• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non comprate alimentatori switching!

gherardo

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
33.521
Località
lugano (ch) e orbetello (I)
come da titolo e visti i numerosi thread risolti recentemente con la sostituzione di alimentatori switching ANCHE NUOVI difettosi raccomando a tutti di comprare sempre alimentatori LINEARI (pesanti, col trasformatore in laminato) da 12v. 200mA.
 
Dai, con lo switching è bello, fai un intervento dove è saltato e gli cambi anche la centralina ! Doppia libidine ! :D:D
 
Concordo sul fatto che è meglio scegliere alimentatori lineari... Peccato dover confermare anche il fatto che stia diventando sempre più difficile trovarli. :icon_rolleyes:
 
OH, Gherardo, si potrebbe metter su un business...
Ne ho costruiti di alimentatori trent'anni fa, anche da diversi ampere, per i trasmettitori...
 
ad ogni modo sono dell'idea che anche qui la marca faccia la differenza.i lineari o volere o volare sono destinati al pensionamento
 
no! un alimentatore lineare benfatto dura decenni ed eroga una cc pulita, uno switching non dura niente e anche da nuovi introducono un ripple schifoso che va ad impestare il gia precario segnale terrestre che viene ricevuto in tante sfigate zone....sono pronto a costruire e regalare alimentatori lineari.
 
Da ragazzo ho lavorato in una azienda che costruiva componenti per impianti d'antenna tv. Per 6 mesi assemblavo e terminavo circa 40 alimentatori al giorno. Erano sciocchi in sè per sè, ma duravano.
 
come da titolo e visti i numerosi thread risolti recentemente con la sostituzione di alimentatori switching ANCHE NUOVI difettosi raccomando a tutti di comprare sempre alimentatori LINEARI (pesanti, col trasformatore in laminato) da 12v. 200mA.
parole sante....
 
no! un alimentatore lineare benfatto dura decenni ed eroga una cc pulita, uno switching non dura niente e anche da nuovi introducono un ripple schifoso che va ad impestare il gia precario segnale terrestre che viene ricevuto in tante sfigate zone....sono pronto a costruire e regalare alimentatori lineari.

me ne servono 5.... 3 da 12V a corrente costante a 500 mA e 2 da 5V a 1000 mA costante...
 
divertente anche se un po' OT...io mi ero proposto di costruirne per gli impianti tv nel caso non se ne trovassero piu ma vedo che ce ne sono ancora tanti in giro; comunque da KONRAD trovi senz'altro cio che cerchi altrimenti ne riparliamo volentieri, sarebbe anche utile capire per cosa ti servono.

il primo da usare come caricabatterie senza controllo di carica, il secondo per cellulari :p
 
Se avete pazienza fino a mezzanotte arrivo a casa. Cancello i miei messaggi e ripulisco la mia parte

Edit: ho eliminato i messaggi, dato che più o meno erano tutti OT.
Qui si parla di alimentatori per antenne, non alimentatori in generale...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso