• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sento parlare di ricevuta di ritorno....ma è necessaria?? ... (certo loro potrebbero dirmi che non l'ho inviata ...) ma a quel punto sarebbe una scorrettezza da parte loro! ... Vabbè...a parte questo volevo chiedere a chi lo sa...:
"Insieme alla CAM bisogna mandare la tessera mediaset premium? ...o semplicemente la butto?" Grazie :)

La raccomandata la devi inviare con avviso di ricevimento, la tessera la puoi tenere, spedisci solo la Smart Cam.
 
Contratto chiuso il 31/10/18 e canali dazn ancora visibili.
Per la restituzione mi pare conveniente ed è quella che utilizzerò, la Raccomandata A/R di Nexive, costo totale € 6,45 (5,29 + iva) ed ha lo stesso valore legale di Poste Italiane.

Edit: costo totale € 5,50 perchè la busta non superava i 50g. di peso :evil5:
 
Ultima modifica:
A me ancora si vedono i canali premium... (scadenza abbonamento il 31 ottobre)... Ma cosa succede se non restituisco la cam entro 30 giorni?
 
A me ancora si vedono i canali premium... (scadenza abbonamento il 31 ottobre)... Ma cosa succede se non restituisco la cam entro 30 giorni?

Spese per sostituzione Apparato Abilitato concesso in comodato a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento: 50 euro
Penale per mancata restituzione Apparato Abilitato concesso in comodato: 50 euro
Penale per restituzione Apparato Abilitato concesso in comodato danneggiato o non funzionante: 50 euro
Costi del Servizio di Ritiro Apparati Abilitati: 19 euro
 
sto restituendo la CAM mi confermate che l'indirizzo è sempre: Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE)? Inoltre è necessario scrivere qualcosa oltre il mittente?
 
Grazie ho fatto! Però che botta costa 9,15 rispedirla con poste italiane!
 
Ciao ragazzi, io ormai ho disdetto mesi fa (4 mi sembra) e non ho restituito la cam.. leggendo questa storia dei 200€ di penale (per cosa poi? Io ho capito che mi sarei beccato 50€ per la mancata restituzione e amen) mi sta venendo voglia di spedirla indietro ma ho un problema. Ho due cam a casa e non ricordo quale delle due sia quella collegata al mio ex abbonamento, come faccio? Non ho neanche la vecchia scatola della cam per leggere magari il seriale..le spedisco entrambe e via? xD
 
Ciao ragazzi, io ormai ho disdetto mesi fa (4 mi sembra) e non ho restituito la cam.. leggendo questa storia dei 200€ di penale (per cosa poi? Io ho capito che mi sarei beccato 50€ per la mancata restituzione e amen) mi sta venendo voglia di spedirla indietro ma ho un problema. Ho due cam a casa e non ricordo quale delle due sia quella collegata al mio ex abbonamento, come faccio? Non ho neanche la vecchia scatola della cam per leggere magari il seriale..le spedisco entrambe e via? xD

vai sul sito di premium e guarda una delle fatture li è riportato il numero seriale della cam da rendere
 
vai sul sito di premium e guarda una delle fatture li è riportato il numero seriale della cam da rendere

Intanto grazie per la risposta. Ho controllato sulle fatture e vedo solamente il numero del contratto, codice cliente e il numero della tessera..zero informazioni sulla cam
 
Intanto grazie per la risposta. Ho controllato sulle fatture e vedo solamente il numero del contratto, codice cliente e il numero della tessera..zero informazioni sulla cam

È quantomeno impossibile che non ci sia il seriale della cam visto che di solito se ne fa menzione nella seconda pagina sul fondo.
per farmi capire meglio ho messo un immagine in allegato.

[Link rimosso, visibile seriale Smart Cam]
 
Ultima modifica di un moderatore:
È quantomeno impossibile che non ci sia il seriale della cam visto che di solito se ne fa menzione nella seconda pagina sul fondo.
per farmi capire meglio ho messo un immagine in allegato.

[Link rimosso, visibile seriale Smart Cam]

Mi vergogno ma ti spiego cosa è successo, sono entrato nel sito Premium e per controllare le fatture ho selezionato il vecchio abbonamento del 2015, perché non avevo visto che avevo due scelte, cioè quello con il recesso dell'estate passata.. xD
Grazie mille, ovviamente seriale trovato nella fatture esatte. Unico dubbio rimasto, perché non mi hanno fatturato la famosa penale per la mancata restituzione della cam?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi vergogno ma ti spiego cosa è successo, sono entrato nel sito Premium e per controllare le fatture ho selezionato il vecchio abbonamento del 2015, perché non avevo visto che avevo due scelte, cioè quello con il recesso dell'estate passata.. xD
Grazie mille, ovviamente seriale trovato nella fatture esatte. Unico dubbio rimasto, perché non mi hanno fatturato la famosa penale per la mancata restituzione della cam?

Non saprei.
L'importante adesso e che tu restituisca la cam.
 
Ciao ragazzi, io ormai ho disdetto mesi fa (4 mi sembra) e non ho restituito la cam.. leggendo questa storia dei 200€ di penale (per cosa poi? Io ho capito che mi sarei beccato 50€ per la mancata restituzione e amen) mi sta venendo voglia di spedirla indietro ma ho un problema.

Unico dubbio rimasto, perché non mi hanno fatturato la famosa penale per la mancata restituzione della cam?

Se poi ti arriva da pagare la fattura con la penale di 50 euro non puoi dire che l'hai restituita perchè la dovevi spedire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto, quindi anche se dici che l'hai spedita loro ti possono dire che dovevi farlo nei tempi previsti dal contratto. Quindi visto che ormai sei fuori tempo vedi te se spedirla o tenerla, piuttosto hai fatto una prova se funziona o l'hanno bloccata?
 
Se poi ti arriva da pagare la fattura con la penale di 50 euro non puoi dire che l'hai restituita perchè la dovevi spedire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto, quindi anche se dici che l'hai spedita loro ti possono dire che dovevi farlo nei tempi previsti dal contratto. Quindi visto che ormai sei fuori tempo vedi te se spedirla o tenerla, piuttosto hai fatto una prova se funziona o l'hanno bloccata?
O miseria..ormai l'ho spedita il 4 gennaio. Ovviamente senza abbonamento vedevo "segnale criptato", ora invece "nessun modulo CI"..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso