• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat dovrebbe aiutare gli utenti?

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
Come da oggetto. Finora non ci avevo mai avuto nulla a che fare, ma dopo di oggi, posso affermare che è una mezza fregatura.
Come vi avevo accennato qualche giorno fa, una conoscente che sa che mi interesso di antenne e parabole, mi ha chiesto di andare a casa sua, e vedere per quale motivo non vedesse piu bene la tv.
Fino al 08/09 aveva un decoder Sky in modalità FTV con cui vedeva i canali che a lei interessano maggiormente, Rai 1-2-3 Rete4 Canale 5 Italia 1 La7, MTV, cielo, DMAX, K2 e Frisbee.
Dopo aver visto quello spot sul 104 si è recata a comprare un decoder Tivusat...
Trattasi di un ID DIGITAL SD1. Un PESSIMO decoder SD, lentissimo, pagato la bellezza di 149,99€ (centocinquantaeuro per un decoder SD :5eek::5eek: .. se non è una fregatura questa...)
Il decoder, oltre ad essere lentissimo, 5 secondi per cambiare canale, ha un pessimo sintonizzatore.
Canali che squadrettavano a gogo, proviamo a rimettere lo Skybox (che voi chiamate Skyfobox) e neanche uno squadrettaemento.
Torno oggi, con un sat finder sul tetto, affino il puntamento al massimo, e sono passato da uno scarso 38 segnale 100 qualità, ad un appena accettabile 57 segnale e 100 qualità..
I Rai e Mediaset non squadrettano, ma ad esempio DMAX che prima neanche si agganciava, ora si aggancia ma ogni tanto ha problemi...
Dico io, come si fa a mettere un marchio (Tivusat) ad un decoder così pessimo e farlo pagare così tanto...
A questo punto, l'unica cosa che rimarrebbe da fare è proporre di montare un LNB Inverto Black per cercare di guadagnare qualcosa, senza spendere ulteriormente troppi soldi.
Voi che ne dite? si potrebbe arrivare ad un 65/70 con l'inverto evitando almeno squadrettamenti durante le giornate soleggiate?
 
lo Skybox (che voi chiamate Skyfobox)

Poi pretendi che la gente ti prenda per simpatico? Con ste classificazioni fatte a caso, non c'è pericolo... ma se a te sta bene..

Fossi in te consiglierei alla signora di portare indietro quel baraccone SD e prendersi lo Humax 5600s che costa uguale se non meno (capita di trovarlo a 120/130). Ditegli che è difettato e i canali trovati squadrettano pur avendo l'impianto a posto...
 
Dovresti giocare anche con l'inclinazione della parabola, non appena noti che il massimo è 57% prova ad inclinare la parabola verso il basso o verso l'alto e vedi di raggiungere un valore accettabile di almeno 75% inoltre devi mantere lo skew (rotazione dell'LNB) a zero ovvero perfettamente centrato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Rispondo solo al lato tecnico e non alle provocazioni.
La signora il decoder lo ha comprato l'8, sono passati 10 giorni, e comunque se come dici te fosse difettato (cosa che non è), te lo sostituirebbero con uno pari.
 
Dovresti giocare anche con l'inclinazione della parabola, non appena noti che il massimo è 57% prova ad inclinare la parabola verso il basso o verso l'alto e vedi di raggiungere un valore accettabile di almeno 75% inoltre devi mantere lo skew (rotazione dell'LNB) a zero ovvero perfettamente centrato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho giocato tutto di inclinazione parabola, che si era leggermente abbassata.
Il problema che ho potuto constatare sia con il satfider da sopra, sia con il decoder Sky (frequenza tutte 8, tranne due 7), è che il segnale c'è ed è buono.
 
Rispondo solo al lato tecnico e non alle provocazioni.
La signora il decoder lo ha comprato l'8, sono passati 10 giorni, e comunque se come dici te fosse difettato (cosa che non è), te lo sostituirebbero con uno pari.
Ah, le provocazioni sono già al primo post :)

Comunque non ho detto che è difettato, ma dirlo per farsi rimborsare (di solito danno un buono, almeno con me è successo così tempo fa). Poi fai come vuoi, ma cercherei di non far spendere altri soldi a questa.
 
Mi dispiace stefano, se solo lei prima di acquistare il decoder si fosse rivolto a te e tu avresti potuto chidere consiglio a noi ti avremmo consigliato un altro decoder tipo il mio humax 5600 che anche in hd oltre che un buonissimo decoder.
 
Fossi in te consiglierei alla signora di portare indietro quel baraccone SD e prendersi lo Humax 5600s che costa uguale se non meno (capita di trovarlo a 120/130). Ditegli che è difettato e i canali trovati squadrettano pur avendo l'impianto a posto...
Sul sito mediaworld ad esmpio lo danno a 129 € ma forse lo si trova anche a meno su qualche altro sito.

Addirittura io nel 2012 lo pagai 99 €, una grande occasione, poi col tempo a volte lo hanno messo a questo prezzo e altre lo hanno aumentato.

P.s. mi riferisco allo humax 5600
 
La domanda è... ma perchè non prendere decoder di "marca"?
Prendere decoder di marche sconosciute porta anche a questi risultati...

Telesystem, ADB, Humax... queste sono le tre marche a mio parere su cui c'è da concentrarsi in un acquisto.

Inoltre sto Topfield che sw monta? Una copia del telesystem?

Ricordo che i valori che indica un qualsiasi decoder sono indicativi e quindi un L: 57 Q: 100 può essere il massimo che può segnare.

Inoltre... il cavo è collegato correttamente? Spesso la lunghezza del "cavo" varia da decoder a decoder... ;) Se non fa ben contatto il segnale non sarà ovviamente il massimo.
 
