• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info e consigli su zgemma star h2

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
Salve,sarei intenzionato ad acquistare il decoder in oggetto.Volevo chiedervi in primis,come fare per riconoscere se il decoder è davvero originale?Ho trovato degli annunci di vendita di privati (a prezzi favorevoli),ma non vorrei prendere un bidone (quindi aspetto vostre istruzioni).

Inoltre se avete altre info,consigliate questo decoder?

grazie
 
che io sappia non ci sono cloni zgemma in giro quindi vai tranquillo,il box va abbastanza bene considerando quanto costa.
 
che io sappia non ci sono cloni zgemma in giro quindi vai tranquillo,il box va abbastanza bene considerando quanto costa.

Ciao ti ringrazio per la replica. Non ricordo dove, ma su altri forum leggevo di persone che raccomandavano di fare attenzione, in quanto circolano cloni. Per questo motivo chiedevo maggiori informazioni a voi e magari potevate spiegarmi come fare a riconoscere il decoder originale (sempre se esistono cloni).
 
Ultima modifica:
Per i cloni non saprei dirti ma vuoto per pieno la miglior garanzia è acquistare da un negozio noto, alla fine per pochi euro in piú vale la pena.

Consigliarlo? È una macchina linux enigma2, sicuramente non è un decoder per neofiti e - come potrai vedere nell'altro thread che c'è - se hai una parabola col motore meglio orientarsi altrove. La velocità è abbastanza buona e la qualità d'immagine buona. L'iptv non funziona bene mentre le registrazioni sí (italysat 194). Sto cercando di farci funzionare un plugin che su vu duo con immagine black hole andava una spada, su questo non ne vuole sapere. Il telecomando è cosí cosí. Per il tuner DTT non saprei dirti.

Insomma un decoder con qualche pecca ma con un rapporto qualità/prezzo corretto.
 
Per i cloni non saprei dirti ma vuoto per pieno la miglior garanzia è acquistare da un negozio noto, alla fine per pochi euro in piú vale la pena.

Consigliarlo? È una macchina linux enigma2, sicuramente non è un decoder per neofiti e - come potrai vedere nell'altro thread che c'è - se hai una parabola col motore meglio orientarsi altrove. La velocità è abbastanza buona e la qualità d'immagine buona. L'iptv non funziona bene mentre le registrazioni sí (italysat 194). Sto cercando di farci funzionare un plugin che su vu duo con immagine black hole andava una spada, su questo non ne vuole sapere. Il telecomando è cosí cosí. Per il tuner DTT non saprei dirti.

Insomma un decoder con qualche pecca ma con un rapporto qualità/prezzo corretto.

ciao e grazie per la replica.

scusami se insisto ancora,ma parte il problema della parabola con motore (che non mi interessa),non so se sbaglio,ma non leggo molto entusiasmo nelle tue parole.Sopratutto per quanto riguarda iptv (cosa che sinceramente non mi interessa),ma a questo punto se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo,cambiamo modello :) Eppure su altri lidi,sentivo pareri positivi sullo zgemma h2.

Oltre a quanto detto sopra,dici che è un decoder non adatto per neofiti (io sono peggio di un neofita).Quindi devo abbandonare sul nascere enigma2?


grazie
 
Mah se non ti interessa il sintonizzatore dtt magari puoi vedere in alternativa il vu+ zero. Il poco entusiasmo dipende piú che altro dal fatto che vengo da un'astronave come il vu duo, veramente una bella macchina che prima o poi avrò la pazienza di far riparare spedendola in qualche parte del mondo. Però lo zgemma non è male, i soldi che costa li vale tutti a mio avviso.

Per quanto riguarda il discorso del neofita, una precisazione: non è adatto per neofiti poco curiosi :) in giro si trova di tutto, anche immagini già bell'e configurate che hanno plugin già installati come per esempio quello per l'epg o le liste canali, ma inevitabilmente prima o poi capita di dover mettere mano alla configurazione a manazza e lí ci vuole un po' di pazienza. Se hai tempo e voglia ti divertirai, ci sono plugin che fanno le cose piú disparate.
 
sono d'accordo sul fatto che Enigma non sia adatto hai neofita anche se tutti possono imparare quindi non è un limiti insormontabile meno su altro ad esempio il tuner dtt è ok nulla da dire,per iptv io lo usi con una 7 MB e non è poi cosi male,non ho il rotore quindi qui mi astengo,ottimo rapporto qualità' prezzo,se vuoi dare un occhio ad altro guarda evo enfinity combo si sale di prezzo ma anche di qualità
 
grazie a tutti per le risposte.La scelta diventa complicata......Cerco di temporeggiare ancora e decidere meglio (magari con il vostro aiuto).
 
a quel prezzo non capisco cosa si vuole di più.
provato sabato per un amico con img openpli va benissimo.
 
Mah se non ti interessa il sintonizzatore dtt magari puoi vedere in alternativa il vu+ zero. Il poco entusiasmo dipende piú che altro dal fatto che vengo da un'astronave come il vu duo, veramente una bella macchina che prima o poi avrò la pazienza di far riparare spedendola in qualche parte del mondo. Però lo zgemma non è male, i soldi che costa li vale tutti a mio avviso.

Per quanto riguarda il discorso del neofita, una precisazione: non è adatto per neofiti poco curiosi :) in giro si trova di tutto, anche immagini già bell'e configurate che hanno plugin già installati come per esempio quello per l'epg o le liste canali, ma inevitabilmente prima o poi capita di dover mettere mano alla configurazione a manazza e lí ci vuole un po' di pazienza. Se hai tempo e voglia ti divertirai, ci sono plugin che fanno le cose piú disparate.
Quoto,l'ho avuto in prestito e con openpli DTT e vari plugin fa bene il suo lavoro.
 
salve,vorrei un consiglio da parte degli amici del forum,visto che non ci sto capendo molto.

Sono in contatto con vari venditori ed ognuno di loro,mi fornisce informazioni diverse su questo decoder.Premettendo che so che all'inizio venivano prodotti decoder con flash da 516 e ram da 516 e fin qui ci siamo_Ora più di un venditore mi dice che vengono prodotti solo decoder con 256 di flash e 256 di ram (mentre dovrebbe essere 256 di flash e 512 di ram,come riportato sul sito del produttore).Non ho le idee chiare e sopratutto non vorrei che si tratti di cloni (non so se ne girano per quanto riguarda questo modello).quindi vorrei vostri parerei in merito prima di procedere all'acquisto.


grazie
 
Stanno uscendo nuovi modelli (più o meno simili anche come flash e ram) con slot per scheda di memoria per registrare certo è che se li facevano con un po' di memoria in più era meglio....
 
Vu+ zero, meglio o peggio come immagini, plugin e supporto? Si ovvia facilmente alla mancanza del tuber digitale terrestre?
Lo troverei a 130€
 
Vu+ zero, meglio o peggio come immagini, plugin e supporto? Si ovvia facilmente alla mancanza del tuber digitale terrestre?
Lo troverei a 130€
VU+ meglio !!! Supporto primario BH e VTI , ci metti una 867 led blu di SLY , e vai liscio tranquillo .
Il prezzo non e' 130€ , bensi' 119€ spedito se googliiii.... personalmente io sono piu' per VUPLUS che per Zgemma h o ; il nuovo che dovrebbe uscire.
 
Sono a zero riguardo Android, considera però. Na si può imparare.
Un usb key per il ddt come la vedi?
 
Indietro
Alto Basso