• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Logical Channel Numbering

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2004
Messaggi
494
Ho provato a fare una scansione dei soli canali terrestri sul mio HD5000C+ ma quando carico la lista appena fatta sull'editor, questi non trova alcun dato LCN in qualsiasi canale.
Ho provato e riprovato, resettato il decoder, cancellato la lista predefinita e rifatta scansione con e senza l'opzione "Ricerca rete" (che poi mi va a creare una nuova frequenza UHF inutilmente).
Sapete mica dirmi dov'è il problema? Il decoder non riesce a ricevere tali dati? O sbaglio qualcosa io?
Grazie.
 
nn c'è l'LCN nei clarke devi ordinare tu i canali. forse esistono liste già ordinate, pronte da caricare.
 
nn c'è l'LCN nei clarke devi ordinare tu i canali. forse esistono liste già ordinate, pronte da caricare.
Grazie ma a parte che lo sapevo già, la domanda è stata impropriamente spostata qui visto che non era una domanda sul decoder ma relativa all'editor di canali di cecelife.
 
ho provveduto a riportare in sezione Editor, modificando il titolo del thread che era un po' fuorviante.
Credo che nessuno meglio di cecèlife potrà dirti se i dati di LCN vengono visti/analizzati in alcun modo dal suo editor.
 
Grazie ma a parte che lo sapevo già, la domanda è stata impropriamente spostata qui visto che non era una domanda sul decoder ma relativa all'editor di canali di cecelife.

Magari stai più attento quando posti, la domanda l'avevi messa nella sezione dedicata ai nostri settings Clarke Tech e non nella sezione dedicata all'editor di Cecelife altrimenti non l'avrei spostata
 
ho provveduto a riportare in sezione Editor, modificando il titolo del thread che era un po' fuorviante.
Credo che nessuno meglio di cecèlife potrà dirti se i dati di LCN vengono visti/analizzati in alcun modo dal suo editor.
Grazie, però perché lo reputavi fuorviante? Indicavo il modello di decoder e la caratteristica di cui si parlava nel post, anche se era tutto riferito all'editor, insomma era tutto relazionato.

Magari stai più attento quando posti, la domanda l'avevi messa nella sezione dedicata ai nostri settings Clarke Tech e non nella sezione dedicata all'editor di Cecelife altrimenti non l'avrei spostata
Non è che non sono stato attento, è che ho malinterpretato la sezione quando ho postato, però in buona fede, questo ora capisco e prendo atto che è il posto più adatto al thread.
 
Rispondo qui, anche se, se non sbaglio, avevi fatto la stessa domanda nel thread dell'editor.
La gestione dell'LCN c'è sempre stata nelle liste dei decoder Clarke, anche se non viene usata dai firmware, ultimamente altri decoder (es. bware combo, qviart combo, ecc.) usano il campo LCN per ordinare i canali, pertanto ho implementato alcune funzioni utili a gestire al meglio l'LCN.
Questo, a scanso di equivoci, non vuol dire che tutti i decoder possano usare l'LCN, ma solo quelli predisposti sia nelle liste che nel firmware.

Spero che adesso la situazione ti sia più chiara.

Ciao
 
Rispondo qui, anche se, se non sbaglio, avevi fatto la stessa domanda nel thread dell'editor.
Si, è la stessa, mi avevi risposto ma prima che m'avessi risposto avevo ripostato la domanda in questo thread perché dopo alcuni giorni senza risposta pensavo di essere passato inosservato, e quindi ignorato.

La gestione dell'LCN c'è sempre stata nelle liste dei decoder Clarke, anche se non viene usata dai firmware, ultimamente altri decoder (es. bware combo, qviart combo, ecc.) usano il campo LCN per ordinare i canali, pertanto ho implementato alcune funzioni utili a gestire al meglio l'LCN.
Questo, a scanso di equivoci, non vuol dire che tutti i decoder possano usare l'LCN, ma solo quelli predisposti sia nelle liste che nel firmware.
Spero che adesso la situazione ti sia più chiara.
Ciao
Ah si si, adesso ovviamente ogni dubbio è fugato. Cmq pensavo fosse un problema mio e/o, al limite, del mio decoder, e infine del mio modello che magari era risolvibile in un qualche modo.
Adesso infatti ho provato anche a installare l'ultimo firmware p disponibile per l'F16, modificando quindi il mio decoder, ma il risultato è lo stesso, non legge la lcn dal nit... :(
Che rabbia però :(
 
Indietro
Alto Basso