• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Meteo 24

Sì con le ultime grafiche e carte mi piace un po' di più.
Non capisco però come mai che il meteo di Sky è l'unico che sulla carta delle previsioni regionali mette i nomi delle città che poi non hanno le previsioni.
 
Volevo dire che per esempio, faccio il nome di una città a caso, Varese, compare il meteo di Varese ma sulla cartina Varese non è indicato. Compare ad esempio Cuneo ma Cuneo non ha le previsioni. Credo che per questioni di tempo non possono dare tutte le città perchè devono stare nei 15 minuti tra previsioni parlate, previsioni nazionali o locali, europee, i video con le curiosità meteo dal mondo, le previsioni del traffico e la pubblicità.

Invece speravo che negli anni avessero potenziato l'interattività del meteo, in modo da renderla un po' più simile ai siti di previsioni come ilmeteo.it.
 
Il meteo di Sky cambia un po' troppo spesso il modo per farci vedere le grafiche in tv. Adesso il conduttore ha una specie di tablet per avviare le animazioni su più maxischermi, e a volte il conduttore avanza di qualche metro per raggiungere lo schermo successivo e farci vedere la grafica successiva. I maxischermi probabilmente sono delle specie di tv affiancate ma sono fastidiose le righe nere di distacco tra uno schermo e l'altro, in pratica nell'immagine del centro nord Italia per esempio, si vede una croce nera in mezzo. E poi danno un po' fastidio le luci in studio che riflettono sugli schermi.

A parte questa scelta che sembra da studio provvisorio (ma traslocano alla fine o no?) torniamo all'utilità delle previsioni e alla loro attendibilità, che sarebbe migliore se fossero frequentemente aggiornate. Ebbene, la stessa registrazione, stesse previsioni, conduttrice, parole, tutto uguale come l'avessi registrata col mysky, che andava ieri notte attorno all'una, stava ancora passando oggi a pranzo!
 
Quello che hai descritto accade da anni... Sky meteo non ha più gli studi, va in onda dallo skywall
 
Oggi il meteo aveva di nuovo le inquadrature classiche, cioè conduttore quasi fermo davanti al maxischermo senza tablet in mano, e nel momento della cartina italiana con le previsioni, l'inquadratura del conduttore e il maxischermo, passa alla sola cartina visibile così più chiaramente sul tv.
 
Ultima modifica:
Diciamo che variano edizione per edizione. Personalmente preferisco quelle con l'iPad, generalmente sono più dettagliate,.. :)
 
Con questo cavolo di sciopero, e hanno tutto il diritto di farlo i dipendenti, danno ancora le previsioni di martedì. Quasi che sarebbe meglio spegnere il canale a questo punto.
 
Con questo cavolo di sciopero, e hanno tutto il diritto di farlo i dipendenti, danno ancora le previsioni di martedì. Quasi che sarebbe meglio spegnere il canale a questo punto.

dimentichiamo sempre che gli scioperi vengono fatti con l'intento di dare fastidio il + possibile. quindi spengere il canale non darebbe nessuna info su cosa succede, vedere il meteo del giorno prima...magari uno delle domande se le fa. un po' come quando ci si lamenta degli scioperi nel weekend, se scioperi il lunedi mattina alle 10 nessuno se ne accorge xkè il resto del mondo è a lavoro
 
Ok ma "il grande capo" o chi per lui può tranquillamente decidere di spegnere il canale. Nessuno si aspetta che lo facciano i giornalisti stai
 
Ok ma "il grande capo" o chi per lui può tranquillamente decidere di spegnere il canale. Nessuno si aspetta che lo facciano i giornalisti stai

ormai i cartelli o le scritte che indicano che quella è un edizione vecchia...non sono + di moda, fa molto tv anni 90 quando gli scioperi erano ogni 2 secondi...oggi se ne fanno sempre meno grazie alla flessibilità sul lavoro (se non ti va bene quella è la porta...flessibile)
 
Da quando si sono spostati a Milano non ci siamo con Sky Meteo 24, ci buttano le registrazioni prese maldestramente da Sky TG24, cioè fanno girare le stesse previsione meteo viste su TG24 col conduttore del tg che passa la linea a quello del meteo, non c'è una minima introduzione del tipo "benvenuti su Sky Meteo 24". Poi lasciano troppo l'inquadratura del conduttore che fa vedere le carte e le previsioni sul maxischermo invece di far vedere le carte a pieno schermo, che si vedrebbero più grandi e meglio che sul maxischermo.
 
Va un po' meglio anche se direi che prendono sempre le registrazioni tali e quali dal meteo di TG24, ci vuole tanto a fare una versione dedicata per Meteo24?
Hanno fatto anche qualche altro cambiamento grafico e delle carte visualizzate, ad esempio viene mostrata spesso la carta dell'Italia intera, compaiono anche delle news sulla barra che scorre e quando passa il meteo delle città, fanno solo più vedere un'immagine della città e non più la cartina. Però in generale mi piaceva tutto di più per Meteo 24 quando erano da Roma, vediamo se migliora qualcosa nei prossimi giorni.
 
Che skyfo! Poi ho sentito che chiedono 2 euro al mese per le news via app???? E' uno scherzo spero!
 
Tutto oggi (sabato) non ho visto un meteorologo/conduttore su Sky Meteo 24, tutti a casa per la befana?
Gira il meteo probabilmente registrato venerdì con la cartina dell'Italia che arriva solo fino a questa domenica. L'unico aggiornato è quello col tasto verde perchè probabilmente gli aggiornamenti arrivano in automatico da 3bmeteo.
 
Tutto oggi (sabato) non ho visto un meteorologo/conduttore su Sky Meteo 24, tutti a casa per la befana?
Gira il meteo probabilmente registrato venerdì con la cartina dell'Italia che arriva solo fino a questa domenica. L'unico aggiornato è quello col tasto verde perchè probabilmente gli aggiornamenti arrivano in automatico da 3bmeteo.

aspetto il meteo interattivo sullo skyq!
 
Ancora oggi sul canale gira il meteo registrato venerdì, penseranno che i più non se ne accorgono e a loro gli sta bene così.
Potrebbero trattarlo meglio questo canale, che comunque sta nel pack base che costa 20€, io guardo pochissimi canali del base ma questo è uno di quei pochi che mi capita di seguire, e così mi sembra di buttare parte di quei 20€.
 
Personalmente mi interessa poco il meteo, qualunque sia la fonte.
Ma così è veramente irritante, a dir poco!!
 
Indietro
Alto Basso