• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Comunque non ho capito, a livello locale rimane qualcosa autonomo, non so, il canale 42 che hanno citato sopra?
 
In fondo al proprio sito internet riportano adesso come canali tv sul digitale terrestre: "ch 831 RTV - ch 93 RTVSPORT"
 
Comunque non ho capito, a livello locale rimane qualcosa autonomo, non so, il canale 42 che hanno citato sopra?
Sì, solo il 42 ma non so con quale copertura.
Comunque la qualità dell'SD Rai sull'831 è immensamente peggiore dell'equivalente canale 73 sul loro mux... no comment. Direi che la copertura nazionale è costata cara!!
 
Comunque non ho capito, a livello locale rimane qualcosa autonomo, non so, il canale 42 che hanno citato sopra?

mah... non riesco a immaginare come faranno con il San Paolo accanto col 42 marchigiano (sempre che resti perché non ho letto nulla...)
A meno di non spostare SanMarino (e Pincio e Montescudo dietro) in Vert che sarebbe la soluzione ideale per Rimini (stile Reggio senza più interferenze) ...
Con le antenne esistenti in orizzontale fra Nerone San Paolo e Covignano (da invertire invece da V a H) non si rimarrebbe comunque al buio nella maggior parte dei casi
 
È pessima la qualità, la scritta San Marino nel logo è proprio indecifrabile

Chissà che il canale non sia ritrasmesso tramite un decoder dvb-s :D Se fosse così saremmo a livello da tv locale...
Anche perchè con 1,3 Mbps in H264 SD il canale si dovrebbe vedere bene visto che è downscalato dall'HD.
 
Purtroppo pare che spegneranno il 51 UHF a fine mese...Addio Rtv HD (vera) nelle Marche!
Alla sede dell'Hakom (in Croazia) si staranno preparando a scongelare le bottiglie di spumante quantomeno per questa frequenza, visto che sull'UHF 50 è ancora acceso il mux DFree da numerose postazioni italiane che sconfinano fino alle loro coste (nonostante lo svolgimento della conversione all'UHF 37)
 
Chissà che il canale non sia ritrasmesso tramite un decoder dvb-s :D Se fosse così saremmo a livello da tv locale...
Anche perchè con 1,3 Mbps in H264 SD il canale si dovrebbe vedere bene visto che è downscalato dall'HD.
Spero non riprendano l'SD ricovertendolo... ho notato un ritardo tra il canale 73 e l'831. Comunque sul feed Rai multistream a 5W mi sembra di miglior qualità (come tutte le altre reti SD)... solo un'impressione?
 
Alla sede dell'Hakom (in Croazia) si staranno preparando a scongelare le bottiglie di spumante quantomeno per questa frequenza, visto che sull'UHF 50 è ancora acceso il mux DFree da numerose postazioni italiane che sconfinano fino alle loro coste (nonostante lo svolgimento della conversione all'UHF 37)
 
Ora c'è un fermo immagine di una piacente signorina ed il canale risulta bloccato.... così anche su Tivusat
 
Passato promo del nuovo programma di Paolo Mieli "Italiani" in onda il venerdì sera alle 21.10 a partire dal 29 ottobre.
 
San Marino Rtv: da venerdì visibile solo sull'831 del digitale terrestre

Dalle 20:00 di domani, venerdì 29 ottobre 2021, San Marino Rtv non sarà più visibile sui canali 73 e 573 del digitale terrestre. Risintonizza il tuo televisore: da tutta Italia ci trovi sul canale 831. Non ci saranno invece cambiamenti sui nostri segnali Tivùsat (canale 93) e su Sky (canale 520). In caso di problemi nella sintonizzazione, puoi scriverci a ufficiotecnico@sanmarinortv.sm o chiamare la segreteria allo 0549 882039, indicando il tuo comune di residenza e descrivendo il problema.


Fonte: https://www.sanmarinortv.sm/news/at...uuqccFrGnvQNLY5xfWcj0i_v_vKxGuZ5u9RxvjSqhydsw
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso