• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Mah non credo, sul palinsesto del sito non c'erano differenze sat/dtt da quello che ricordo.
A proposito ma ora diventando nazionale rimane su sat free o prenderà la lcn e la codifica di Tivùsat?
Sì, ma tieni presente che finora, per noi coperti direttamente in DTT, c'era un intero mux e non un canale solo e che i canali erano, anzi per il momento sono:

073: SAN MARINO RTV, 095: SAN MARINO RTV SPORT, 573: SAN MARINO RTV HD, 695: SAN MARINO RTV 2.
Oltre a Radio San Marino Classic come radio...

Ora, è vero che di solito su San Marino Sport davano perlopiù partite vecchie, ma era pur sempre dove poteva capitare di rivedere qualcosa di interessante (anche basket)...
 
Potrebbero quindi diminuire gli eventi sportivi perché diventando tv nazionale ci saranno problemi di diritti, che invece probabilmente prima trasmettevano solo sul canale DTT a copertura limitata.

Ci sono problemi a trasmettere le partite in casa del San Marino e delle squadre di calcio sanmarinese?
 
Ci sono problemi a trasmettere le partite in casa del San Marino e delle squadre di calcio sanmarinese?
Non credo...apposta io parlavo del basket (anche in replica) di Lega, dove seguivano mi pare le squadre romagnole e marchigiane...
Però non so neanche cosa facciano quest'anno al riguardo...
 
Ci sono problemi a trasmettere le partite in casa del San Marino e delle squadre di calcio sanmarinese?
Il fatto che già adesso non facciano vedere più la nazionale sul 73 (canale principale) ma sul 93 (canale sportivo) dovrebbe farti capire il futuro delle trasmissioni della nazionale sammarinesi, per la mia tristezza, dato che seguo sempre quando possibile.
 
Tanto nel caso c'è ancora da capire cosa arriverà, su che lcn arriverà e se sarà in sd o in hd (io dico sd h264). Nulla poi esclude che possano attivare un app HbbTV per far vedere il canale sportivo tramite streaming (o anche più loro canali), compreso l'ascolto delle loro radio.
 
[…] San Marino RTV è un altro canale della flotta, fa poca pubblicità, trasmette film classici, qualche programma d'annata (come la vecchia RAI SAT ALBUM) e anche l'EUROVISION SONG CONTEST...:D.
[…]

Se fossi l’ex direttore/curatore di Raisat Album scoppierei a piangere a dirotto per questo paragone. :D
Dai, non c’entra nulla. È vero che San Marino Tv attinge dagli archivi Rai, ma si tratta delle solite fiction o sceneggiati che vengono riproposti ciclicamente su Rai Premium, al massimo qualche speciale sul varietà, ma nulla di più. Raisat Album era tutt’altra cosa.
 
Momento! Su Facebook è uscito che la LCN di RTV San Marino sarà 831, ma è possibile? Altissima!
 
Dicevano il 16 Ottobre, cioè oggi, con tanto di serata di galà trasmessa in diretta alle 21.00, invece... ancora niente. Aspettetanno il 20?
 
Dicevano il 16 Ottobre, cioè oggi, con tanto di serata di galà trasmessa in diretta alle 21.00, invece... ancora niente. Aspettetanno il 20?
Proprio così: https://www.sanmarinortv.sm/news/at...a-la-penisola-italiana-sul-canale-831-a213269

L'accordo prevede anche ulteriori soldi per la prosecuzione delle trasmissioni di San Marino RTV condizionati all'effettiva messa a disposizione dell'Italia, entro il 31 dicembre 2021, delle frequenze 7, 26, 30, 51, 12B e 12C
 
Indietro
Alto Basso