• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Intanto sul Red Carpet degli Upfront compare anche il logo SkyMeteo24, quindi purtroppo non credo sia a rischio chiusura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sky Meteo 24 INDECENTE!!

Uppo per dire che alle 9:45 di oggi, giornate da bollino rosso per il meteo, su Sky sta beatamente andando l'ennesima replica del meteo che era presente anche ieri sera alle 18:30... Chissà da quando era presente...
Infatti da un po di tempo a questa parte, quando registrano, pensano bene di non far mai riferimento ai giorni precisi come oggi, domani ecc ecc...
Parlano semplicemente di Mercoledì, Giovedì, anche se si tratta di oggi/domani/dopodomani :D
Come se non sappiano neanche loro quando avverrà la prossima registrazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Potrebbero acquistare il servizio da qualcuno che si occupa di meteorologia sul serio e continuare ad emettere il canale. Ci sono un mare di siti in internet che si occupano di meteorologia e che potrebbero alimentare costantemente il servizio fornendo dalle comuni previsioni, agli aggiornamenti costanti, alla situazione in tempo reale delle precipitazioni con radar, alle immagini dei satelliti meteo in orbita polare e stazionaria, le webcam più significative, la situazione delle strade ed autostrade sempre aggiornata ... Fornirebbero in pratica un servizio agli abbonati di raccolta di dati reali di comune accesso in internet. Un canale come era ed è attualmente lo trovo veramente inutile.
 
Potrebbero almeno aggiornare per bene l'intarattività solo che così facando il canale perderebbe quel minimo di ascolti che faceva (ma ne faceva? :D ).
 
per offrire un servizio migliore basterebbe poco avere dei buoni rapporti con un sito serio di previsioni e basta
 
per offrire un servizio migliore basterebbe poco avere dei buoni rapporti con un sito serio di previsioni e basta

Beh 3B meteo non è certo un sito "poco serio", ce ne sono a valanghe di siti meteo, anche piu famosi di 3B meteo, che "cannano" le previsioni in maniera a dir poco imbarazzante... purtroppo il meteo la maggior parte delle volte rimane sempre come una moneta lanciata in aria...
 
Penso che in una certa misura sia normale "cannare" le previsioni qualche volta. Qui il problema che non sono aggiornate quanto basta ed il materiale messo disposizione di chi guarda il canale è veramente povero: basta pensare ai radar per le precipitazioni e le immagini dei satelliti noaa che non sono presenti.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Penso che in una certa misura sia normale "cannare" le previsioni qualche volta. Qui il problema che non sono aggiornate quanto basta ed il materiale messo disposizione di chi guarda il canale è veramente povero: basta pensare ai radar per le precipitazioni e le immagini dei satelliti noaa che non sono presenti.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Su questo hai ragione, ma l'"imputato" è sempre sky, perchè (pagando ovviamente) potrebbe avere molti altri "servizi" , come dici tu ad esempio il radar per le precipitazioni, immagini da satellite, temperature della superfice delle nubi, temeprature dei mari, "mappa" dei fulmini , venti, potrebbero mostrare i modelli GFS o simili, i relativi spaghi ecc... però credo anche che non sia poi così seguito il canale 501, io ogni tanto ci passo ma giusto per curiosità se le previsioni coincidono con quelle che vedo altrove (sono un maniaco del meteo). Guarda, si cannare le previsioni ogni tanto è normale perchè il meteo non è una scienza esatta, e basta una minima variabile per sconvolgere le previsioni per un'intera giornata, però ogni tanto dovrebbero pur beccarci giusto (anche solo per fortuna statisticamente parlando), non posso dire il nome del sito ovviamente, ma uno dei piu blasonati ultimamente sembra lo faccia apposta a sbagliare ogni singola previsione e aggiornamento della tale. Comunque polemica inutile e sterile questa che ho fatto. Però se proprio sky vuole investire qualcosa, preferirei che offrisse qualcos'altro invece che "migliorare" il canale meteo, mio parere ovviamente.
 
Mi sa che sei appassionato di meteo ... hai citato i modeli GFS :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Anch'io sono appassionato di meteo.Seguo molto i vari modelli di previsione, e posso dire che le previsioni di Sky sono molto semplicistiche e non sempre precise.


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
Anch'io sono appassionato di meteo.Seguo molto i vari modelli di previsione, e posso dire che le previsioni di Sky sono molto semplicistiche e non sempre precise.


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Mah! Le previsioni le sbaglia anche il sito dell'aeronautica militare!
 
L'aeronautica è senza dubbio il peggiore.. Simbolo del sole, allerta meteo vicino, e magari fuori è nuvoloso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che sei appassionato di meteo ... hai citato i modeli GFS :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Non sai quanto!!! specialmente di inverno, mi appassiona proprio.Comunque capisco che avrebbe dei costi per "acquisire" i vari modelli e poterli mostrare e c'è anche il fatto che se uno non ne capisce proprio niente di meteo (senza nessuna offesa ognuno si intende meglio di qualcosa piuttosto che di quacos'altro), vedendo i vari modelli o spaghi non è che ne capirebbero un granchè.

p.s. non ricordo chi l'ha scritto qualche commento fa, concordo che le previsioni dell'areonautica, sono a volte scandalose (pensando anche che se non mi sbaglio quelle previsioni vengono fatte son soldi "pubblici").
 
Sky Meteo 24 con l'interattività che si basa su 3B meteo è abbastanza affidabile, mentre con il meteo parlato e la grafica a più giorni che passa sul canale (cioè le previsioni interpretate da loro), toppa di più.
 
Sky Meteo 24 con l'interattività che si basa su 3B meteo è abbastanza affidabile, mentre con il meteo parlato e la grafica a più giorni che passa sul canale (cioè le previsioni interpretate da loro), toppa di più.

Da quel che ho capito, nel servizio interattivo "Prendono" i dati da 3B meteo (che come ho detto seppur con i suoi limiti spesso è superiore nelle previsioni rispetto a siti piu famosi), mentre per il canale lineare seguiranno altri parametr e dati , almeno credo
 
dico la mia da neofita dei servizi meteo:

consulto da un pò il sito meteoam (aeronautica militare) e riconosco che cannano spesso e volentieri riguardo le grafiche; molto bene invece le loro previsioni testuali

per qualcosa di più empirico vado su sat24

ciao!
 
3B meteo e ilmeteo sono la stessa cosa? Perchè sembrano molto simili.

Come affidabilità da neofita, di quelli che consulto, in ordine metto:
1) ilmeteo per le previsioni a pochi giorni del mio paese
2) interattività Sky (che sarebbe 3B meteo, come dicevo sembrano le stesse previsioni che trovo su ilmeteo)
3) meteo sulle reti Mediaset, Meteo o Epson che sia, rispetto a una volta è più limitato (è già tanto se danno domani) ma trovo belle le grafiche e le anticipazioni di qualche giorno che danno nei TG
4) meteo Aeronautica Militare che sarebbe quello sulle reti Rai, a volte in controtendenza ma quando toppano gli altri ci indovina lei
5) meteo del canale Sky Meteo 24, a volte dice cose diverse dall'interattività e meno azzeccate
6) meteo del televideo Rai/Mediaset, più o meno come le previsioni di Rai e Mediaset ma quello della Rai troppe pagine e divagazioni su mari, venti e temperature
7) meteo dell'app che c'è su Windows 10, meno azzeccato perchè lo faranno all'estero, ma sono belle le animazioni dell'Europa con le precipitazioni, temperature, ecc...
8) meteo di Linea Verde sembra che lo facciano da Marte, toppa parecchio perchè forse lo registrano con troppo anticipo per mandarlo nella trasmissione di domenica.
 
Ultima modifica:
E il sito MeteoLive dove lo mettete ? E MeteoGiuliacci ? :D Secondo me sono un pochino tutti uguali a livello nazionale, a livello regionale io che abito a Genova, trovo che la Limet sia insuperabile. W la limet e meno male che esiste.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Dopo aver aperto questo thread, non posso che essere felice di come ultimamente stia diventando skymeteo24. Il canale torna ad avere un senso, con il meteo che viene presentato allo skywall con carta sinottica, andamento delle temperature ed esaustiva spiegazione. Dopo I meteo degli ultimi mesi-anni che si limitavano a si/no un minuto, (satellite e previsioni, anche in maniera piuttosto sbrigativa) finalmente sono tornati meteo molto più completi, anche di 4 minuti.
Bisognerebbe aggiornarli un po' più spesso, ma devo dire che è un inizio, un ottimo passo in avanti :)
 
Indietro
Alto Basso