• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xDome e la ricerca canali

Pr.Svernagovich

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
4
Alcune premesse

1) Ragazzi in casa non possiedo un'antenna di ricezione del segnale terrestre, l'unico segnale che ricevo è quello satellitare;
2) Ho ricevuto in offerta con il mio abbonamento sky l'ultimo decoder myskyHD wi-fi;
3) Come tutti ben sapete, mediaset ha deciso di punto in bianco ad inizio di settembre di non trasmettere più sulla piattaforma sky.
Pertanto ho deciso di collegare simultaneamente entrambi i decoder (mySkyHD e Xdome DH-100NC) all'unico televisore presente in casa, tramite uno di questi due sdoppiatori di segnali satellitari,

per poter ricevere anche i segnali dei canali mediaset.

Purtroppo sono sopraggiunti alcuni problemi non previsti:
1) Il decoder xdome non riesce, nonostante il segnale sia buono per il decoder sky che funziona alla perfezione, a ricevere il segnale dalla parabola, pertanto la ricerca dei canali disponibili non sortisce nessun effetto;
2) Gli sdoppiatori di segnali sembrerebbero entrare in conflitto con il software presente nel decoder sky, che permette la corretta visualizzazione dei programmi solo nel caso in cui il decoder xDome sia scollegato;
3) Anche nel caso in cui il cavo proveniente dalla parabola sia direttamente connesso al decoder xDome, la ricerca dei canali disponibili non da nessun risultato; (ho effettuato quest'ultima operazione in più di un'occasione, nell'ultima caso prima di effettuarla ho provveduto a resettare il software del decoder alle impostazioni di fabbrica)

Vengo alle mie richieste:
Come faccio a connettere il mio televisore ai miei decoder???
C'è un modo di per potermi accertare del corretto funzionamento del decoder xdome???
Come mai la ricerca dei canali continua a darmi un risultato negativo??? (per dirla tutta ieri sera per un breve periodo il decoder sembrava funzionare benissimo)

Grazie, sve'

:sad:
 
Devi settare l'XDome per la ricezione scr (nel menù compare come sdc ) con l'alimentazione dell'lnb spenta. La ricerca canali sarebbe bene farla scollegando dalla parabola il Mysky. Cerca nel forum c'è qualcosa di recente. Dimenticavo: per vedere i Mediaset hai bisogno di una tessere Tivsat e di un modulo cam, altrimenti, senza dtt non vedi nulla, né Rai hd ne La7 ecc.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso