• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Ho notato che oggi sul canale è scomparsa la barra con l’orario e il logo (quest’ultimo anche durante la pubblicità). Chissà quando e se ritorneranno.







 
E' tornata dopo mesi Sara Brusco che quindi sostituirà Lorenzo Tedici in questi giorni.
Le previsioni di Tedici mi piacciono perché solitamente sono più ricche di mappe e dettagli, oltre che spingersi nelle previsioni in avanti di qualche giorno.
 
f.jpg


Anche il meteo è dai nuovi studi di Sky TG24, un po' un ritorno al passato perchè sembra a questo: https://www.digital-forum.it/showthread.php?179728-Sky-Meteo-24&p=6759870&viewfull=1#post6759870
 
Da oggi, su Sky Meteo 24, non ci saranno più gli eventi meteo; hanno preferito rimuoverli invece di aggiornarli una volta ogni due mesi…
 
In questi giorni c'è Alessandra Tropiano a condurre il meteo, fino a pochi mesi fa era a 3bmeteo mentre adesso probabilmente è a ilmeteo se non direttamente in Sky.
 
In compenso Sara Brusco fa un programma come conduttrice-inviata sulle località turistiche su Sky TG24.
 
ridere per non piangere

mamma mia come sta andando sto canale....io abito a 1500 mt di altitudine.ha piovuto tutto pomeriggio e notte......ma udite udite metteva neve(ok non sarebbe la prima volta a meta giugno) ma dire adirittura meno 5 mi fa ridere:5eek::5eek::5eek::5eek:
 
Costanza Bartucca ex Sky Meteo 24 ora fa parte di Rai Meteo. Vista in tv su Rai News 24 ma partecipa anche ad altre trasmissioni sulle reti Rai, noto che ora è più spigliata come parlantina e se la cava bene in tv.
 
Che ci vuole?

Ho notato che sul sito di iLMeteo e di Sky stanno pubblicando dei video che aggiornano sulle condizioni della neve in montagna, che ricordano il “Bollettino della neve” che veniva trasmesso qualche anno fa sul canale.
Questi video sono spesso commentati dai meteorologi di Sky, come in questo video trovato sul sito de iLMeteo: https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-in-diretta-video-bollettino-neve-alpi-imbiancate-e-arriva-un-meraviglioso-weekend-di-sole-150556/amp
Inoltre nonostante la stessa grafica e anche le stesse foto di alcune località, su Sky Meteo 24 non c’è minima traccia di questi video, quando dovrebbe essere un canale dedicato proprio a questo tipo di aggiornamenti, com’era in passato. Come se neanche chi lavora a Sky sapesse dell’esistenza di questo canale.
Inoltre, da un po’ di tempo, ho anche notato che non aggiornano la barra sotto con le previsioni :eusa_think:
 
da un paio

di giorni accedendo dai puntini telecomando(quindi app) non esiste piu il meteo----solo sky sport(penoso era meglio prima) e sezione help:doubt::doubt:
 
Dalla settimana scorsa è tornata Sara Brusco alla conduzione del meteo.

Da pochi mesi invece hanno cambiato il colore della quantità di pioggia, aggiungendo il verde al posto di un'altra tonalità di blu. La mappa è identica a quella che mettono anche sul sito de ilmeteo.

 
Io o meglio mio papà raramente, per confrontarlo con altre previsioni essendo appassionato, o per le previsioni a breve termine.
 
Indietro
Alto Basso