• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

ci sono i regolatori anche in vhf pero non ce la chiusura come nella 4-5 uhf cmq se vedi il pdf si capisce cosa intendo
ho visionato i vari rivenditori pero noto una differenza tra un rivenditore e l'altro la frequenza dichiarata mentre sul pdf televes e altro http://www.televes.com/sites/default/files/HTE/ht/01030475002_003_es-en-pt-fr-it-de-pl-ru.pdf
mentre questo dichiara http://www.mpxelettronica.com//index.php?main_page=product_info&cPath=71_81&products_id=657

Se mi posso intromettere , di regolatori ce ne sono 4 la vitina regolabile sta in mezzo dove c´é scritto - e + a destra e sopra del 12V ,la variazione della quantitá di dB regolabile é riportata nella figura corrispondente al centralino scelto ( G. =Guadagno regolabile 15dB ) in piú devi indicare quale vuoi ( ce ne sono due con sigla diverva e taglio diverso di canale diverso )

53554034 per frequenza 470-582
 
Ultima modifica:
ti ringrazio un cervello in piu non guasta mai mi servirebbe con taglio in 4 banda 21-34 e in 5 35-60 come consigliato da gherardo
 
e ti credo pensa io sono fuso ormai e con il mal di gambe ho 2 prese una al secondo piano e una al primo cmq uso solo una presa quella al primo piano
 
ne ho trovato un altro mytek modello api291 con taglio in 4 21-32 5 34-69 pero questo modello a 28db sul taglio mentre il api 917 stesse caretteristiche pero sul taglio a 12db altrimenti il televes 53554034 in 4 21-35 in 5 35-61 a 15 db
 
i db sono il guadagno non c'entra niente con gli ingressi o col taglio...sarebbe bello sapere all'incirca con che intensita ti arrivano i mux in antenna...anche in base alla distanza dai ripetitori; ne hai un'idea?
 
purtroppo non ho idea posso solo dirti che aviano sono 54 km mentre udine e 3 km questo riferimento e da otg tv che in linea d'aria penso sia meno
 
cmq dopo ricerca ho vado di televes ho di centralino non ce molta scelta si trovano i mbj della fracarro ma con taglio
36-60 e poi costano un botto ho altrimenti alla vecchia senza tv e si fa altro;)
 
il problema bisogna vedere se il modello della televes e disponibile perche sono rari come la pu4af uguale per il centralino cmq ho gia messo in vendita da un bel po dovrei vendere anche il 541 ma la vedo dura e si perche devo recuperare
i dollari
 
come gia detto purtroppo confermato l'ampli della televes e introvabile la scelta mi ricade sul centralino CW VUU che sarebbe l'ideale se ben costoso e difficile trovare amplificatori con quel taglio ormai sono pensionati avrei trovato anche questo Telewire CLB 4 modello 9201 pero il consumo e 200 ma dovrei cambiare l'alimentatore
 
Ultima modifica:
Non ho ancora letto tutto (son giorni un po incasinati) ma alla fine il pannello ti ha risolto qualcosa? In pratica devi fare 24-26-30-40 da una antenna e tutto il resto dal pannello? Ho capito bene?
 
ciao elet ma per adesso la pannello si comporta bene pero ho il problema che il 36 non mi entra e mi fa confusione in quinta banda
dovrei trovare un ampli con il taglio 21/34 in quarta ma e un impresa trovarli spero di risolvere dopo questa perche ho le b..... piene :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso