• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help settaggio Humax Tivumax

bapaolo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
1
Buon giorno a tutti,
da profondo inesperto cerco aiuto per il settaggio del decoder Tivumax che avevo mandato in riparazione.
Ho una parabola da 80cm con Lbn dual feed, cavo unico e uno switch installato per il precedente decoder Mysky.
Ho collegato i 2 cavi in uscita dallo switch alle entrate sul decoder e in installazione selezionato diseqc1 su Hotbird13° e diseqc2 su Astra19°.
Non so se fino a quà è corretto ma successivamente mi sono perso tra scelte del trasponder e frequenze varie.
Qualche anima pia mi può aiutare fornendomi le procedure corrette (magari con un tutorial).

Ringrazio fin d'ora.

Paolo

P.S.: non so se è un'informazione che serve ma abito in zona Conegliano Veneto
 
Ciao bapaolo, ho acquistato da poco lo stesso ricevitore. Ma te hai un solo lnb sulla parabola giusto ? Allora avresti due possibilità: se sul lnb hai una doppia uscita probabilmente una è legacy ed una scr. Quindi potresti collegare il cavo sull'altra uscita (legacy) e sul ricevitore colleghi il cavo su lnb1 ed imposti "lnb fisso" sui settaggi. Altrimenti usi il segnale scr e sempre collegando il cavo su lnb1 imposti sul tipo lnb "SCD" che corrisponde ad scr appunto.
Per altro non so dirti, al momento sto lottando anche io per far funzionare i due sintonizzatori.....
 
Indietro
Alto Basso