• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Config bose cinemate 520 + LG BP740 bluray su TV pioneer serie kuro

nawS

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
10
Buonasera.
Vorrei interfacciare il bluray LG sulla TV Pioneer attraverso l'home theatre Bose cinemate 520.
Il problema é che la TV ha 3 porte hdmi non ARC e una solo uscita DGT ottica e quindi o collego l'HT alla TV o il lettore bluray LG, in quanto se collego il lettore LG sull' Home theatre, inserendo il dvd si sente solo l'audio senza immagini (perché il cavo ottico arriva solo sull' H T). Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
Antonio:eusa_wall:
 
Non puoi collegare il lettore BluRay alla TV tramite HDMI, e poi colleghi il TV con cavo ottico all'Home Theatre?
Dovrebbe funzionare...
 
Ho collegato il bluray all'H T tramite hdmi ed il cavo ottico prima al tv e non funziona e poi il cavo ottico all' H T ma in entrambi i caso non arriva il segnale video alla tv
 
Devi fare il collegamento come ti ho detto io: lettore BD tramite HDMI al TV e cavo ottico tra TV e Home Theatre.
Il collegamento che fai tu è ovvio che non funzioni, non c'è passaggio di segnale video tra HT e TV!

Inviato dal mio AT300SE utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto come dici ma non funziona. Se faccio come dici tu perdo anche l'audio
 
Se non uso l'hdmi dal BDVD all'HT quest'ultimo non legge la connessione al BDVD
 
Risolto!!
il problema era che ogni porta hdmi del tv era assegnata ad un canale d'uscita e la porta hdmi per il BDVD era la input 4 mentre l'avevo messa nella input 1...
Quindi la configurazione finale è HT nel tv in input 4 con hdmi, BDVD in HT con hdmi e cavo ottico in tv.
Unico fastidio per adesso è che se voglio sentire l'HT con la tv devo passare l'hdmi dell'HT nell'uscita input 1. Cercherò di risolvere anche questo 😃.
Grazie Alanza
 
Non mi è molto chiaro che collegamenti hai fatto.

Cosa intendi con "se voglio sentire l'HT con la tv devo passare l'hdmi dell'HT nell'uscita input 1" ?

Ripeto. se fai i collegamenti come ti ho detto io, non dovresti più avere problemi: il TV riceve in input tutti i segnali Audio+Video, e manda il solo segnale audio in uscita tramite cavo ottico all'HT. Qualsiasi sorgente selezioni sul TV (BD o TV/DTT), il suo audio passa automaticamente all'HT.
Ciao!
 
Ciao,
Cercherò di essere più chiaro:
Il TV ha tre hdmi nominate INPUT 1 , INPUT 3, INPUT 4, e tutte non di tipo ARC oltre ad una uscita del cavo ottico, oltre a varie altre uscite per l'audio (posso inserire foto se necessario);
L'HT ha l'uscita hdmi, quella del cavo ottico, quella per il cavo coassiale, ed altro;
Il BDVD ha solo l'uscita hdmi ed il cavo ottico.
Per farlo funzionare, ho dovuto collegare il BDVD all'HT tramite hdmi ed il BDVD tramita cavo ottico nel TV, mentre l'HT con il TV tramite hdmi nell'uscita INPUT 4 ( se voglio vedere il BDVD ) mentre se devo sentire l'HT con il TV devo spostare l'hdmi dell'HT nel TV ma nell' uscita INPUT 1.
Se faccio in questa maniera il controllo avviene tramite telecomando dell'HT per quanto riguarda la selezione del BDVD o del TV.
Diversamente, ho problemi o a sentire il suono del BDVD o le immagini. Se non passo l'hdmi del BDVD nel HT escludo il dolby sourround dalla visione del dvd. Se credi che ci sia una configurazione migliore, scrivi pure che provo.
Grazie infinite ����
 
La configurazione più pratica è questa:

Lettore BD <--HDMI--> TV
TV <--Cavo ottico--> HT

In questo modo il TV riceve il segnale video e audio dal BD, trasferendo anche il segnale audio all'HT.
Con questo collegamento riuscirai anche a sentire tramite HT il segnale audio dei "normali" canali TV ricevuti tramite antenna.

Sull'HT dovrai inserire come "input" il cavo ottico e... il gioco è fatto!
 
La configurazione più pratica è questa:

Lettore BD <--HDMI--> TV
TV <--Cavo ottico--> HT

In questo modo il TV riceve il segnale video e audio dal BD, trasferendo anche il segnale audio all'HT.
Con questo collegamento riuscirai anche a sentire tramite HT il segnale audio dei "normali" canali TV ricevuti tramite antenna.

