• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'è questo "coso" e cosa ci posso fare?

gabryele

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
428
Forse lo aveva lasciato un tecnico quando era venuto a mettermi la parabola... fatto sta che mi sono ritrovato negli anfratti di un cassetto questo affare qui:

0wTmRP0.jpg


presumo sia uno sdoppiatore di cavo, uno splitter insomma.
Quindi con questo posso mandare il segnale a due decoder?
Ma (visto che al momento non posso provarlo) funzionerebbero contemporaneamente i due segnali o solo uno dei due alla volta? Come se collegassi a cascata due decoder?
Dato che uso tutte le uscite sul mio lnb, questo aggeggino mi permetterebbe di aggiungere un quinto cavo?
Quanta perdita di segnale ci sarebbe?
 
E' uno splitter per segnali satellitari con passaggio della corrente continua. Va bene se lo colleghi ad un LNB SCR e due ricevitori che possano gestire questo tipo di LNB. Può andare anche bene se lo colleghi ad un LNB UNIVERSALE con l'accortezza di tenere acceso solo uno dei due ricevitori. Attenzione che non puoi usarlo con un LNB UNIVERSALE ed un ricevitore di Sky perché, se spento da telecomando, accede sempre alle informazioni satellitari (guida programmi). Un ricevitore di Sky, quando spento da telecomando, in sostanza ti occupa sempre l'LNB: per usare in questa condizione lo splitter bisognerebbe staccare la presa di corrente del ricevitore Sky stesso, allora l'LNB UNIVERSALE diventa libero per il secondo ricevitore.
 
Lo splitter è SCR (anzi bisognerebbe chiamarlo splitter e basta, si può anche usare per SCR) poi dipende dall'impianto che se l'LNB è SCR e vuoi sdoppiare il cavo e far funzionare contemporaneamente due decoder compatibili SCR, si può fare. E' importante quel valore 5-2400MHz che significa che è per uso satellitare.
 
Riprendo la discussione : ma se si collega all' ingresso SAT IN2 di un MYSKY PACE ( l' ingresso 1 va direttamente all' illuminatore ) anche qui resta sempre occupato col decoder in stand by ? Io ho le due discese e volevo collegare anche l' ingresso sat del TV, ma l' impianto è condominiale blindato e solo chiamare il tecnico mi costa un centone...
 
Scusa quale tipo di impianto hai ? Ok per il condominiale ma è del tipo SCR oppure è tipo UNIVERSALE ? Che modello esattamente di MySky Pace hai ? Normalmente sono collegati i due ingressi del tuo MySky ai due cavi coassiali ?
 
Indietro
Alto Basso