• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Nielsen su calcio e soprattutto Champions League

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
3.510
Ho ricevuto oggi la richiesta di partecipare a un sondaggio Sky gestito da Nielsen sul tema calcio e soprattutto Champions League a Mediaset.
Credo vogliano capire cosa ne pensano gli abbonati per decidere come muoversi.
 
Credo che i numeri delle relative campagne abbonamenti dovrebbero giá fornire dati sufficienti per tirare conclusioni...
Poi ovvio che tutti preferirebbero riaverla disponibile ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Per me stanno proprio cercando di capire come la pensano gli abbonati in vista di una proposta che presenteranno a Mediaset.
Dubito che si vada avanti così.
 
Per me stanno proprio cercando di capire come la pensano gli abbonati in vista di una proposta che presenteranno a Mediaset.
Dubito che si vada avanti così.

La proposta a Mediaset l'hanno già presentata pochi mesi fa ed è stata respinta al mittente
 
La proposta a Mediaset l'hanno già presentata pochi mesi fa ed è stata respinta al mittente

Ciao Pressy, posso una domanda?
Secondo te, da qui a marzo 2018 e possibile che premium raggiunga 2,8 milioni di abbonati? Significherebbe circa un milione in piu' rispetto ad ora.
Lo so che non hai la palla di vetro, ti chiedo solo se, dal tuo punto di vista, ti sembra una cifra realistica e raggiungibile.
 
Ciao Pressy, posso una domanda?
Secondo te, da qui a marzo 2018 e possibile che premium raggiunga 2,8 milioni di abbonati? Significherebbe circa un milione in piu' rispetto ad ora.
Lo so che non hai la palla di vetro, ti chiedo solo se, dal tuo punto di vista, ti sembra una cifra realistica e raggiungibile.
La risposta tecnica è: "ahahahaha"

Villa, è un target che Premium non ha ipotizzato neanche nelle iniziali e già utopiche stime.
Se metteranno insieme +200 mila al giugno 2018 (a listino però, non con le promo scontate) sarà champagne.
 
Ciao Pressy, posso una domanda?
Secondo te, da qui a marzo 2018 e possibile che premium raggiunga 2,8 milioni di abbonati? Significherebbe circa un milione in piu' rispetto ad ora.
Lo so che non hai la palla di vetro, ti chiedo solo se, dal tuo punto di vista, ti sembra una cifra realistica e raggiungibile.

No. Neanche nell'eventualità di un edizione della Champions League con la copresenza di Juve, Inter e Milan
 
La risposta tecnica è: "ahahahaha"

Villa, è un target che Premium non ha ipotizzato neanche nelle iniziali e già utopiche stime.
Se metteranno insieme +200 mila al giugno 2018 (a listino però, non con le promo scontate) sarà champagne.

Ma ho letto che ad ora hanno guadagnato gia' 50mila abbonamenti, al netto delle disdette.
Come fai a dire che saranno 200mila da qui a quasi 3 anni?
 
il problema è la discussione tra i figli Berlusconi, di chi vuole vendere Mp e chi no, nel medio periodo.
 
il problema è la discussione tra i figli Berlusconi, di chi vuole vendere Mp e chi no, nel medio periodo.

Ecco, questo e'gia' uno spunto piu' interessante. Ma io ti chiedo, ammesso e non concesso che decidano di andare avanti fino in fondo con la loro esclusiva (ho parlato di marzo 2018, ma e'evidente che tutto puo' cambiare gia' l'anno prossimo o comunque nell'arco di questo periodo), a tuo modo di vedere un milione di nuovi abbonati in tre anni sono una cifra raggiungibile?
 
Ecco, questo e'gia' uno spunto piu' interessante. Ma io ti chiedo, ammesso e non concesso che decidano di andare avanti fino in fondo con la loro esclusiva (ho parlato di marzo 2018, ma e'evidente che tutto puo' cambiare gia' l'anno prossimo o comunque nell'arco di questo periodo), a tuo modo di vedere un milione di nuovi abbonati in tre anni sono una cifra raggiungibile?

Loro hanno il vizio del milione :D ma poi alla fine...
 
A proposito, e'evidente che il mio riferimento a marzo 2018 e'legato all'esclusiva champions, ma e'ovvio che quando parlo di (eventuali) nuovi abbonati mi riferisco non solo a quelli che aderiranno prettamente per la champions ma anche a tutti gli altri, anche a quelli che semplicemente apprezzano la nuova premium (play, infinity ecc) e potrebbero decidere di dargli una chance.
 
Pero' premetto che a 'sto giro il "milione" l'ho tirato fuori io, non e' la solita uscita della Famiglia ; )
 
Non ci vuole un economista del sole24ore o un genio della finanza per capire le prossime mosse di questa partita.....

Basta andarsi a leggere i resoconti e le cifre snocciolate dell' incontro tra le due famiglie (Berlusconi e Murdoch) a fine aprile scorso
 
Indietro
Alto Basso