• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primissime

Guarda che è esattamente ciò che ho fatto.
Tasto home, poi a destra. Ma le primissime non ci sono, ci sono i primafila day, le novità di febbraio 2021 ecc.

se hai cambiato decoder da poco devi aspettare che venga registrato come il vecchio skyondemand via sat. ci sono attualmente pochissime cose e non so neanche quando sono state registrate
 
Alcune curiosità a riguardo dei film Primissime su Sky Q, e in particolare del film Greenland.

Se dalla home dello Sky Q, My Q, giù in fondo su Extra/Primissime si va sul film, propone il download in HD o SD.

Se si cerca il film Greenland con la ricerca vocale e si fa ok sulla prima locandina, invece il film è subito riproducibile in HD, perchè si tratta della versione arrivata via sat in hard disk.


Curioso di vedere cosa succede con un film di Universal in 4K. Probabilmente ci sarà la versione arrivata dal sat in HD, ma andando in Extra/Primissime e selezionando da lì la locandina, andando sulla scheda della qualità video, se propone già la possibilità di scaricarlo anche in 4K. Tanto per capire se coi film di Primissime, è possibile scaricare fin da subito anche in 4K, o se bisogna aspettare che arrivi per tutti sui canali lineari e on demand.
 
di solito il film in primissime non è mai stato scaricabile in 4k ma solo dopo il passaggio sul canale lineare
 
Grazie.

Mi sa che ci giochiamo anche il 4K per Greenland, sarebbe stato spettacolare.
 
Chiedo anche agli abbonati senza pack Cinema di fare questa prova.

Se andate sulla home dello Sky Q, My Q e poi scorrete le locandine fino in fondo, troverete Extra/Primissime col film 1918 - I giorni del coraggio
Se si va sul film ci sarà l'opzione Download, quindi va scaricato e sicuramente agli abbonati senza Cinema comparirà che non è compreso nell'abbonamento.

Se invece provare con la ricerca vocale a dire "film 1918" uscirà lo stesso film archiviato da un'altra parte, su questa versione c'è già l'opzione Guarda perchè è già stato scaricato in automatico via satellite. Gli abbonati senza Cinema se fanno Guarda, cosa succede?
 
Chiedo anche agli abbonati senza pack Cinema di fare questa prova.

Se andate sulla home dello Sky Q, My Q e poi scorrete le locandine fino in fondo, troverete Extra/Primissime col film 1918 - I giorni del coraggio
Se si va sul film ci sarà l'opzione Download, quindi va scaricato e sicuramente agli abbonati senza Cinema comparirà che non è compreso nell'abbonamento.

Se invece provare con la ricerca vocale a dire "film 1918" uscirà lo stesso film archiviato da un'altra parte, su questa versione c'è già l'opzione Guarda perchè è già stato scaricato in automatico via satellite. Gli abbonati senza Cinema se fanno Guarda, cosa succede?
Appena provato nulla esce ugualmente Download
PS non ho Cinema
 
Grazie mille, prova magari anche con altri film in futuro.
Non hai mica disattivato la ricezione dei "scelti per te" via sat dal menù di servizio del decoder?


Chissà però perchè Sky nella versione da My Q, che scorri in basso, vai su Primissime e selezioni il film, non hanno messo la versione del film che propone "Guarda" ma l'altra versione con "Download". Visto che esiste una versione già scaricata da loro in hard disk che esce fuori solo con la ricerca vocale, dovevano portare anche in Primissime quella versione.
 
Grazie mille, prova magari anche con altri film in futuro.
Non hai mica disattivato la ricezione dei "scelti per te" via sat dal menù di servizio del decoder?


Chissà però perchè Sky nella versione da My Q, che scorri in basso, vai su Primissime e selezioni il film, non hanno messo la versione del film che propone "Guarda" ma l'altra versione con "Download". Visto che esiste una versione già scaricata da loro in hard disk che esce fuori solo con la ricerca vocale, dovevano portare anche in Primissime quella versione.
no anzi è comodissimo l'altra volta il film Genitori Influencer era come descrivi perchè era un regalo di Pasqua (ti farò sapere perchè smanetto parecchio :laughing7:)
 
ieri sera ho visto la prima parte di “ridatemi mia moglie” dalla sezione primissime, lo consiglio davvero molto divertente
 
ieri sera ho visto la prima parte di “ridatemi mia moglie” dalla sezione primissime, lo consiglio davvero molto divertente
Storia ben raccontata, senza banalità, ironia garbata. De Luigi in grande forma. Abatantuono il solito gigante. Si ride amaro, come nella migliore tradizione della commedia all'italiana (quella di un tempo, per intenderci). Raffinato il riferimento malcelato al film La riffa con Monica Bellucci.
 
De Luigi non mi è mai piaciuto tanto in generale.

Ma visto che ne parlate bene, darò un'occhiata a questa miniserie, magari piacerà anche a me :)
 
Quando un film o altro contenuto è in 4K, potrebbero già renderlo disponibile in tale formato anche sulla versione di Primissime, così uno o se lo guarda subito in 4K o almeno lo sapesse che sarà in 4K, aspetta pochi giorni e non se lo brucia subito così in HD. Se Sky ce l'ha in 4K penso che non muoia nessuno se lo mettono 3 giorni prima in 4K, o che almeno lo rendano noto che dopo pochi giorni sarà anche in 4K.
 
Quando un film o altro contenuto è in 4K, potrebbero già renderlo disponibile in tale formato anche sulla versione di Primissime, così uno o se lo guarda subito in 4K o almeno lo sapesse che sarà in 4K, aspetta pochi giorni e non se lo brucia subito così in HD. Se Sky ce l'ha in 4K penso che non muoia nessuno se lo mettono 3 giorni prima in 4K, o che almeno lo rendano noto che dopo pochi giorni sarà anche in 4K.
Accade di peggio. Il caso Minata, ad esempio, era in hd con le Primissime per gli Extra, era in hd quando è arrivato con la programmazione lineare ieri, e solo oggi è stato inserito con la versione 4K. Stanno cominciando a spingere sul 4k, questo è vero: il nuovo canale sport, tanti documentari, la sottosezione della home "Meglio in 4kHdr", ma per il cinema rasentano ad offrire la massima qualità già con la prima disponibilità.
 
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra i contenuti (film e documentari) che vedo nella sezione "Primissime" e quelli in "Prima on Demand" del MySky? Sono comunque tutti gratis al download?
 
Sono tutti gratis e visibili per chi ha il pack Cinema nel caso dei film. Primissime sono le prime visioni pochi giorni prima, Prima on demand altri film più vecchi che arrivano qualche settimana prima.
 
Sono Extra ( 20 anni) Stasera selezionando Primissime mi dice che il programma non è disponibile sul mio Sky Q.... Cosa vuol dire
 
Indietro
Alto Basso