Ultima modifica:
149,99€ per un decoder SD, poverina che gran fregatura. :/

Edit: Su Amazon lo vendono a 124€ + 10€ di costo spedizione. Non è che il venditore l'ha fregata? :doubt:
 
Ultima modifica:
La domanda è... ma perchè non prendere decoder di "marca"?
Prendere decoder di marche sconosciute porta anche a questi risultati...

Telesystem, ADB, Humax... queste sono le tre marche a mio parere su cui c'è da concentrarsi in un acquisto.

Inoltre sto Topfield che sw monta? Una copia del telesystem?

Ricordo che i valori che indica un qualsiasi decoder sono indicativi e quindi un L: 57 Q: 100 può essere il massimo che può segnare.

Inoltre... il cavo è collegato correttamente? Spesso la lunghezza del "cavo" varia da decoder a decoder... ;) Se non fa ben contatto il segnale non sarà ovviamente il massimo.

Hai perfettamente ragione sul primo punto, ma il problema, come sappiamo, è che la gente comune non sa nulla.
Trova scritto che per vedere quei canali necessita di un decoder tivusat, va al negozio, chiede un decoder tivusat e gli hanno dato questo.
La gente comune pensa che Tivusat sia anche la marca del decoder..
Per il resto, non è un Topfield, ma un ID DIGITAL, apprendo dal web che fa parte della Mediasat (ignoro tutto).
Però mi chiedo anche io, Tivusat, prima di certificare, non si dovrebbe assicurare che quel decoder abbia uno standard minimo?
Comunque Dmax squadretta ogni tanto, e quando la parabola non era centrata ottimamente, mentre questo sbubettava su tutti i canali, lo SkyBox si riceveva correttamente, quindi non è un'interpretazione del segnale conservativa, è proprio il sintonizzatore che è a dir poco scarso...
 
149,99€ per un decoder SD, poverina che gran fregatura. :/

Edit: Su Amazon lo vendono a 124€ + 10€ di costo spedizione. Non è che il venditore l'ha fregata? :doubt:

Se su Amazon lo trovi a 134€, direi che pagarlo 149.99 ad un normale negozio è anche un prezzo onesto ;)
Spesso lì si risparmia ben di più :)
 
Se su Amazon lo trovi a 134€, direi che pagarlo 149.99 ad un normale negozio è anche un prezzo onesto ;)
Spesso lì si risparmia ben di più :)

Purtroppo in questi ultimi giorni c'è una grossa speculazione sui tivusat e lo dico da rivenditore.
Infatti i produttori distributori si sono trovati ad affrontare una richiesta altissima e in molti casi sono rimasti sprovvisti di decoder anche perche gli SD sono fuori produzione e quelli in circolazione erano le ultime scorte di magazzino.
Lunedi ho chiamato mezza Italia con esiti deludenti e solo qualche grossista aveva delle disponibilità a prezzi assurdi: Humax 5600 a 130€ + il trasporto, ican hd 3900 a 140 evia dicendo. Uno ha havuto il coraggio di chiedermi 115€ + trasporto per gli ican 1110 (ciofeche di 5 anni fa). Io vendevo fino a settimana scorsa il topfield hd (clone del telesystem come altri) a 140€ , lo stesso prezzo della grande distribuzione, completo di cavo hdmi, configurato, con attivazione della scheda e spesso anche installato a casa. Oggi hanno avuto il coraggio di chiedermi per lo stesso apparecchio 151 €.

Quindi in questo momento bisogna fare attenzione ai prezzi perchè c'è chi se ne approfitta, ma spesso la colpa non è del rivenditore.
 
Purtroppo in questi ultimi giorni c'è una grossa speculazione sui tivusat e lo dico da rivenditore.
Infatti i produttori distributori si sono trovati ad affrontare una richiesta altissima e in molti casi sono rimasti sprovvisti di decoder anche perche gli SD sono fuori produzione e quelli in circolazione erano le ultime scorte di magazzino.
Lunedi ho chiamato mezza Italia con esiti deludenti e solo qualche grossista aveva delle disponibilità a prezzi assurdi: Humax 5600 a 130€ + il trasporto, ican hd 3900 a 140 evia dicendo. Uno ha havuto il coraggio di chiedermi 115€ + trasporto per gli ican 1110 (ciofeche di 5 anni fa). Io vendevo fino a settimana scorsa il topfield hd (clone del telesystem come altri) a 140€ , lo stesso prezzo della grande distribuzione, completo di cavo hdmi, configurato, con attivazione della scheda e spesso anche installato a casa. Oggi hanno avuto il coraggio di chiedermi per lo stesso apparecchio 151 €.

Quindi in questo momento bisogna fare attenzione ai prezzi perchè c'è chi se ne approfitta, ma spesso la colpa non è del rivenditore.

Grazie.. Contributo importante :)
Dato che questo forum viene letto
 
Si vero nell'ultima settimana c'è stato in incremento evidente delle vendite di decoder e Cam Tivusat.
 
E questo sarebbe "empiricamente" attribuibile al passaggio a Sky di mtv?

O all'oscuramento dei Mediaset su Sky? Entrambe le opzioni mi farebbero abbastanza rabbrividire.... :eek:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Un incremento delle vendite di decoder Tivusat nelle prime settimane dopo il criptaggio dei 3 canali Mediaset è normale.

Chi non riceve sul digitale terrestre il mux mediaset 4 e vuole vedere i canali deve avere un decoder Tivusat, mentre prima bastava un semplice decoder satellitare FTA.
 
Indietro
Alto Basso