• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Competitors e arrivo HD

surplusjlo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
1.615
Località
Italy
Apro questa discussione per cercare di capire come Sky Online reagirà all'arrivo dei concorrenti tipo Netflix che propongono adirittura il 4k.
Lo metteranno quelli di sky l'HD secondo voi?
Personalmente credo sia diventato necessario per avere un'offerta qualitativamente credibile che giustifichi poi un prezzo abbastanza sopra la media.
 
Personalmente trovo l'offerta ottima dal punto di vista qualità/prezzo.

L'HD farebbe sicuramente alzare i prezzi dei vari ticket.

Inoltre Netflix non ha il problema della "concorrenza" con se stessa. Sky da sempre la priorità al satellite.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Skyonline e pensato come un assaggio dell'offerta completa su sat..lhannl detto loro che il fatto di essere in SD e una scelta commerciale.. Purtroppo a fine 2015 e ridicolo vedere servizi online in SD..ma loro hanno fatto quella scelta..se mettessero HD mantenendo questi prezzi chi mai si abbonerebbe al ticket cinema sul sat ad esempio? Al massimo potranno portare i contenuti ondemand in hd, ma per i canali live in HD la vedo dura
 
Esatto. Giusto o sbagliato che sia è la loro linea..
Ti accontenti di vedere? Usa SkyOnline
Vuoi il top? Abbonati a Sky
In caso contrario, chi me lo farebbe fare di tenere il pack Sport e Calcio se con 99€ vedo tutto il campionato in HD e con un altro paio di ticket mi vedo anche F1 e MotoGP ;) in qualità HD al pari di un abbonato Sky che sborsa per i 2 pacchetti 28€ al mese, quindi 336€ annui :)
 
Infatti... Mi sembra una linea peraltro giustissima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Io credo che l'HD arriverà su Sky Online. Non subito, magari, ma arriverà. Alla fin fine anche in Germania e in UK i corrispettivi di Sky Online hanno l'HD, e anche lì c'è Sky satellite...
Il punto è che, oggettivamente, è difficile gestire entrambe le piattaforme, stando attenti a non rendere quella online troppo appetibile, perchè comunque il business primario è il satellite... E' grazie ai soldi degli abbonati sky satellite che esiste la baracca, gli introiti online sono "un contorno".
Per quanto mi riguarda, fino a che continuerò a pagare poco più di 5 euro al mese per intrattenimento e cinema non mi lamento più di tanto, perchè lo considero un ottimo prezzo, anche considerato l'uso che ci faccio. Certo, se dovessi pagare quei ticket a listino ci penserei un attimo.
 
Io credo che l'HD arriverà su Sky Online. Non subito, magari, ma arriverà. Alla fin fine anche in Germania e in UK i corrispettivi di Sky Online hanno l'HD, e anche lì c'è Sky satellite...
Il punto è che, oggettivamente, è difficile gestire entrambe le piattaforme, stando attenti a non rendere quella online troppo appetibile, perchè comunque il business primario è il satellite... E' grazie ai soldi degli abbonati sky satellite che esiste la baracca, gli introiti online sono "un contorno".
Per quanto mi riguarda, fino a che continuerò a pagare poco più di 5 euro al mese per intrattenimento e cinema non mi lamento più di tanto, perchè lo considero un ottimo prezzo, anche considerato l'uso che ci faccio. Certo, se dovessi pagare quei ticket a listino ci penserei un attimo.
nowtv ha solo l'ondemand in hd (720p) i canali live sono in sd ovunque (tranne apple tv a 720p, non chiedetemi perché), mentre i canali sportivi sono tutti 720p su tutte le piattaforme..dalla sua now tv ha anche il fatto che ha 2 visioni contemporanee come infinity..non capisco xk questa differente politica, alla fine il servizio e' lo praticamente lo stesso, il sito e' praticamente identico..speriamo diventi come nowtv..alla fine anche se non mettono i live channel in hd (basta comprare alle tv e si risolve) avere tutta la library dell'ondemand e i canali sportivi in hd sarebbe rivoluzionario rispetto ad ora

ps. in germania hanno pure il supporto a chromecast, fondamentale a mio avviso per un servizio online..e anche la hanno un po di sh e un po di hd..speriamo si evolva anche la controparte italiana..
 
Ultima modifica:
Io personalmente vedo il servizio skyonline. Come. Qualcosa. Di complementare.
Su uno ci trovo i contenuti freschi,mentre nell'altro è giusto mettere serie TV già sfruttate. E i titoli. Originali.
La vera concorrenza la vedo con infinity ma da quell che vedo uno dei 2 player si è già calato le braghe :laughing7:
 
Arriverà, dal momento in cui mediaset proporrà il palinsesto online almeno in hd.
 
non capisco perché pubblicano The Sopranos episodio per episodio e con scadenza brevissima (gli episodi pubblicati ieri scadono il 26 ottobre!). Non possono pubblicarla tutta a pacchetto, come ha fatto Infinity con TBBT?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
L'hanno spiegato, è una scelta commerciale (anche se all'inizio avevano detto che dipendesse dalla lentezza delle linee adsl italiane, poi esce Netflix che ti propone un buon HD a 4.5 mbps e ovviamente si rimangiano la cosa). Scelta ai miei occhi folle ma è ovvio che si adegueranno. Prima o poi!
 
Il problema è che se si adeguassero in questo momento...ti chiederebbero 15€ per l'intrattenimento, 15€ per il cinema e 25€ per il calcio...
Sky Online è una vetrina, punto e basta. Se vuoi di più, passi al sat.
 
Questo è un ragionamento che si poteva fare qualche anno fa, nel 2015 quando si affacciano concorrenti come Netflix e internet sta assumendo sempre di più il ruolo di distribuzione di contenuti televisivi francamente no.

Questo è il ragionamento che fa un azienda consapevole di avere l'esclusiva sul 90%, più o meno, dei contenuti televisivi di maggior interesse per pubblico medio.
Netflix, a maggior ragione in Italia, non rappresenta un concorrente per Sky...le abitudini televisive degli Italiani sono ancora ben radicate tra antenna e sat. Internet? Streaming? Silenzio assoluto. 9 persone su 10 non sa nemmeno pronunciare "Netflix"...per non parlare di quelli che non sanno ancora cos'è l'HD...dopo che gli parli del 4K cosa pensi che possa cambiare?
 
Quoto tutto. Commercialmente parlando, Sky fa benissimo a fare così.
Netflix é troppo "mitizzato" rispetto al reale potenziale da opporre a Sky. E poi in tutto questo il calcio non va neanche considerato :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo la pensano ancora in pochi così...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Questo è il ragionamento che fa un azienda consapevole di avere l'esclusiva sul 90%, più o meno, dei contenuti televisivi di maggior interesse per pubblico medio.
Netflix, a maggior ragione in Italia, non rappresenta un concorrente per Sky...le abitudini televisive degli Italiani sono ancora ben radicate tra antenna e sat. Internet? Streaming? Silenzio assoluto. 9 persone su 10 non sa nemmeno pronunciare "Netflix"...per non parlare di quelli che non sanno ancora cos'è l'HD...dopo che gli parli del 4K cosa pensi che possa cambiare?
La storia, specie degli ultimi anni, è piena di azienda incapaci di anticipare il cambiamento che sono poi fallite nonostante partissero da rapporti di forza superiori ai concorrenti, il cambiamento lo devi provocare, lo devi anticipare, a volte se solo lo segui poi fai una brutta fine. Per quanto MI riguarda finiti questi mesi gratis di intrattenimento non ho alcun interesse a spendere dei soldi per una qualità che non mi soddisfa.
 
E la maggioranza passa da Online ad abbonamento sat. Perché poi diversamente certe cose non le vedi altrove

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso