• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

John 91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
12.234
Località
Provincia di Padova
Discussioni su San Marino RTV

Una realtà unica nel mondo dei media: Radiotelevisione di Stato, espressione di un territorio con una identità inconfondibile, di grande tradizione internazionale, rappresenta anche un sistema multimediale flessibile, rapido, incisivo sul territorio e a livello internazionale. Una struttura moderna, con le tecnologie più avanzate e professionalità di grande esperienza. Nata nel 1991, con un accordo internazionale fra la Rai (Radiotelevisione Italiana) e l'Eras (Ente per la Radiodiffusione Sammarinese), San Marino RTV ha un canale televisivo satellitare internazionale e quattro canali televisivi DTT (ch. 73 SMRTV – 88 SMRTV2 – 93 SMRTV Sport – 95 SMRTV Sat). In Italia raggiunge con il satellite milioni di parabole. Il sistema multimediale è completato da due radio di eccellenza, un portale web, un televideo. Dal novembre 2012, il Direttore Generale è Carlo Romeo, manager e giornalista, nome storico dell'emittenza radiotelevisiva italiana.

Un'azienda giovane ed efficiente, con oltre cento professionalità fra manager, giornalisti, operatori, tecnici, commerciali e amministrativi. Grandi e moderni studi televisivi fanno di San Marino RTV un centro di produzione multimediale che risponde ad ogni esigenza di comunicazione attraverso i più moderni strumenti tecnologici digitali. San Marino RTV (consociata RAI) è uno dei player emergenti nel mondo della comunicazione, in grado di ideare, gestire e diffondere produzioni televisive/audiovisive e web a livello internazionale. San Marino RTV opera attraverso una propria concessionaria di pubblicità.

San Marino RTV fa parte dell'EBU/UER, l'Unione delle Radio e Televisioni Europee, è uno dei componenti della Comunità Radiotelevisiva Italofona e della COPEAM, la Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo. Nel 2004 ha lanciato, sotto l'egida dell'Eurovisione, l'idea della Televisione dei piccoli Stati per riunire nazioni come Andorra, Malta, Principato di Monaco, Islanda, in un progetto comune di produzione e diffusione di programmi televisivi. Dal 2008 partecipa all'Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale nata nel 1956 e organizzata dall'EBU/UER. Dal 2013 è tornata a far parte del Prix Italia, il più importante festival internazionale radiotelevisivo.


Guida TV
Sito internet: www.smtvsanmarino.sm
Social: Facebook - Twitter


DTT Rai Mux B: LCN 831
TivùSat 93 - Sky 520


Parametri satellitari di ricezione:
Satellite: Eutelsat Hotbird 13° Est
ID: SMtv San Marino HD
Frequenza: 12.149 GHz
Polarizzazione: Verticale
Symbol Rate: 27.500 MSym/s
FEC: 3/4

Link utili:
- Elenco discussioni altri canali
- Bouquet canali FTA italiani su satellite Hotbird
- TivùSat - Numerazione LCN
 
Ultima modifica:
Apro il thread dedicato al canale visibile in chiaro via satellite (e in DTT nelle zone limitrofe alla Repubblica). La programmazione è molto varia e alterna programmi autoprodotti e tg con tantissimi programmi dell'archivio Rai che ormai non trasmette più nemmeno Rai Premium. Dalle fiction degli anni scorsi agli sceneggiati di un tempo, qui si può trovare veramente di tutto! :)

PS: prima ho visto un promo di "Un posto al sole", prossimamente sul canale.
 
Segnalo due appuntamenti interessanti:

Sabato alle 14,15 "Canzonissima '72"

Domenica,sempre alle 14,15 "Quando il sabato era sabato" dedicato sempre ai varietà televisivi del passato Rai.

Ottimo canale :D
 
Attenzione.. Il canale ufficiale non è quello che trovate sul sat...
Il vero San Marino RTV va in onda solo sul dtt lcn 73...
Il San Marino che trovate sul sat è quello che a San Marino è chiamato RTV Sat e va sull'LCN 95


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Esatto. A tal proposito sarebbe interessante sapere, da chi riceve il mux tra Emilia e Marche su UHF 51, se tra i due c'è gran differenza (sul sito il palinsesto è riportato col nome "RTV San Marino DTT/SAT")
 
Vado tutti gli anni in ferie la, e si le programmazioni sono diverse...
Ora non è che guardo sempre questo canale, ma le poche volte che ci butto l'occhio noto questo;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
San Marino Tv sat è (quasi) la stessa di quella sul dtt.

Sul sito,nel palinsesto,sono indicate poche differenze,come appunto le partite di calcio delle quali non hanno i diritti per trasmetterle sul sat.
Ma per il resto sono uguali (infatti loro il palinsesto lo indicano come Sat/Dtt)
 
Segnalo due appuntamenti interessanti:

Sabato alle 14,15 "Canzonissima '72"

Domenica,sempre alle 14,15 "Quando il sabato era sabato" dedicato sempre ai varietà televisivi del passato Rai.

Ottimo canale :D

Grazie alla tua segnalazione oggi ho seguito un po' la vecchia Canzonissima '72, ricordando i tempi della mia infanzia...
 
San Marino Tv sat è (quasi) la stessa di quella sul dtt.

Sul sito,nel palinsesto,sono indicate poche differenze,come appunto le partite di calcio delle quali non hanno i diritti per trasmetterle sul sat.
Ma per il resto sono uguali (infatti loro il palinsesto lo indicano come Sat/Dtt)

Mah ripeto, io non le ho mai trovate identiche.. Magari su una c'era una televendita, sull'altra un film ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
San Marino Tv sat è (quasi) la stessa di quella sul dtt.

Sul sito,nel palinsesto,sono indicate poche differenze,come appunto le partite di calcio delle quali non hanno i diritti per trasmetterle sul sat.
Ma per il resto sono uguali (infatti loro il palinsesto lo indicano come Sat/Dtt)
Io, a dire il vero, ho visto i preliminari delle Coppe delle sanmarinesi via sat.
O ti riferisci ai trofei nazionali?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Hanno aumentato il bitrate sul satellite perché si vede meglio
 
È curioso vedere come RTV San Marino trasmetta le prime stagioni di Don Matteo in 16:9, mentre Rai 1 in estate le manda in 4:3 letterbox.... saranno croppate, dubito abbiano restaurato i master.. :D

Non trovo più l'articolo, ma pare che RTV San Marino espanderà la sua copertura sul digitale terrestre arrivando in tutto il Nord Italia. :)
 
Indietro
Alto Basso