• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione alle disdette

stuto

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2005
Messaggi
500
Buongiorno a tutti, venerdì mi è successa una cosa assurda: dato che il contratto mi scade l 1/12 ho deciso di fare disdetta con la pec; vado sul sito sky per compilare il modulo della disdetta e mi si apre il pop up della chat. Decido di cliccarci. Dopo i vari convenevoli e specificando che facevo disdetta a fine contratto e dopo una proposta di downgrade l'operatore mi dice: le mando il modulo da compilare e spedire. Sorpresa!! Il modulo era per disdetta anticipata!! Considerando che ho un super sconto, se avessi compilato ingenuamnete tale modulo la penale che avrei dovuto pagare era 350€. Dopo aver fatto notare il tutto al tizio chiudo la chat.
Quindi state attenti ai moduli che vi danno in chat, la fregatura potrebbe stare dietro l'angolo.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Di solito i modelli se devo compilare qualcosa me li scelgo io.

Si dice che a pensar male ci si azzecca, ma un errore (grave del resto) può capitare.
 
Si dice che a pensar male ci si azzecca, ma un errore (grave del resto) può capitare.
Vero, ma strano che sia un errore di cui il grande beneficiario sia Sky.. chi l'avrebbe mai detto :)

Comunque nel topic delle PEC, ho chiarito non so quante volte che per nessunissima ragione si dovrebbe disdire usando i moduli di sky. Contengono clausole veramente scorrette, meglio andare sui siti delle associazioni che difendono i diritti dei consumatori per stare un pelo più tranquilli
 
Io mando sempre disdetta scrivendo due righe con le quali dichiaro di non voler usufruire più del servizio.
E tanti saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma quali moduli e moduli , scrivete due pappardelle .. Codice cliente , intestastario abbon , numero smart card e stop . Io ho sempre fatto così, disdette sempre accettate, chissà perché !!
 
Ma quali moduli e moduli , scrivete due pappardelle .. Codice cliente , intestastario abbon , numero smart card e stop . Io ho sempre fatto così, disdette sempre accettate, chissà perché !!
Non ricordo chi tra sky e premium aveva rifiutato una disdetta anticipata perché non si faceva esplicitamente riferimento alla Bersani e chi invece non aveva accettato una raccomandata perché non era di tipo con ricevuta di ritorno. Piano a fare le cose alla leggera, certe cose sono realmente accadute
 
Non ricordo chi tra sky e premium aveva rifiutato una disdetta anticipata perché non si faceva esplicitamente riferimento alla Bersani e chi invece non aveva accettato una raccomandata perché non era di tipo con ricevuta di ritorno. Piano a fare le cose alla leggera, certe cose sono realmente accadute

Io parlavo di disdetta a scadenza naturale comunque, non serve nessun modulo e lo dico per esperienza diretta. Se poi si invia disdetta NON a scadenza cioè avallandosi con il decreto Bersani occorre il modulo che si trova in rete .

PS: ora mi sto ricordando, un paio di anni fa' con Premium feci anche un recesso entro i 14gg dalla data di attivazione usando il loro modulo e inviato con raccomandata AR, recesso accettato!
 
Ultima modifica:
Io parlavo di disdetta a scadenza naturale comunque, non serve nessun modulo e lo dico per esperienza diretta. Se poi si invia disdetta NON a scadenza cioè avallandosi con il decreto Bersani occorre il modulo che si trova in rete .
Appunto va precisato. A me pare una distinzione abbastanza importante, visto cos'è successo a chi non lo sapeva

PS: ora mi sto ricordando, un paio di anni fa' con Premium feci anche un recesso entro i 14gg dalla data di attivazione usando il loro modulo e inviato con raccomandata AR, recesso accettato!
Perché non avrebbero dovuto accettarlo?
 
Appunto va precisato. A me pare una distinzione abbastanza importante, visto cos'è successo a chi non lo sapeva


Perché non avrebbero dovuto accettarlo?

Mi sono spiegato male, volevo dire che solo con Premium ho utilizzato il modulo per recesso, ma con Sky non ho mai inserito nessun modulo nelle disdette inviate .
 
Mi sono spiegato male, volevo dire che solo con Premium ho utilizzato il modulo per recesso, ma con Sky non ho mai inserito nessun modulo nelle disdette inviate .

riconnesso 2 giorni fa tramite operatore call center se faccio la disdetta entro 14 gg ho skytv+hd +sport gratis vincolo 36 mesi mi tolgono il segnale a fine novembre oppure subito e i giorni di visione si paga il rateo dei 25.90 al mese?
 
Indietro
Alto Basso