• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto per Hotbird, Astra 19.2 e Astra 28.2

westminzer

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
6
Ciao a tutti :)

Nei prossimi mesi andrò a vivere in una casa indipendente (abito a Piacenza città) e tra poco dovrò affrontare la scelta dell'impianto tv. Visto che vorrei vedere qualche canale inglese e tedesco mi piacerebbe poter ricevere oltre a hotbird (per Sky) anche astra 19.2 e astra 28.2. sebbene per il primi due basti un dual feed cosa mi conviene fare per tutti e tre?

Una volta poi deciso come "attrezzarmi" sul tetto, avrei bisogno di fare 8 calate. cosa suggerite anche in questo caso?

Grazie mille per le vostre risposte :)
 
Ciao! Intanto io non ho Sky, quindi per l'integrazione Sky-altri canali non saprei aiutarti. Sulle varie posizioni orbitali, sei interessato ai canali BBC/ITV? Perché sono sì disponibili sul 28.2E, ma servono parabole di almeno 240cm per riceverli!!!
 
Grazie per la rapida risposta. Stavo leggendo qui sul forum e forse per me che abito abbastanza a ovest la situazione è leggermente migliore ma cmq mi servirebbe un bel parabolone. Nel caso che però decidessi di farlo, è possibile "miscelare" i 3 segnali dei 3 lnb?
 
Grazie per la rapida risposta. Stavo leggendo qui sul forum e forse per me che abito abbastanza a ovest la situazione è leggermente migliore ma cmq mi servirebbe un bel parabolone. Nel caso che però decidessi di farlo, è possibile "miscelare" i 3 segnali dei 3 lnb?

Allora, ti dico questo. In linea teorica, si possono miscelare senza problemi (ovvero non servono accessori particolari, basta uno switch modello base) fino a 4 satelliti. Poi, usando switch più "avanzati", si può salire anche a 16, se non erro. Per esempio io ho miscelato 9E+13E+19E. Non so però cosa succede con i 28E, dovrebbe rispondere qualcuno che ha puntato lì. Penso infatti che per avere i 28E sia necessario un puntamento molto "spostato" rispetto agli altri e che questo possa impedire la ricezione degli altri due, salvo usare parabole molto grandi. Però è una mia ipotesi, bisogna aspettare qualcuno più esperto dei satelliti UK.
 
Indietro
Alto Basso