• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che un utente in passato aveva già fatto questa prova e poi si è ritrovato con una Smart Cam non funzionante, nemmeno con la tessera abbinata.
Grazie della precisazione, mi ha tolto gli ultimi dubbi. Certo, con un'azienda quasi allo sbando come premium tutto è possibile, ma di sicuro la spedisco via a/r. Una domanda: cosa tocca mettere nella busta a parte CAM imballata? Un foglio nel quale specifico di chi è, il numero della tessera alla quale era collegata? Immagino comunque che tramite raccomandata abbiano già tutti i dati che gli servono (ovvero il mio nome cognome indirizzo)
 
Grazie della precisazione, mi ha tolto gli ultimi dubbi. Certo, con un'azienda quasi allo sbando come premium tutto è possibile, ma di sicuro la spedisco via a/r. Una domanda: cosa tocca mettere nella busta a parte CAM imballata? Un foglio nel quale specifico di chi è, il numero della tessera alla quale era collegata? Immagino comunque che tramite raccomandata abbiano già tutti i dati che gli servono (ovvero il mio nome cognome indirizzo)

Tramite il numero seriale della Smart Cam risalgono al tuo abbonamento.
 
Sicuramente era così prima quando non esisteva ancora un abbonamento Sky sul digitale terrestre, non poteva essere altrimenti, ma ora con un abbonamento sky attivo sulla stessa tessera legata a quella cam dovrebbe funzionare. Ripeto ho posto il quesito al call center di Mediaset Premium a 2 operatori diversi e mi hanno confermato entrambi che in pratica tenendo la cam e pagando la penale, la cam diventa tua e funziona solo con la scheda abbinata perché ho comunque attivo un abbonamento sulla tessera e la cam funziona. Se un giorno decidessi di cambiare tessera la cam non funzionerebbe. Questo è quello che mi hanno detto quelli di Mediaset Premium.
 
Degli operatori telefonici ci si può fidare molto relativamente. La verità è che nessuno probabilmente sa cosa accadrà. Francamente imbarazzante. Sarebbe stato molto lanciare ufficialmente una campagna di riscatto CAM che diventava tua senza penale con la certezza di non essere bloccati. La penale è relativamente bassa, rispetto all'assurdo costo delle cam compatibili, neanche tanto reperibili. Alla fine le vie sono due:
1)tenersi la CAM con l'enorme rischio di buttare 50 € in quanto inutilizzabile
2) spedirla e comprarne una nuova. Spesa per CAM nuova, spesa per la raccomandata e rischio che aorga qualcosa (CAM non pervenuta danneggiata ecc) che ti faccia pagare penale. Mah!
 
Sicuramente era così prima quando non esisteva ancora un abbonamento Sky sul digitale terrestre, non poteva essere altrimenti, ma ora con un abbonamento sky attivo sulla stessa tessera legata a quella cam dovrebbe funzionare. Ripeto ho posto il quesito al call center di Mediaset Premium a 2 operatori diversi e mi hanno confermato entrambi che in pratica tenendo la cam e pagando la penale, la cam diventa tua e funziona solo con la scheda abbinata perché ho comunque attivo un abbonamento sulla tessera e la cam funziona. Se un giorno decidessi di cambiare tessera la cam non funzionerebbe. Questo è quello che mi hanno detto quelli di Mediaset Premium.

ma questo butterebbe carte in aria tutto il discorso delle due piattaforme completamente slegate tra loro. Tanto piu' Premium rende inutilizzabile la cam con la tessera "dedicata" alla scadenza di un contratto,quanto a maggior ragione non ne permetterebbe l'utilizzo addirittura col flusso contrattuale di altro operatore
 
Dopo questa mail (contratto cessato a fine giugno), ne ho ricevuta un'altra in cui mi viene ricordato di dover restituire la cam, specificando addirittura con avviso di ricevimento (valuterò comunque se servirmi di un corriere, visto i costi a cui sono arrivate le Raccomandate).
Confermo arrivata oggi sia mail sia sms. Lunedì mando la raccomandata a/r

Scusate voi avete spedito solo la cam o tutto il pacco originale?
 
Ultima modifica:
Oltre alla CAM non è obbligatorio restituire la scatola originale e la tessera Mediaset Premium?
Mi confermate?
 
Dopo appena 2 giorni che è avvenuto il recesso mi è arrivato in sms e in email sto messaggio:

ad oggi non abbiamo ancora ricevuto la Premium Smart Cam.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell'Art. 7.4 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio, devi provvedere alla tempestiva restituzione della Premium Smart Cam num. 41151641513766 tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzare a Selecta s.p.a. - Viale della Resistenza, 47 - 42018 San Martino in Rio (RE).

Eh ma ho capito date il tempo al pacco di arrivare :D. Certo che mettono pressioni eh per sta cam che non è mai servita a una mazz :D
 
Ragazzi ho una piccola info,dovrei resitituire la mia smart cam, per quando riguarda la busta di spedizione,provvedono le poste a fornirla oppure no? posso recarmi in posta solamente con la cam? Inoltre dovrei allegare qualche foglio all'interno della busta ? grazie mille
 
Ragazzi ho una piccola info,dovrei resitituire la mia smart cam, per quando riguarda la busta di spedizione,provvedono le poste a fornirla oppure no? posso recarmi in posta solamente con la cam? Inoltre dovrei allegare qualche foglio all'interno della busta ? grazie mille
Vai in cartoleria e prendi una busta pluriball, e poi vai alla posta.
Avendo attivi ancora i canali mediaset più quelli di Sky avrei necessità di tenere la cam per qualche altro giorno. il mio abbonamento a mediasetpremium è cessato il 30 giugno. Quanti giorni ho per spedire la raccomandata? nel primo post leggo 30 giorni ma all'articolo 3.6 di questo contratto leggo 14 http://www.mediasetpremium.it/bin/95.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_1_upfAllegato.pdf ... chi ne sa di più?
Io so 30 giorni.
 
Attenzione che nelle condizioni generali di fornitura Versione del 05/07/2018 http://www.mediasetpremium.it/bin/46.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_26_upfAllegato.pdf è scritto che il termine è di 14 giorni giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata.:

3.6 Salvo diverso accordo con Mediaset Premium o salvo quanto debitamente
comunicato da Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione
di diritto dell’eventuale contratto di comodato d’uso relativo all’Apparato Abilitato,
con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla
tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine
tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è
stata comunicata. Il Contraente, entro tale scadenza, dovrà, pertanto, o rispedire
l’Apparato Abilitato ricevuto in comodato tramite plico raccomandato con avviso
di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018
San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi
del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”. La mancata o ritardata restituzione degli
Apparati Abilitati ricevuti in comodato, nonché l’eventuale restituzione di un
Apparato Abilitato danneggiato o non funzionante determineranno l’obbligo per
il Contraente e/o per il Delegato al Pagamento di pagare a Mediaset Premium le
penali indicate nell’Allegato 1, fermo restando il diritto di Mediaset Premium di
richiedere anche gli eventuali maggiori danni ed i costi sostenuti per il recupero
del dispositivo medesimo.

Forse è il caso di valutare di modificare il primo post
 
Attenzione che nelle condizioni generali di fornitura Versione del 05/07/2018 http://www.mediasetpremium.it/bin/46.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_26_upfAllegato.pdf è scritto che il termine è di 14 giorni giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata.:
L'articolo 3.6 si riferisce alla restituzione degli apparati in caso di recesso entro i 14 gg., per la disdetta e/o recesso successivo ai 14 gg. valgono le regole dell'art. 7.4.
 
L'articolo 3.6 si riferisce alla restituzione degli apparati in caso di recesso entro i 14 gg., per la disdetta e/o recesso successivo ai 14 gg. valgono le regole dell'art. 7.4.

grazie! Gentilissimo!

7.4 Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, e fatto salvo quanto previsto
al precedente art. 3.6 che precede, il recesso dal Contratto o la disdetta dello stesso
determinano la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo
agli Apparati Abilitati di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del
Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset
Premium di tali dispositivi entro il termine tassativo di 30 giorni (trenta) dalla data di
cessazione del contratto, comunicata da Mediaset Premium. Il Contraente, entro tali
scadenze, dovrà, pertanto, o rispedire gli Apparati Abilitati ricevuti in comodato tramite
plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della
Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) o, se previsto, procedere alla restituzione
stessa degli stessi avvalendosi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”.
La mancata o ritardata restituzione degli Apparati Abilitati ricevuti in comodato
d’uso, nonché l’eventuale restituzione degli stessi danneggiati o non funzionanti
determineranno l’obbligo per il Contraente e/o per il Delegato al Pagamento di pagare a
Mediaset Premium le penali indicate nell’Allegato 1, fermo restando il diritto di Mediaset
Premium di domandare anche gli eventuali maggiori danni ed i costi sostenuti per il
recupero del dispositivo medesimo. In ogni caso di cessazione del rapporto contrattuale
gli Apparati Abilitati non potranno essere utilizzati con Tessere non abilitate
 
Oggi ho fatto la raccomandata,mi sono però scordato di aggiungere la ricevuta di ritorno,vabbè spero sia lo stesso...ho la ricevuta delle Poste e sul sito vedo se l’hanno ricevuta o no.Ho messo dentro solo la cam,niente più...basta così vero...

con posta1 avevi esattamente lo stesso servizio e spendevi moltissimo di meno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso