• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Capua, CE] Squadrettamento DTT frequenza Premium

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Salve,
su richiesta apro topic apposito.
Volevo chiedere un'info riguardo un problema su alcune frequenze.
A volte ho un disturbo sulla frequenza 610 Mhz, quella dove c'è Mediaset Premium Sport HD per capirci.
A volte sfarfalla in maniera temporanea per poi tornare alla normalità, il corrispettivo canale SD si vede senza problemi, pare che questo problema lo tengo solo per alcune frequenze HD di mediaset.
Qualche consiglio per risolvere?

Preciso che abito a Capua, provincia di Caserta e l'antenna punta Faito. La copertura nella mia città è presente, quindi ho paura che il problema sia di altra natura.
Specifico che al momento non misurati al momento.
 
Temo sia un problema di distribuzione...se poi sei in condominio con l'antenna condivisa, una brutta gatta da pelare...
 
Temo sia un problema di distribuzione...se poi sei in condominio con l'antenna condivisa, una brutta gatta da pelare...
No non sono in condominio e l'antenna non è condivisa con nessuno (se clicchi sulla mia firma vedi il terrazzo con tutte le parabole :D) su quel terrazzo c'è anche la mia antenna, ieri ho provato anche a sostituirla con un'altra che avevo però il problema non si è risolto...

Dite che prendendo un'antenna di qualità si possa risolvere?
Onestamente sto brancolando nel buio, non ho molta conoscenza lato DTT rispetto al settore sat..
 
Ultima modifica:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE24&posto=Capua

La frequenza incrimininata la 610 è qui:

38 610 v Mediaset 3 Monte Faito - Via Cresta Vico Equense NA 14,47972 40,66889 54 155 Eurosport, Eurosport 2, Premium Calcio HD, Premium Comedy, Premium Sport HD

No il ripetitore non è in ottica visiva dista 54km, però l'antenna è correttamente puntata su quel ripetitore.
 
Ultima modifica:
eh, se non é in ottica sara questa la causa; l'unica cosa che puoi fare é provare a stratificare (alzare partendo dal basso l'antenna di 10cm per volta guardando i parametri di ricezione intensita e qualita, fino ad arrivare in cima al palo); come vedi http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE24&posto=Capua i mux sono tutti presenti al faito e trasmettono in polarizzazione verticale; prima di metter mano all'antenna come dice areggio, bisogna verificare la distribuzione, il difetto lo fa su tutte le prese? disegna uno schema di tutto l'impianto con specificate le sigle dei componenti.
 
Ultima modifica:
eh, se non é in ottica sara questa la causa; l'unica cosa che puoi fare é provare a stratificare (alzare partendo dal basso l'antenna di 10cm per volta guardando i parametri di ricezione intensita e qualita, fino ad arrivare in cima al palo); come vedi http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE24&posto=Capua i mux sono tutti presenti al faito e trasmettono in polarizzazione verticale; prima di metter mano all'antenna come dice areggio, bisogna verificare la distribuzione, il difetto lo fa su tutte le prese? disegna uno schema di tutto l'impianto con specificate le sigle dei componenti.

Ciao, si il problema lo fà con tutte le prese.
L'impianto è molto semplice sul tetto ho l'antenna verticale e orizzontale, entrambe confluiscono nella centralrina, dopodichè scende un cavo di circa 15 metri fino al partitore con 3 derivazioni, per le 3 tv a cui arriva il segnale.
 
Squadrettamento DTT frequenza Premium

Quella vecchia dell'epoca orizzontale e quella verticale larga banda. Quella vecchia e da togliere ? Può creare disturbi la prima? Volendo posso provare a toglierla

Ps: purtroppo lato dtt e mio padre che mi dice la situazione, io mi interesso solo del tetto lato Sat :D quindi so poco o niente di mio
 
Esatto.
Serve foto delle antenne e del dettaglio del collegamento alla centralina.
Forse quella orizzontale era collegata dai tempi dell'analogico per ricevere qualche segnale da Monte Vergine (ad es. la RAI) e il resto da Faito, fermo restando che pure se in questo modo (ipotizzando le antenen collegate a due diversi ingressi UHF) il tutto non era comunque tecnicamente corretto.
 
Probabile che quella orizzontale servisse per ricevere il ch 04 da Monte Faito di Raiuno, mentre quella verticale per ricevere tutto il resto sempre dalla stessa postazione.

Che io sappia Capua non ha ostacoli verso il Faito.
 
Indietro
Alto Basso