• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tivù Sat

GuerrillaGecko

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2015
Messaggi
3
Ciao a tutti,

non sono molto pratico ma cercherò di riassumere al meglio la mia situazione
Ho un Samsung UE40F6100AK con decoder digitale terrestre integrato , fino a poco fa vedevo i canali "base" senza problemi .
Da poco però, non riuscendo piu a vedere la tv, salgo sul condominio dove abito e scopro che mi hanno rubato l'antenna del digitale terrestre (incredibile ma vero)!!
Per ripristinare la situazione, anzichè rifare la calata del cavo per 7 piani e reinstallare una nuova antenna , derivazione e quant'altro , penso sia più facile utilizzare tivù Sat approfittando della mia vecchia parabola Sky ancora integra e col cavo che gia arriva fin dentro casa ed è pronto all'uso .
Ora la domanda è questa, considerando che il mio televisore ha una CI+ (1.3) ma non un ingresso per il cavo della parabola come posso procedere nel modo più economico possibile?
-Sfrutto la CI comprando una CAM con smartcard e (se esiste) un adattatore per far inserire il cavo della parabola nell ingresso della televisione
-collego il cavo della parabola ad un decoder satellitare da comprare che collegherò in HDMI alla televisione (però da quanto ho capito i decoder hanno gia la CAM inclusa ma non la smartcard)
-Se avete altri consigli su come procedere saranno ben accetti !
Premetto che non ho particolari richieste: mi accontento di vedere DMAX, Focus e Cielo e non ho interessi particolari in HD o altro

Grazie a tutti in anticipo
Claudio
 
Benvenuto

Azz rubato l'antenna incredibile :(

Beh se ti hanno solo tolto l'antenna, (il cavo c'è ancora?) la cosa più veloce è metterne una nuova, altrimenti devi comprare un decoder tivusat HD da collegare via HDMI

Se con l'antenna vedevi tutti i canali , ti consiglio di ripristinare quella
 
Grazie Ercolino ! il cavo è tagliato e andrebbe rifatto nuovo perchè troppo corto (oltre al danno pure il dispettino) :mad: se becco chi è stato...
comunque considerando il cavo e il fatto che dovrei ingaggiare un tecnico perchè l'antenna è su un palo di 2-3 metri in un terrazzo (ottavo piano) pensavo che il tivusat fosse una soluzione più veloce ed economica
Se procedo con questo acquisto, è tutto compreso (eventuale CAM o smartcard)?

grazie ancora
 
Facendo una ricerca vedo che tra decoder CAM etc. il prezzo è più di quanto mi ero prefissato, dato il rado utilizzo della televisione e ho cercato qualche altra alternativa.

Ho trovato su internet il seguente prodoto : OPTICUM FS10p

il prezzo è molto competitivo e dalle recensioni vedo che ha i 2-3 canali che mi interessano , credo prenderò questo !
 
Eventualmente il cavo lo puoi giuntare con gli appositi giunti

Se devi prendere un decoder tivusat prendi qualcosa di affidabile e che sia HD, altrimenti lascia perdere

Alcuni canali su Tivusat anche se in SD, trasmettono in MPEG4 e sono quindi comunque visibili solo su decoder HD
 
Ho letto per bene il primo post e questo forse è il primo caso di un utente costretto a mettere Tivùsat perchè gli hanno rubato l'antenna terrestre. Di questi tempi non ci stupiamo più di nulla, ma attaccarsi (nel senso di rubare) a un'antenna. :mad:
 
Indietro
Alto Basso