• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Confermo anch'io che 3Bmeteo ha una precisione molto alta e che sky avendo deciso di passar ad un concorrente più scadente visti i risultati, non ha fatto un affare sia in termini d'immagini che di servizio offerto.

3Bmeteo è anche fornitore della tv della mia città... E Sky dopo oltre 10 anni di collaborazione ha deciso di cambiare... Risparmiate altrove non su queste chicche!

concordo
 
Il meteo.it per quanto riguarda la mia città sempre preciso mentre 3b non era mai attendibile, l'unica cosa che cambierei sono quei manichini che presentano.
 
Il meteo.it sbaglia anche il tempo che sta facendo in quel momento non sono capaci neanche ad affacciarsi dalla finestra!!!!!
 
Anche per me sono abbastanza simili, un sito un po' più bello graficamente, l'altro un po' più tecnico.
Ricordiamo che poi sono rivolti alla gente comune e non vanno usati per sapere se ci sarà l'allerta rossa in tale zona per evacuare delle abitazioni, servono tanto per sapere se devi prenderti l'ombrello o no.
Poi le previsioni vengono costantemente aggiornate e la precisione c'è da un giorno all'altro, non posso pretendere di sapere adesso a che ora e quanto pioverà tra una settimana. Ma tra 6 giorni vado di nuovo a vedere cosa farà il giorno dopo, e magari quel giorno guardo al mattino per sapere cosa farà la sera.
Andando proprio nel fine, 3bmeteo è stato l'unico che quest'anno in due occasioni prevedeva poche ore di pioggia o neve la notte ed è l'unico che ci ha preso. Per situazioni più normali però anche ilMeteo ci prende abbastanza nella mia zona.
 
Sul sito de ilmeteo ci sono anche le previsioni di Sky Meteo 24 e altri video di Sky TG24.
 
Lunedì ho fatto un viaggio di lavoro, dovevo andare verso Roma e per farlo passare da Gubbio e Umbertide.
Allora ho controllato il meteo di varie località lungo il percorso, tra cui appunto Gubbio Umbertide . Sia ilmeteo.it che 3bmeteo.it dicevano che era previsto "nuvoloso" intorno alle 11 di mattina e nel tardo pomeriggio alle 17-18 (i momenti in cui sarei passato da quelle parti).
Ebbene, nel tardo pomeriggio, invece di beccare solo coperto, ho beccato PIOGGIA...

Questo per dire che tutti e 2 possono sbagliare...
 
Sui vecchi decoder Sky HD Pace bianchi (nello specifico sull'831) è tornata a funzionare l'interattività del meteo col tasto verde sul 502.
Però compare erroneamente che i dati sono di 3bmeteo e non de ilmeteo!!
 
Sui vecchi decoder Sky HD Pace bianchi (nello specifico sull'831) è tornata a funzionare l'interattività del meteo col tasto verde sul 502.
Però compare erroneamente che i dati sono di 3bmeteo e non de ilmeteo!!

per fortuna direi! :)
 
E' l'ultimo problema nostro e di Sky ma anche il meteo da qualche giorno è senza i conduttori. Per il resto le previsioni con grafiche e musichetta ci sono, e anche l'interattività.
 
Lavoro nell'ambito della meteorologia. Tralasciando ciò che penso dei singoli siti, qui un link per capire l'affidabilità degli stessi:
https://www.ilpost.it/2017/08/09/meteo-siti-per-informarsi-previsioni/

Tenete conto che TUTTE le previsioni del mondo occidentale nascono dai 2 modelli globali GFS (americano, che diffonde gratuitamente i dati) ed Europeo (ECMWF, i cui dati sono diffusi, parzialmente a pagamento, in Italia tramite l'Aeronautica Militare). Poi esistono "modelli ad area locale" che partendo dai primi sviluppano modelli per determinate zone con una maggiore definizione.
Sky Meteo24 non rielabora un bel niente e gira i dati di un sito che non dichiara la provenienza degli stessi.
 
Penso che tutti alla fine, per le previsioni locali a pochi giorni, facciano affidamento a quello europeo.

Devo anche dire che le previsioni di Sky Meteo 24, prima con 3bmeteo e adesso con ilmeteo, sono sempre state abbastanza affidabili per la mia zona. Specie quelle a tre giorni col bollino verde, o anche quelle coi simboli colorati sulla cartina dell'Italia. Le previsioni delle città coi simboli e musichetta senza cartina, a volte sono contrastanti con le altre.
 
Sono tornate le previsioni meteo parlate, con Sara Brusco che commenta da casa sua!
 
Si è rivisto anche Lorenzo Tedici, ha preparato tutto bene da casa ma il video l'ho solo visto sul sito de ilmeteo, ma non su Sky Meteo 24.
 
Indietro
Alto Basso