• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ad-Aware blocca il PC

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2003
Messaggi
466
Località
Genova
Dopo l'ultimo aggiornamento, il mio Ad-Aware SE Professional blocca il computer (SO WinXP SP2) durante la scansione di C:\Windows\System32.
Prima del blocco, la barra degli strumenti posta in basso si sdoppia e cambia colore.

Il messaggio che appare é:

"STOP: c000021a (errore irreversibile sistema)
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso
"

Da cosa può dipendere?
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, Ercolino. Purtroppo, si tratta di due cose diverse: quanto detto dal supporto tecnico della Microsoft si riferisce a un problema di avviamento, mentre nel mio caso si tratta di un problema spegnimento (logon). Ho guardato un po' in giro e vedo che il problema è abbastanza diffuso e potrebbe anche trattarsi di un virus. Ho fatto un'analisi con con Hijack This e non trovo nulla di strano.

Il bello è che il computer funziona perfettamente se non uso Ad-Aware. Il blocco avviene quando la scansione di Ad-Aware arriva a C:\system32 e probabilmente al file winlogon.exe. Il file appare privo di virus.

Adesso faccio due prove e poi ti saprò dire: 1. - Reinstallo il file originale; 2. - Reinstallo Ad-Aware. Se il fenomeno rimane, non mi rimarrà che cancellare Ad-Aware dal mio sistema e amen.
 
scusa

maxsatII ha scritto:
prova con spybot :)
vi capita che con spybot, quando si installa un prog, che quindi cambia registri, il messaggio che dà non è leggibile, dico la parte che dice ricorda questa azione, si puo risolvere
 
quando installi i programmi spybot non da nessun messaggio non monitorizza il pc ma esegue una scanzione e trova i problemi
 
E' l'ultimo aggiornamento di AD-Aware a causare il problema! Ho reinstallato il programma e mi sono fermato all'aggio del 5 maggio 2005. Tutto bene. Faccio l'aggio e il pc si blocca di nuovo!

Grazie per la segnalazione dello SpyBot. Ottimo. E' un sostituto di Ad-Aware, oppure qualcosa di più (in altre parole. è bene usarli tutti e due, oppure ne basta uno?)
 
Sono complementari.

Strana sta cosa io con ad-aware non ho problemi.

Cosa intendi per aggiornamento del 5 Maggio?

Che versione hai di Ad-aware?
 
Ad-Aware SE Professional Build 1.06r1

Uso il Professional poiché mi consente l'attivazione di Ad-Watch, con monitoraggio continuo di ogni tentativo di variazione delle impostazioni di sistema.

L'aggiornamento cui mi riferisco è la Definition File del 15.5.2005 (è l'aggiornamento che trovo dopo la reinstallazione).
Quella che crea il problema è la SE1R84 28.12.2005.
 
Indietro
Alto Basso