• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5600 non si collega alla smart tv con cavo hdmi

Marinella52

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2015
Messaggi
1
Buonasera a tutti :) Sono nuova del forum,mi sono appena iscritta e ho un problema con il mio ricevitore satellitare Humax HD 5600S.Ho una Smart Tv Sharp 40" LC-40LE343E che ha circa 3 anni.Avendo disdetto tempo fa l'abbonamento Sky con decoder Mysky,ho comprato questo ricevitore Humax con scheda blu Tivusat per usufruire dell'impianto Sky e una volta installato,non ho avuto problemi.Vedevo bene tutti i canali e registravo tranquillamente su Hard disk esterno di 500 Gb,oltrechè mi collegavo anche in internet attraverso cavo ethernet.Io abito all'ottavo piano e ad un certo punto,non so se colpa dei forti temporali,ho cominciato a non vedere più niente e non ha rilevato neanche più l'hard disk esterno.Morto!!Così ho chiamato un installatore il quale ha cambiato la parabola che è da 80 e mi ha messo a posto l'impianto sempre con l'illuminatore che avevo con Sky,con un unico cavo con LNB universale orientata su satellite Hotbird 13 come avevo prima.Ecco il mio problema:ho collegato il ricevitore alla Tv attraverso cavo hdmi e non vedo niente,non solo i canali ma neanche il menu e le altre funzioni del decoder,non c'è proprio contatto tra ricevitore e tv pur impostando sulla Tv l'uscita hdmi,però collegando la presa Scart tutto funziona.Vedo canali,menù e legge le chiavette usb esterne ma continua a non rilevare l'hard disk esterno.Ho provato a cambiare il cavo hdmi con altri due per vedere se il cavo non fosse danneggiato,ma niente,ho cambiato presa hdmi sul televisore che ne possiede ben 4 contro l'unica del decoder,e niente.In pratica sto impazzendo e non mi spiego perchè con presa scart tutto funziona e con cavo hdmi no.Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che non faccio o qualcosa che non va sull'impianto o sul ricevitore?Quale potrebbe essere la causa?Devo portare il ricevitore all'assistenza per una diagnostica o la causa è un'altra?Il ricevitore è stato per un pò di tempo inattivo per mancanza di tempo e il software è aggiornato.Aspetto consigli e suggerimenti.E' molto importante per me vedere con hdmi in quanto mi permette di vedere i canali in hd.Vi ringrazio ;)
 
Indietro
Alto Basso