• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

diciamo che è una rai play versione dtt per chi non ha le smart tv o il computer, certo su app scegli tu cosa vedere mentre su rtv lo decidono loro cosa farti vedere...
 
Ma arrivera' anche san marino sport? O chiuderanno il canale via etere?
 
diciamo che è una rai play versione dtt per chi non ha le smart tv o il computer, certo su app scegli tu cosa vedere mentre su rtv lo decidono loro cosa farti vedere...
Non trovo azzeccato il paragone con una OTT. Su Rtv ci sono alcune produzioni Rai, ma il palinsesto (per fortuna) non è fatto solo di quello. Non è necessario fare per forza dei paragoni che possono essere fuorvianti, anche perché non credo che una TV lineare e una Ott abbiano molto da spartire. Se proprio si vuole paragonare Rtv a qualcosa, avrebbe più senso tirare in ballo un canale lineare perché la Rai ne ha tanti e visto che alcune fiction e programmi riproposti mi sembrano proprio da Rai Premium.
 
Cambio alla direzione di San Marino Rtv, società partecipata al 50 per cento dalla Rai. L’attuale direttore di rete 2 Ludovico Di Meo è considerato un meloniano di ferro e andrà dirigere San Marino Rtv. Carlo Romeo attuale direttore ed in carica dal novembre 2012, avrebbe lasciato vacante ai primi di settembre per andare in pensione. E infatti, nel primo cda dopo la pausa estiva, la prima nomina ha riguardato proprio San Marino.

San Marino RTV è un’emittente partecipata al 50% dall’Eras (Ente per la radiodiffusione sammarinese) e al 50% dalla Rai. Trasmette su digitale terrestre e su satellite (anche in Hd) e di fatto vive grazie ad uno stanziamento di circa tre milioni l’anno del governo italiano, al quale si aggiunge naturalmente un pochino di raccolta pubblicitaria. Stanziamento che presto – in forza di un accordo tra lo Stato italiano e quello di San Marino – aumenterà di circa un milioncino, perché l’emittente – che si trasformerà da tv locale a nazionale – cederà la frequenza 51 all’Italia che dovrà utilizzarla per il 5G. Questo milione aggiuntivo darà modo a San Marino di pagare il trasporto del segnale in tutta Italia. Un trasporto che farà la Rai (sui propri Mux), che di fatto sta per avere il suo 15esimo canale. Il tutto accadrà in autunno, con l’imminente switch off del digitale terrestre.

https://www.chiamamicitta.it/san-ma...a-san-marino-rtv-e-in-quota-fratelli-ditalia/
 
visti i risultati di RAI2 , il passaggio di DI MEO a è la classica rimozione-promozione..

Guardo prettamente programmi RAI , mio canale preferito è RAI3, San Marino RTV è un altro canale della flotta, fa poca pubblicità, trasmette film classici, qualche programma d'annata (come la vecchia RAI SAT ALBUM) e anche l'EUROVISION SONG CONTEST...:D.

ot
a proposito di repliche. Il direttore di Rete4 rimane sempre stupito dagli ascolti che registrano gli episodi del TENENTE COLOMBO .(svenduto dalla Rai alla concorrenza) .Ogni replica ottiene più ascolti del precendete passaggio.
Percioò piano a parlre di TV VECCHIA ! Ci sono contenuti classici che non passano mai di moda (un po' come Stanlio e Ollio)
 
Ultima modifica:
Ludovico Di Meo lascia la direizione di RAI2 e viene nominato direttore generale di San Marino RTV
https://www.fm-world.it/news/ludovico-di-meo-nuovo-direttore-generale-di-san-marino-rtv/
Eh beh, ha preferito la paccata di soldi che gli darà San Marino, di fatto senza far niente. Farà una lunga vacanza lautamente stipendiato, che bello essere dirigente... mica scemo Di Meo: passa da una direzione che scotta a un ruolo puramente formale e molto meglio pagato. L'ho già detto che è bello essere dirigente?
 
Eh beh, ha preferito la paccata di soldi che gli darà San Marino, di fatto senza far niente. Farà una lunga vacanza lautamente stipendiato, che bello essere dirigente... mica scemo Di Meo: passa da una direzione che scotta a un ruolo puramente formale e molto meglio pagato. L'ho già detto che è bello essere dirigente?
Beh, chi non farebbe così.
Andare in un posto dove ti pagano di più, non è il primo che si licenzia per avere un lavoro dove viene pagato meglio. O ad esempio i nostri amati calciatori.
 
Eh beh, ha preferito la paccata di soldi che gli darà San Marino, di fatto senza far niente. Farà una lunga vacanza lautamente stipendiato, che bello essere dirigente... mica scemo Di Meo: passa da una direzione che scotta a un ruolo puramente formale e molto meglio pagato. L'ho già detto che è bello essere dirigente?

parliamo sempre di San Marino non degli Emirati Arabi...:D
Poi si sa..i ruoli dirigenzialei hanno sempre questi privilegi....(per non parlare delle pensioni che poi percepiranno).
 
visti i risultati di RAI2 , il passaggio di DI MEO a è la classica rimozione-promozione..

Guardo prettamente programmi RAI , mio canale preferito è RAI3, San Marino RTV è un altro canale della flotta, fa poca pubblicità, trasmette film classici, qualche programma d'annata (come la vecchia RAI SAT ALBUM) e anche l'EUROVISION SONG CONTEST...:D.

ot
a proposito di repliche. Il direttore di Rete4 rimane sempre stupito dagli ascolti che registrano gli episodi del TENENTE COLOMBO .(svenduto dalla Rai alla concorrenza) .Ogni replica ottiene più ascolti del precendete passaggio.
Percioò piano a parlre di TV VECCHIA ! Ci sono contenuti classici che non passano mai di moda (un po' come Stanlio e Ollio)
Flotta di stoca
È scandaloso che la Rai butti i nostri soldi per mantenere in piedi un'emittente estera
 
Beh, chi non farebbe così.
Non ho detto il contrario, dicendo "che bello essere dirigente" intendevo che anch'io vorrei essere dirigente a quelle condizioni... Magari, per giustificare quei lauti stipendi, sarebbe meglio che lavorassero un po' di più, ma se ci inoltriamo in questo discorso andiamo abbondantemente OT e si aprirebbe un universo intero da cui non ne usciremmo più.
 
Potrebbero quindi diminuire gli eventi sportivi perché diventando tv nazionale ci saranno problemi di diritti, che invece probabilmente prima trasmettevano solo sul canale DTT a copertura limitata.
 
Potrebbero quindi diminuire gli eventi sportivi perché diventando tv nazionale ci saranno problemi di diritti, che invece probabilmente prima trasmettevano solo sul canale DTT a copertura limitata.

E però il canale era anche su satellite, addirittura non codificato quindi ricevibile da chiunque avesse una parabola puntata su hotbird e un decoder free to air
 
E però il canale era anche su satellite, addirittura non codificato quindi ricevibile da chiunque avesse una parabola puntata su hotbird e un decoder free to air
Sicuramente, mi chiedevo però se
chi riceve la versione DTT aveva una programmazione leggermente diversa in particolare per alcuni eventi sportivi.
 
Sicuramente, mi chiedevo però se
chi riceve la versione DTT aveva una programmazione leggermente diversa in particolare per alcuni eventi sportivi.

Mah non credo, sul palinsesto del sito non c'erano differenze sat/dtt da quello che ricordo.
A proposito ma ora diventando nazionale rimane su sat free o prenderà la lcn e la codifica di Tivùsat?
 
Indietro
Alto Basso