Sull'HT dovrai inserire come "input" il cavo ottico e... il gioco è fatto!

Così non funziona l'HT con il lettore BDVD. credo che il problema stia nella presenza delle 3 hdmi sul TV perché penso che siano dedicate a delle sorgenti specifiche. È come se ci siano due tentativi di controllare il sistema da parte del TV e dalla console del BDVD.
 
Cosa intendi con "non funziona l'HT con il lettore BDVD"?
Cosa non funziona esattamente?
Se colleghi il lettore BDVD alla HDMI1 e sul TV selezioni HDMI1 come sorgente, riesci a vedere e sentire tutto tramite il TV?
Fatto questo, collegando il TV e l'HT tramite cavo ottico, se selezioni l'ingresso ottico come sorgente audio sull'HT, dovresti riuscire a sentire l'audio del TV tramite l'HT.
Mi puoi dire marche e modelli esatti di TV, HT e lettore BD?

Inviato dal mio AT300SE utilizzando Tapatalk
 
Non si sente l'audio del BDVD con la configurazione che mi proponi. L'HT ha di default l'uscita per il cavo ottico "auto/TV".
I modelli sono questi:
-TV pioneer PDP 428 XD
-HT bose cinemate 520
-BDVD LG BP 740
 
Bene ora che mi hai detto i modelli esatti posso darti una risposta più precisa.
Il tuo TV non prevede l'uscita audio tramite il connettore ottico per le sorgenti HDMI (chissà perchè ?!?!?!), quindi è giusto che, facendo il collegamento che ti ho suggerito, non si senta l'audio del BD tramite l'HT.
A questo punto dovresti fare il collegamento in questo modo:

Lettore BD LG <--HDMI--> Home Theatre (ingresso BD-DVD)
Home Theatre (uscita TV) <--HDMI--> TV (un qualsiasi ingresso HDMI dovrebbe andare bene)
TV (uscita Digital OUT Optical) <--Cavo ottico--> Home Theatre (ingresso Optical)

In questo modo:

- il lettore BD invia audio+video all'HT, che provvederà a processarne l'audio e ad inviarne il video al TV. Sull'HT dovrai selezionare come Input la sorgente BD-DVD, mentre sul TV dovrai selezionare come input la porta HDMI alla quale hai collegato l'HT;
- se sul TV selezioni un canale del Digitale Terrestre, l'audio passerà all'HT tramite cavo ottico. Sull'HT dovrai selezionare Optical come sorgente dell'audio, non è importante la sorgente video.

Così dovrebbe funzionare, se non lo facesse comincerei a pensare a qualche componente/cavo guasto.

Ciao!
 
Ciao ala...
A scanso di equivoci ho cambiato il BDVD prendendone uno uguale (ero nei 7 gg per il reso). Ho anche cercato altre marche ma quelle erano solo con il cavo coassiale. Proverò questa config, anche se credo di averlo già fatto e non ha funzionato.
I cavi sono tutti nuovi e non credo che abbiano problemi in quanto presi singolarmente funziona bene con l' HT o con il BDVD. Lo stesso vale per i componenti della TV.
Vorrei chiederti dove hai trovato l'info del cavo ottico del TV e se non supportando l'audio supporta solo il video?
Ho girato su internet e nel sito della pioneer ho trovato i bluray.... Ho lasciato perdere solo perché credo che costino troppo..
Ti tengo informato. Ciao e grazie ancora ;)
 
bingo!!!!

Avevi ragione. La tua ultima config è giusta anche se credo di averla provata in precedenza. Credo di aver fatto bene a cambiare il BDVD, probabilmente era difetto, difatti quello nuovo, appena acceso, ha avviato automaticamente il setup.
Ti ringrazio tanto per la pazienza che hai avuto. Sei un grande.. Ciao! ;D
 
L'informazione sul fatto che il TV non prevede l'output dell'audio tramite cavo ottico per i segnali in ingresso da HDMI l'ho trovata sul manuale di istruzioni del TV:

http://docs.pioneer.eu/Manuals/PDP_428XD_ARC1601_manual/GetPDF.ashx

è scritto in una nota a pag. 60:

Quando i segnali in ingresso provengono dai terminali HDMI, non viene posto in uscita alcun segnale dal terminale DIGITAL OUT.

Questa cosa è piuttosto anomala, ecco perché inizialmente ti avevo proposto un tipo diverso di collegamento.

Ciao!



Inviato dal mio AT300SE utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso