ore c'è quel programma in pratica si "scopre" guardando dall'epg...x x modificarlo devi usare la registrazione manuale...non so cosa hai programmato tu magari credevi da aver selezionato la partita invece hai selezionato il cartelo informativo (a volte mentre guardi la epg il selettore si sposta da solo quindi è probabile che mentre premevi R si sia spostato sull'evento prima della partita (cioè il cartello)
 
gio1961 ha scritto:
Guarda, nella guida la dicitura "partita tale, data" identifica appunto il cartello d'attesa. Devi programmare la registrazione del programma che coincide con l'orario della partita, identificato come "partita tale". Comunque è strano che ti consenta di programmare cartelli d'attesa che dovrebbe dirti "non inseribile in mychannel", come per la dicitura "sportextra" prima e dopo un evento. Non so se poi sui canali calcio ti funzionerebbe la registrazione manuale, viste le limitazioni per la visione.

burchio ha scritto:
slot time cioè da che ore a che ore c'è quel programma in pratica si "scopre" guardando dall'epg...x x modificarlo devi usare la registrazione manuale...non so cosa hai programmato tu magari credevi da aver selezionato la partita invece hai selezionato il cartelo informativo (a volte mentre guardi la epg il selettore si sposta da solo quindi è probabile che mentre premevi R si sia spostato sull'evento prima della partita (cioè il cartello)

Grazie ad entrambi. solo dopo una prova "sul campo" ho capito quello che volevate dirmi. A questo punto penso proprio di aver registrato il cartello d'attesa ("partita tale, data"), cosa quindi possibile tramite il tasto guida TV. Per quanto riguarda poi la registrazione manuale delle partite, anch'essa è possibile, avendolo verificato empiricamente con Milan-Lazio, come già detto sopra.
Saluti, Gianpiero

P.S. @burchio Lo slot time ho capito cos'è (sostanzialmente il riquadro intero della guida TV in cui è inserito il programma, o il tempo di durata del programma indicato nella finestra "cerca e consulta"), però non posso modificarlo, posso solo usare in alternativa la registrazione manuale, se lo slot time è per me eccessivo. E' così o sbaglio?
 
esatto o registrazione manuale o lasci quello che ti da l'EPG (agendo sui menu puoi aggiungere qualche minuto all'inizio o alla fine)
 
Indietro
Alto Basso