• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione abbonamento Sky: quanto risparmio?

Francesco_71

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
3
Salve a tutti. Sono un abbonato Sky dal 2001 (quando era Stream). Secondo il listino abbonati prima del 2/7/2012 pago 45,38 euro in quanto ho 1 Sky Pack e 5 Channel Pack. Ora volevo rinunciare a 3 Channel Pack e, dal listino, dovrei scendere a 37,29 euro, ma l'operatrice mi parlava di un risparmio non meglio precisato di 4 o 5 euro al massimo. So che gli operatori fanno ovviamente gli interessi di Sky e forse in qualche caso danno informazioni volutamente sbagliate per scoraggiare il downgrade, quindi non mi fido e vorrei chiedere per capire come stanno le cose e quanto dovrei risparmiare. Grazie a chi mi saprà rispondere.
 
Passi subito al nuovo listino: Skytv 19,90 HD 5 Famiglia 5. Poi ogni Pack 14, il Cinema 15.

Almeno, credo :)
 
Dal 1 novembre, no?

Si, mi pare.... forse sono rimasto indietro io, io sono rimasto che per i già abbonati alcuni hanno ricevuto un email con l informazione dell aumento dell HD di un euro, ed altri (io ancora non ho capito in base a cosa) invece hanno visto nel fai da te già da ora uno sconto di un euro (presumibilmente uno "sconto protezione" per l'aumento dell HD). Però per i nuovi abbonati non so se partono direttamente pagando 6 euro l'HD...
 
Dal 1 novembre, no?

dipende alcuni riceveranno l'aumento ad ottobre, altri a dicembre... dipende dalla mail di aumento ricevuta.
sul listino ufficiale non si sa quando avviene questo aumento, forse la prima data cioè proprio ottobre ?
 
Si, mi pare.... forse sono rimasto indietro io, io sono rimasto che per i già abbonati alcuni hanno ricevuto un email con l informazione dell aumento dell HD di un euro, ed altri (io ancora non ho capito in base a cosa) invece hanno visto nel fai da te già da ora uno sconto di un euro (presumibilmente uno "sconto protezione" per l'aumento dell HD). Però per i nuovi abbonati non so se partono direttamente pagando 6 euro l'HD...

dipende se aumentano il listino ufficiale ad ottobre e l'abbonato stipula l'abbonamento con hd a 5 euro ad ottobre gli viene aggiornato il listino a 6 euro pagandolo per quel prezzo..
 
Salve a tutti. Sono un abbonato Sky dal 2001 (quando era Stream). Secondo il listino abbonati prima del 2/7/2012 pago 45,38 euro in quanto ho 1 Sky Pack e 5 Channel Pack. Ora volevo rinunciare a 3 Channel Pack e, dal listino, dovrei scendere a 37,29 euro, ma l'operatrice mi parlava di un risparmio non meglio precisato di 4 o 5 euro al massimo. So che gli operatori fanno ovviamente gli interessi di Sky e forse in qualche caso danno informazioni volutamente sbagliate per scoraggiare il downgrade, quindi non mi fido e vorrei chiedere per capire come stanno le cose e quanto dovrei risparmiare. Grazie a chi mi saprà rispondere.
Tieniti quel che hai, ti conviene. Ha ragione l'operatrice, puoi solo avere lo sconto di 5 euro rinunciando a Sky Famiglia che poi diventano 4 per effetto dell'aumento dell'HD.
Vai quindi a pagare intorno ai 40 euro/mese e magari va pure a finire che tra i channel pack che volevi mantenere ci sono proprio i canali dell'attuale Sky Famiglia a cui sei costretto a rinunciare per avere più sconto.
 
Tieniti quel che hai, ti conviene. Ha ragione l'operatrice, puoi solo avere lo sconto di 5 euro rinunciando a Sky Famiglia che poi diventano 4 per effetto dell'aumento dell'HD.
Vai quindi a pagare intorno ai 40 euro/mese e magari va pure a finire che tra i channel pack che volevi mantenere ci sono proprio i canali dell'attuale Sky Famiglia a cui sei costretto a rinunciare per avere più sconto.
Ti ringrazio per la risposta. In effetti i miei dubbi nascono proprio dal fatto che non capisco bene come funziona il discorso per Sky Famiglia cioè i canali a cui posso rinunciare e quelli che invece devo mantenere per forza.
 
Il minimo da tenere è Sky TV.

Nuovo listino

https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_new.pdf

Vecchio listino

https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf


Sul sito sky.it, nella sezione Prodotti Sky-Pacchetti Sky, ci sono i canali disponibili per ogni pack.


ammazza il vecchio listino com è salito di costi, ricordo 1 channel pack intrattenimento e serie tv con cinema compreso hd, costava intorno 31,50 fino a circa 1 anno e mezzo fa, ora è salito a € 34,66 però resta sempre conveniente perché il vecchio listino ha l'hd compreso e l'essenziale di intrattenimento e serie tv che con il nuovo listino stessa combinazione viene 6 euro in piu
 
Uso questa discussione per non aprine un'altra...ieri mattina, via chat, ho eliminato il pacchetto calcio dal mio abbonamento. Mi hanno che operazione è stata eseguita e che dal primo gennaio non avrò più il pacchetto calcio ma ancora non mi è arrivata nessuna email. Io mi aspetto una e-mail automatica che conferma la modifica....giusto?
 
Indietro
Alto Basso