• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione Eutelsat 8 West B

Con la scheda per PC succede anche una cosa strana, se registro il flusso, il file rimane a 0 kb.

Sul mio VuDuo2, ho provato a registrare per 53 secondi….. e mi ha creato un file visibile del peso di 11 mb.
:dontknow:____Non ho rilevato assolutamente problemi…..
 
Sul mio VuDuo2, ho provato a registrare per 53 secondi….. e mi ha creato un file visibile del peso di 11 mb.
:dontknow:____Non ho rilevato assolutamente problemi…..
Ma infatti, stranissima sta cosa, non mi è mai capitata prima. Volevo vedere i dati del segnale, ma la scheda non lo registra, assurdo.
 
Provato ora a registrare "MARQUEUR" con scheda USB TBS 5922SE e PC lo registra correttamente segue il log:

General
ID : 3400 (0xD48)
Complete name MARQUEUR Current 20181112_114117 #1.ts
Format : MPEG-TS
File size : 9.82 MiB
Duration : 49s 243ms
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 1 659 Kbps

Video
ID : 512 (0x200)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, BVOP : Yes
Format settings, Matrix : Custom
Format settings, GOP : M=3, N=12
Format settings, picture st : Frame
Codec ID : 2
Duration : 49s 240ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 1 577 Kbps
Maximum bit rate : 15.0 Mbps
Width : 352 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.311
Time code of first frame : 20:18:20:19
Time code source : Group of pictures header
GOP, Open/Closed : Open
Stream size : 9.26 MiB (94%)

Menu
ID : 2048 (0x800)
Menu ID : 1 (0x1)
List : 512 (0x200) (MPEG Video)
Maximum bit rate : 1752000
 
La 12543 sul beam Europe, identificata "MARQUEUR" è accesa da più di un anno, e non trasmette mai nulla, c'è sempre e solo il monoscopio, senza audio.
Tempo fa l'ho segnalata a flysat, ma non l'hanno aggiunta, mentre lyngsat la riporta regolarmente.
Con la scheda per PC succede anche una cosa strana, se registro il flusso, il file rimane a 0 kb.

Scusa per l'OT... ma dire semplicemente con scheda per PC, è molto riduttivo, ci sono parecchi player con le relative versioni ed anche le impostazioni possono influire.. Esempio ho riscontrato che nelle ultime versioni di SmartDVB, alcuni eventi su Rai Sport non è proprio possibile far partire una registrazione ed anche salvare un'anteprima.. in pratica riconosce quando l'emittente trasmette il codice anticopia. Con le versioni più datate questo non succede e può registrare tranquillamente. Tuttavia si può aggirare andando a "manomettere" il SID (mettendone uno a caso), non carica più le info (epg) ma riesce a registrare senza problemi.

Fine OT.
 
Si tratta di AltDVB che uso per registrare l'intero .ts, a volte si scoprono informazioni interessanti nelle tabelle NIT, e volevo solo cercare di capire il senso di questo monoscopio, visto che è acceso da anni (fino ad un anno fa era su altra frequenza), ma forse la risposta sta proprio nel suo identificativo.
E grazie a Foxbat per il suo ultimo post.
 
Indietro
Alto Basso