• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gogeta Ssj

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
44
7.4 Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, e fatto salvo quanto previsto al precedente art. 3.6 che precede, il recesso dal Contratto o la disdetta dello stesso determinano la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo agli Apparati Abilitati di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tali dispositivi entro il termine tassativo di 30 giorni (trenta) dalla data di cessazione del contratto, comunicata da Mediaset Premium. Il Contraente, entro tali scadenze, dovrà, pertanto, o rispedire gli Apparati Abilitati ricevuti in comodato tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione stessa degli stessi avvalendosi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”. La mancata o ritardata restituzione degli Apparati Abilitati ricevuti in comodato d’uso, nonché l’eventuale restituzione degli stessi danneggiati o non funzionanti determineranno l’obbligo per il Contraente e/o per il Delegato al Pagamento di pagare a Mediaset Premium le penali indicate nell’Allegato 1, fermo restando il diritto di Mediaset Premium di domandare anche gli eventuali maggiori danni ed i costi sostenuti per il recupero del dispositivo medesimo. In ogni caso di cessazione del rapporto contrattuale gli Apparati Abilitati non potranno essere utilizzati con Tessere non abilitate.

“Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”: il servizio allestito di ritiro, presso l’indirizzo comunicato a Mediaset Premium dal Contraente, dell’Apparato Abilitato concesso in comodato; il servizio è fruibile ai costi indicati nell’allegato 1.

Spese per sostituzione Apparato Abilitato concesso in comodato a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento: 50 euro
Penale per mancata restituzione Apparato Abilitato concesso in comodato: 50 euro
Penale per restituzione Apparato Abilitato concesso in comodato danneggiato o non funzionante: 50 euro
Costi del Servizio di Ritiro Apparati Abilitati: 19 euro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti, non so se sia questa o la sezione commerciale quella giusta. Vorrei sapere cosa significa la dicitura "COMODATO D'USO" presente sul nuovo contratto di mediaset premium per quanto riguarda la smart cam. Ho letto che il comodato d'uso dura per 8 mesi se non erro. Vorrei sapere se nel caso recedessi il contratto dopo un anno o due, la smart cam devo restituirla a mediaset o rimane a me? Questo lo chiedo perché sarei indeciso se acquistare una cam per conto mio oppure conviene aderire all'offerta premium poiché dopo un totale di mesi la cam diverrebbe mia. Qualcuno ne sa qualcosa in più??? Vi ringrazio.

La cam è di mediaset, si restituisce.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comodato d'uso premium smart cam

Va restituita sempre e comunque, anche dopo anni di contratto.
E la restituzione è a spese tue tramite corriere (stimato sui 20€)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La smart cam serve esclusivamente a decodificare il segnale dei canali mediaset premium

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Info su Smart Cam wi-fi in caso di disdetta

salve ho riattivato premium a 9euro al mese solo che mandano sta maledetta cam e vorrei sapere in caso di disdetta dove poterla rimandare! grazie delle eventuali risposte
 
Dovrebbe essere indicato nel contratto, ma questo è l'indirizzo

"Il Contraente dovrà, pertanto o rispedire la Smart Cam ricevuta incomodato tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi del “Servizio di Ritiro Smart Cam”.La mancata o ritardata restituzione della Smart Cam ricevuta in comodato,nonché l’eventuale restituzione di una Smart Cam danneggiata o non funzionante determineranno l’obbligo per il Contraente e/o per il Delegato al Pagamento di pagare a Mediaset Premium le penali indicate nell’Allegato 1, fermo restando il diritto di Mediaset Premium di richiedere anche gli eventuali maggiori danni ed i costi sostenuti per il recupero del dispositivo medesimo"
 
grazie il servizio di ritiro smartcam puo essere la consegna a mano visto che abito vicino al luogo di restituzione?
 
Ho fatto recesso entro 14 giorni devo spedire la cam tramite la raccomandata,basta sola la cam o tutta la confezione?grazie
 
Ho fatto recesso entro 14 giorni devo spedire la cam tramite la raccomandata,basta sola la cam o tutta la confezione?grazie
Nelle condizioni di contratto si parla solo di spedire la Smart Cam, io metterei anche la confezione, giusto per non rischiare il danneggiamento della Smart Cam durante la spedizione.
 
Salve a tutti, vorrei porre alcune veloci domande a proposito della restituzione della Smart CAM.
Ho sottoscritto un contratto da nuovo abbonato a Mediaset Premium lo scorso luglio.
Pochi giorni dopo mi è arrivata a casa la Smart CAM in "comodato d'uso".
Leggendo il contratto non sono riuscito a capire alcune questioni:
1) Tale comodato d'uso è gratuito?
2) Alla scadenza naturale del contratto (1 anno), se decidessi di rinnovarlo, dovrei comunque rispedire la Smart CAM o posso tenerla fino alla nuova scadenza?
3) In caso di risposta positiva, il comodato d'uso sarebbe gratuito anche negli anni successivi al primo?
4) Ci sono costi supplementari per tenere la Smart CAM in comodato d'uso negli anni successivi?
Grazie per le risposte.
 
Innanzi tutto grazie per la rapidità della risposta.
Vorrei sapere se è possibile scambiare, anche a pagamento, la Smart CAM in mio possesso in comodato d'uso [Revisione 1 (b/g)], con una Smart CAM Revisione 1.1 o successive (b/g/n).
Il motivo è che tutte le Smart CAM 1.0 che ho provato non hanno mai funzionato con il mio router (nonostante io sia in fibra 80 Mbps), mentre le 1.1 sì.
Comunicando a Mediaset questa intenzione, secondo voi c'è la possibilità di avere risposta positiva?
Grazie
 
Salve a tutti, avrei un paio domande sulla restituzione della smarcam:
La smartcam si può restituire nella classica busta gialla senza lo scatolo?
Chiedo perchè con lo scatolo aumenta molto di peso e non so se mi conviene farla.
Poi va restituita entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, giusto?
Esempio se il contratto mi scade il 16 maggio, io dovrei spedirla entro il 16 giugno per stare nei termini della restituzione.
 
Io "lo scatolo" l'ho proprio buttato. Loro richiedono restituzione della smart cam e basta.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso