• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Oltre a MyWay non si potrebbero inserire news sul traffico ferroviario (incidenti,deviazioni ecc...)?

solo trovando un accordo. myway infatti parla solo di tratte gestite da autostrade per l'italia che non è la totalità ma solo una buona parte (+ qualche info di tratte come brennero e tangenziali) e per i treni dovresti riunire tutte le tratte nazionali, regionali, frecce, italo, trenord, circumvesuviana :D
 
Per i treni probabilmente non si è mai visto nulla, nemmeno sulla Rai e altre tv o tg.

Spero invece che aggiungano qualcosa nel meteo interattivo su mysky, ma ci credo poco.
 
Ma con l'avvento dei siti internet di meteorologia, visto che sono aggiornati in tempo reale mentre questo canale tv no, il canale meteo non ha più senso.
 
Piuttosto di niente da appassionati in famiglia di meteo (anche per questioni agricole :D ) ci basta il meteo che c'è su Sky, magari con qualche piccolo rinnovamento grafico, e se non ruba banda ad altri canali più importanti, metterlo in HD.

E poi servirebbe il rinnovo dell'interattività anche sul mysky. Che gli costa mettere le previsioni a 5 giorni invece di 3 giorni, e mettere i giorni chiaramente indicati (lun-mar-mer...) piuttosto di scrivere oggi-domani-dopodomani che a mezzanotte non sai cosa vuol dire?
 
Piuttosto di niente da appassionati in famiglia di meteo (anche per questioni agricole :D ) ci basta il meteo che c'è su Sky, magari con qualche piccolo rinnovamento grafico, e se non ruba banda ad altri canali più importanti, metterlo in HD.

E poi servirebbe il rinnovo dell'interattività anche sul mysky. Che gli costa mettere le previsioni a 5 giorni invece di 3 giorni, e mettere i giorni chiaramente indicati (lun-mar-mer...) piuttosto di scrivere oggi-domani-dopodomani che a mezzanotte non sai cosa vuol dire?
Con Sky Q l'app di Sky Meteo24 è completamente diversa. Oltre alle previsioni a 5 cinque giorni, c'è la tabella con le ore come nelle altre app meteo e l'immagine cambia se consulti l'app di giorno o di notte e in base al tempo (sereno, nuvoloso, pioggia, temporale ecc...). Peccato che per la mia città sia quasi sempre non attendibile, quindi oltre alle app, guardo sempre il sito dell'Arpa della mia regione, soprattutto per il radar, molto importante in questi ultimi anni con temporali/nubifragi improvvisi.
 
Meteo24m.jpg


Nuova conduttrice su Sky Meteo 24 (e TG24), sembra proprio alle prime armi ma lasciamola crescere. :)
 
Ultima modifica:
Almeno lei è una meteorologa al contrario di Sara Brusco. Comunque è identica sia capelli che voce a Giorgiamaura personaggio di Virginia Raffaele. :D
 
Mi chiedo cosa serva quadro canale. A niente. Tra app del telefono e app su Sky Q le previsioni te le vai a cercare. Evidentemente però se lo tengono acceso qualcuno lo guarderà ancora
 
La nuova meteorologa va in qualche modo a coprire il posto lasciato vuoto da Claudia Adamo che se non erro ho intravisto su RaiNews24.
 
Sulla barra scorrevole quando compare il meteo delle città estere, sono riusciti a mettere la stella della neve, con temperature di 20-30 gradi! Per voi nevica in questo periodo a New York e Nuova Delhi? :D
 
Tra le cose che non vanno di questo canale, le previsioni quindi grafiche e tutto quanto in SD è la cosa che mi da più fastidio, specie se poco prima ho beccato un pezzo del meteo sul 500 in HD.
 
Immagine presa dal sito di Sky TG24, ma equivalente al meteo che passa in tv su Sky TG24 e Sky Meteo 24:

meteo2.jpg

.
meteo3.jpg


Anche su queste "cartine" con le previsioni commentate dal meteorologo/conduttrice di Sky, da pochissimi giorni scrivono Dati: 3Bmeteo.com
Prima compariva solo nelle previsioni interattive col tasto verde. Questo significa che Sky prima nelle previsioni ci metteva "qualcosa di suo" mentre ora se ne occupa completamente 3Bmeteo?

Solo su queste previsioni, quelle con la musichetta, non compare 3Bmeteo e infatti queste sono sempre state un po' discordanti dalle altre previsioni di Sky e 3Bmeteo:

meteo4.jpg
 
Immagine presa dal sito di Sky TG24, ma equivalente al meteo che passa in tv su Sky TG24 e Sky Meteo 24:

meteo2.jpg

.
meteo3.jpg


Anche su queste "cartine" con le previsioni commentate dal meteorologo/conduttrice di Sky, da pochissimi giorni scrivono Dati: 3Bmeteo.com
Prima compariva solo nelle previsioni interattive col tasto verde. Questo significa che Sky prima nelle previsioni ci metteva "qualcosa di suo" mentre ora se ne occupa completamente 3Bmeteo?

Solo su queste previsioni, quelle con la musichetta, non compare 3Bmeteo e infatti queste sono sempre state un po' discordanti dalle altre previsioni di Sky e 3Bmeteo:

meteo4.jpg
Sono più di 10 anni che Sky si serve di quel ottimo sito, pensano siano stati i primi...
 
A La vita in diretta su Rai 1 oggi pomeriggio c'era Claudia Adamo, ex meteorologa (o conduttrice con competenze in meteorologia) di Sky Meteo 24.
 
Su Sky Meteo 24 compare che i dati sono forniti da il Meteo e non più da 3bmeteo.
E' cambiata la carta sinottica con Italia-Europa e quella delle temperature, mentre tutte le altre grafiche e l'interattività (sul mysky) sono invariate.
 
Indietro
Alto Basso