• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset premium e sky unico decoder ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aemme43

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
127
esiste un decoder con due slot che mi permetta di inserire sia le carte HD di mediaset premium (DTT) sia la scheda di Sky (sat) ?
 
No. E, a meno di improbabili stravolgimenti legislativi, le possibilitá che accada si avvicinano allo 0.
Molto più facile che si arrivi ad un'unica pay tv ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
esiste un decoder con due slot che mi permetta di inserire sia le carte HD di mediaset premium (DTT) sia la scheda di Sky (sat) ?

Sì, l'ex dome. È fuori produzione ma su ebay si trova senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah sì? Non credevo leggesse pure Premium. Chiedo scusa per l'info sbagliata :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ah sì? Non credevo leggesse pure Premium. Chiedo scusa per l'info sbagliata :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per quel poco che l'ho usato quel decoder ho tranquillamente sintonizzato sia Sky che Premium.
Se ricordo bene però per Premium non sintonizza la cam i canali HD. Per quelli serve una cam alternativa tipo la jenius cam ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
allora dovrò optare per un decoder da poter inserire la card di mediaset premium (senza cam ) mentre per sky utilizzerò il loro decoder :sad:
ma su questi decoder (DTT) devo inserire anche la cam oppure basta che inserisca la scheda Mediaset Premium?
 
allora dovrò optare per un decoder da poter inserire la card di mediaset premium (senza cam ) mentre per sky utilizzerò il loro decoder :sad:
ma su questi decoder (DTT) devo inserire anche la cam oppure basta che inserisca la scheda Mediaset Premium?

Solo la card
 
Non direttamente: tramite CAM... ;)

ma soltanto il "DOME" con la cam, mentre gli altri normali decoder posso mettere direttamente la card di mediaset e posso vedere : partite, champion, rete quatto ecc... praticamente come quando la inserisco con la cam negli altri televisori, per esempio, ho un Samsung Smart 60" a parete e tutte le volte che la devo inserire e togliere la cam dallo slot dietro la TV è un problemone, magari con questo decoder posso mettere la card senza problemi, giusto?
 
Non ho capito perché devi togliere e mettere tutte le volte la cam dal tv :)

I TV sono tipicamente "simili" ai decoder Common Interface, nei quali si necessita della carta e del modulo CAM.

Poi ci sono decoder dedicati a Premium (o ad altre pay-tv) che richiedono solo la carta, in quanto la parte della codifica è integrata nel decoder stesso(la carta va inserita direttamente nel lettore integrato del decoder ) e non come "estensione" tramite modulo CAM ;)

L'Xdome di cui si parlava integra la codifica NDS di Sky soltato. Per tutte le altre codifiche è necessario il relativo modulo CAM. Quindi per Premium è necessaria il modulo CAM Nagravision di Premium da inserire nell'apposito alloggiamento.
 
Non ho capito perché devi togliere e mettere tutte le volte la cam dal tv :)

I TV sono tipicamente "simili" ai decoder Common Interface, nei quali si necessita della carta e del modulo CAM.

Poi ci sono decoder dedicati a Premium (o ad altre pay-tv) che richiedono solo la carta, in quanto la parte della codifica è integrata nel decoder stesso(la carta va inserita direttamente nel lettore integrato del decoder ) e non come "estensione" tramite modulo CAM ;)

L'Xdome di cui si parlava integra la codifica NDS di Sky soltato. Per tutte le altre codifiche è necessario il relativo modulo CAM. Quindi per Premium è necessaria il modulo CAM Nagravision di Premium da inserire nell'apposito alloggiamento.

la necessità deriva dal fatto che la TV grande, l'ho nel soggiorno, mentre in camera ho un Samsung 32", di solito guardo la TV la sera da letto imposto lo spengimento e mi addormento, quando invece devo vedere una partita con amici, la vediamo nel soggiorno ma lo slot è in una posizione quasi inagibile
 
Ah capito... Solo per ifnormazione: credo non sia comunque il massimo sfilare e infilare la cam di frequente... credo alla lunga possa usurarsi... non è una porta USB che è più pensata per lo sfila/infila; la cam penso sia più "delicata" ;)
 
Basta poco per danneggiare la cam se inserita/sfilata spesso, o peggio i piedini del decoder/tv

infatti, anche per questo preferirei un decoder da mettere sotto la TV a parete (quella nel soggiorno per intenderci) così potrei sfilare soltanto la card senza toccare la cam dalla TV di camera per reinserirla del decoder del soggiorno ;)
 
potrebbe essere una buona idea, ma è sicuro che il segnale video e audio arrivi bene? la casa è su due piani (soggiorno a Pt e camera al primo piano sui lati opposti della casa, casa con muri in pietra da 40 ,60 cm :sad:)
con il decoder sono sicuro e se un giorno vado in casa di amici posso portalo con me e vedere la partita in casa loro ;)
 
Lascia stare i video sender avrai sicuramente problemi prendi un xdome hd1000nc 60€ è una cam jenius ( nel mercatino c'è un inserzione con la vendita di ambe2 gli oggetti ti metti d accordo con il venditore ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso