• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Smart TV - Ampli A/V

Conzeri

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
3
Un saluto a tutti.

Desidererei che mi fosse chiarito un dubbio a proposito del collegamento del mio nuovo Samsung UE50JU6400 con un vecchio ampli A/V Sony STR-DE445. Ho tentato stupidamente di usare le due uscite audio RCA prima di rendermi conto che quelle non erano uscite, bensì ingressi audio component. Per avere chiarezza mi sono rivolto all'assistenza e mi hanno confermato che quel modello di tv uscite audio analogiche non ne ha proprio (a parte quella per la cuffia, ovviamente), per cui gli unici modi di collegare il televisore a un ampli sono: o usare l'uscita ottica (che non intendo minimamente utilizzare in quanto l'unico ingresso tos-link del Sony è occupato del lettore bluray), oppure l'uscita HDMI ARC (audio return channel).

La domanda è: una cosa del genere http://tinyurl.com/nth266m potrebbe funzionare?

Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:
Non so cosa serva quel cavo che hai postato, piuttosto valuta un prodotto del genere: http://ecx.images-amazon.com/images/I/416WDYXD8HL.jpg
E' un convertitore audio da ottico a coassiale (in digitale)

Colleghi l'uscita ottica del tv con l'ingresso ottico del convertitore, poi l'uscita del convertitore all'ingresso Digital IN Coaxial (spero tu l'abbia libero) dell'amplificatore Sony.
 
Ciao. Il cavetto che hai linkato,potrebbe anche andar bene,ma ti convertirebbe l'audio da digitale a stereo con qualche perdita di qualità.
Ci sono anche degli splitter per le fibre ottiche: sentiamo anche l'opinione di altri utenti.
Se il tuo lettore blu-ray avesse anche un' uscita digitale coassiale, saresti a cavallo !
 
Ciao. Il cavetto che hai linkato,potrebbe anche andar bene,ma ti convertirebbe l'audio da digitale a stereo con qualche perdita di qualità.

Ciao. Infatti è quel che vorrei fare: uscire dalla HDMI del tv, quindi digitale, per entrare in un ingresso RCA dell'amplificatore, quindi destra e sinistra stereo.

Ci sono anche degli splitter per le fibre ottiche: sentiamo anche l'opinione di altri utenti.
Se il tuo lettore blu-ray avesse anche un' uscita digitale coassiale, saresti a cavallo !

Qui mi sa di non aver capito: a cosa mi servirebbe un'uscita digitale coassiale coassiale sul bluray (che comunque non ho)?
 
Leggendo in rete il manuale del tuo modello di amplificatore, sembrerebbe che disponga di 2 ingressi digitali ottici e non di uno solo:

http://pdf.crse.com/manuals/4227987441.pdf

Li hai già utilizzati entrambi?

Altrimenti potresti collegare il lettore Blu-Ray al TV tramitre HDMI (liberando l'ingresso ottico sull'amplificatore), e successivamente collegare il TV tramite cavo ottico all'amplificatore. In questo modo dovresti riuscire a trasferire l'audio digitale del Blu-Ray (e di tutte le altre sorgenti collegate al TV, incluso il DTT) all'amplificatore. Il cavo già ce l'hai, fare una prova non costa nulla!

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso