• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.296
Da abbonato, mi sento preso in giro.
Un canale che si chiama METEO, mi sono appena sintonizzato, ore 9:15 e mi ritrovo la STESSA REGISTRAZIONE di ieri pomeriggio...
Cavolo. Siamo in giorno di allerta meteo in mezza Italia, e questo canale non fa altro che mandare ogni 15 minuti loop dello stesso servizio (scadente) per tutto il giorno?
Prima almeno venivano fatte 3 registrazioni, 6:00-12:00-18.00
Vedere la stessa che da ieri pomeriggio persiste anche stamani, è davvero scandaloso... Fanno molto meglio siti gratuiti...
Su SkyTg24 ci sono spesso dirette meteo...
A questo punto credo sia più gusta la chiusura, un canale che si chiama METEO e fa un servizio al giorno replicato per 24 ore ogni 15 minuti è una persa in giro per gli abbonati. Immagino che persino Canale Italia o Retecapri facciano almeno 2 edizioni al giorno...
E pensare che con Emilio Carelli era sempre in diretta.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma credo che il canale sia veramente vicino alla chiusura....C'è un abbandono da parte di Sky incredibile
 
Oramai non credo che si possa considerare più un "canale", specialmente ora che vogliono seguire le orme britanniche (dove esiste solo qualcosa di simile nel multiscreen di Sky News)

Più un accompagnamento "interattivo" di loop a cui viene data una posizione EPG, consideratelo così (che non è nemmeno aggiornato come si deve)
 
Ultima modifica:
Per non parlare del servizio interattivo..
Sono i dati di 3bmeteo (dubbia affidabilità) che riguardano solo i capoluoghi di provincia...
A questo punto apro 3bmeteo.com e mi guardo il paese esatto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
non esiste il servizio perfetto per ogni luogo. dalle mie parti canna spessissimo anche il famosissimo ilmeteo.it

le allerta meteo sono ormai delle paracul*** assurde per non dare neanche un centesimo di aiuto o un sacco per la sabbia vuoto per bloccare un piccolo allagamento. sono fatte per smuovere i volontari gratis xkè le istituzioni "non ce la fanno".

le previsioni poi oltre ai 3 giorni sono assolutamente inutili e mai nessuno che presti attenzione ai venti (e solo abitando in un luogo sai cosa ti fa il libeccio o lo scirocco...)

io sto ancora aspettando il megalluvione da ieri ad oggi...e avrà fatto 2 gocce.
mi hanno parlato di cartelli preventivi messi a pisa nei sottopassi allagati la scorsa bomba d'acqua che nessuno ha previsto ma era telefonatissima dai forti venti di scirocco abbastanza carichi di acqua, mica hanno controllato le caditoie e i canali di sfogo di quei sottopassi, hanno messo un cartello, al pari di quando per scongiurare i disagi da neve sulla fipili...la chiudono del tutto, spalare e spargere sale richiede soldi.

detto questo...i canali meteo potrebbero anche chiudere...ormai anche loro sono in cerca di notorietà e basta coi loro termini apocalittici, se poi non fa niente tanto meglio
 
Non sono d'accordo

Meteo 24 rimarrà (proprio come le schermate interattive portate nelle posizioni EPG), solo che rimarrà (già lo è; da qualche anno a questa parte oramai) "ridimensionato" come servizio di previsioni in loop piuttosto che rimanere come un canale con una propria identità
L'HD non arriverà proprio per questa ragione
 
Sky Meteo 24 INDECENTE!!

Pensare che partí con tanta enfasi... :eusa_wall: :eusa_naughty:

Dopo fu valorizzato... Dal 2 febbraio 2009 fino alla Venuta di Sarah Varetto (che almeno imho ha fatto solo danni, togliendo la doppia conduzione al tg ecc ecc) aveva dirette dalle 9 alle 20, con meteo dettagliatissimi al touchscreen...
Ora solo previsioni grossolane di nemmeno un minuto, dal ledwall di SkyTG24


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sky Meteo 24 INDECENTE!!

non esiste il servizio perfetto per ogni luogo. dalle mie parti canna spessissimo anche il famosissimo ilmeteo.it

le allerta meteo sono ormai delle paracul*** assurde per non dare neanche un centesimo di aiuto o un sacco per la sabbia vuoto per bloccare un piccolo allagamento. sono fatte per smuovere i volontari gratis xkè le istituzioni "non ce la fanno".

le previsioni poi oltre ai 3 giorni sono assolutamente inutili e mai nessuno che presti attenzione ai venti (e solo abitando in un luogo sai cosa ti fa il libeccio o lo scirocco...)

io sto ancora aspettando il megalluvione da ieri ad oggi...e avrà fatto 2 gocce.
mi hanno parlato di cartelli preventivi messi a pisa nei sottopassi allagati la scorsa bomba d'acqua che nessuno ha previsto ma era telefonatissima dai forti venti di scirocco abbastanza carichi di acqua, mica hanno controllato le caditoie e i canali di sfogo di quei sottopassi, hanno messo un cartello, al pari di quando per scongiurare i disagi da neve sulla fipili...la chiudono del tutto, spalare e spargere sale richiede soldi.

detto questo...i canali meteo potrebbero anche chiudere...ormai anche loro sono in cerca di notorietà e basta coi loro termini apocalittici, se poi non fa niente tanto meglio

Non c entra nulla il tuo messaggio...
Nel senso che sto parlando che lunedì 14 settembre, alle 9:15 di mattina, va ancora in onda un meteo che parla di domenica 13 settembre e notte tra 13 e 14... Un canale a pagamento....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Dopo fu valorizzato... Dal 2 febbraio 2009 fino alla Venuta di Sarah Varetto (che almeno imho ha fatto solo danni, togliendo la doppia conduzione al tg ecc ecc) aveva dirette dalle 9 alle 20, con meteo dettagliatissimi al touchscreen...
Ora solo previsioni grossolane di nemmeno un minuto, dal ledwall di SkyTG24


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' un peccato perchè un canale meteo curato e senza troppi sensazionalismi servirebbe, anche Class Tv ci provò, inserendo qualche rubrica di Weather Channel, ma niente... :eusa_naughty: :crybaby2:
 
Già.. Purtroppo anche TWC è in crisi persino in madrepatria...
Ascolti che si dimezzano anno dopo anno...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Già.. Purtroppo anche TWC è in crisi persino in madrepatria...
Ascolti che si dimezzano anno dopo anno...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bè ma negli USA è tutto in sconvolgimento attualmente, cavo e sat che perdono abbonamenti, si sono inventati i pacchetti à la carte per arginare la situazione....per ora l'Europa ha tenuto di più, vedremo :)
 
OT

Guardate che 3bmeteo è uno dei siti meteorologici migliori, mentre ilmeteo.it, nonostante sia famoso fa veramente pena: (cito da un thread su reddit) il responsabile del sito è laureato in marketing e sono in corso delle cause a suo carico per il suo modo di agire. Apparentemente copia gli altri e modifica spesso le proprie previsioni a seconda di come cambiano le altre per cui non prevede ma semplicemente copia chi prevede.

Piuttosto che Sky Meteo 24 andate sul sito dell'aeronautica, i cui dati sono quelli usati per il traffico aereo... più affidabili di così ;)

/OT
 
Sky Meteo 24 INDECENTE!!

Guarda.. Aeronautica metteva variabile con il 10% di possibili piovaschi il giorno che ha fatto nubifragio e ci siamo allagati tutti..
Oggi metteva acqua pure parecchia, e invece ad ora neanche un goccio d'acqua...(dava coperto con temporali, non si sente tuonare neanche con un fonedoscopio)
3Bmeteo tende ad esagerare un pò troppo su mm di pioggia... Mette spesso >40mm, quando in realtà ne fa meno di 5 in 24h...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo di non sintonizzarlo dal 2012... :D
1) perchè su SkyTG24 c'è il meteo spesso e volentieri
2) con le app per i telefoni e i siti web che aggiornano ogni 2 secondi, non ha senso andare su un canale che aggiornava ogni 6 ore.
 
Che sia o meno in HD non c'entra nulla.
Anzi: meglio che non sia in HD sto schifo.
Diventerà mooolto probabilmente un semplice contenitore di SkyTG24 e tanti saluti.
 
TWC americano è arrivato a trasmettere film.. la deriva MTViana sta andando troppo oltre
 
Indietro
Alto Basso