• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5600: niente canali tedeschi in HD

Giu.seppe

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
8
Ciao a tutti,

dopo aver lasciato Sky sostanzialmente per non utilizzo, ho deciso di aggiungere Astra, facendo montare un doppio illuminatore, attratto soprattutto dalla possibilità di vedere i canali tedeschi per rinfrescare la conoscenza della lingua.
Ci sono rimasto abbastanza male quando ho constatato che solo WDR e SAT 1 si vedevano in HD mentre ARD, ZDF ecc. niente. Vedo la presenza di tutti gli altri canali a pagamento (Canal + francese ecc.) ma di quelli in chiaro tedeschi nessuna traccia. Il segnale sembra abbastanza potente (85 % e 70 %). Ci può essere qualche malfunzionamento di un componente o devo provare a settare i canali manualmente?


Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao a tutti,

dopo aver lasciato Sky sostanzialmente per non utilizzo, ho deciso di aggiungere Astra, facendo montare un doppio illuminatore, attratto soprattutto dalla possibilità di vedere i canali tedeschi per rinfrescare la conoscenza della lingua.
Ci sono rimasto abbastanza male quando ho constatato che solo WDR e SAT 1 si vedevano in HD mentre ARD, ZDF ecc. niente. Vedo la presenza di tutti gli altri canali a pagamento (Canal + francese ecc.) ma di quelli in chiaro tedeschi nessuna traccia. Il segnale sembra abbastanza potente (85 % e 70 %). Ci può essere qualche malfunzionamento di un componente o devo provare a settare i canali manualmente?


Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Se il Decoder ha blind scan....li trova....altrimenti qui trova i Tp e relativi canaki fta...da inserire. :D
http://it.kingofsat.net/tv-19.2E-fta.php
 
Se il Decoder ha blind scan....li trova....altrimenti qui trova i Tp e relativi canaki fta...da inserire. :D
http://it.kingofsat.net/tv-19.2E-fta.php


Ciao misterix, se per blind scan intendi la ricerca di canali invisibili, l'ho abilitata ma non mi pare sia cambiato molto. Ho cercato alcuni transponder manualmente, inserendo i dati di quella tabella, ma niente: come li inserivo, 0 % e 0 % di segnale.
I canali Astra li vedo da un massimo di 85 % 70 % a 80 % 50 % a seconda dei canali. Forse devo puntare tutto su Astra usare Hotbird come secondario?
Ho preso lo Humax proprio per vedere i canali HD attraverso il mio tv Panasonic 55 pollici nuovo fiammante, non ci vorrei rinunciare. I canali tedeschi li prendo tutti in SD ma come immaginate non è la stessa cosa: sembra di vedere la registrazione di una vecchia cassetta in VHS... :doubt:
 
Ciao misterix, se per blind scan intendi la ricerca di canali invisibili, l'ho abilitata ma non mi pare sia cambiato molto. Ho cercato alcuni transponder manualmente, inserendo i dati di quella tabella, ma niente: come li inserivo, 0 % e 0 % di segnale.
I canali Astra li vedo da un massimo di 85 % 70 % a 80 % 50 % a seconda dei canali. Forse devo puntare tutto su Astra usare Hotbird come secondario?
Ho preso lo Humax proprio per vedere i canali HD attraverso il mio tv Panasonic 55 pollici nuovo fiammante, non ci vorrei rinunciare. I canali tedeschi li prendo tutti in SD ma come immaginate non è la stessa cosa: sembra di vedere la registrazione di una vecchia cassetta in VHS... :

ho il tuo stesso decoder e con astra non ho problemi, forse la parabola non è puntata perfettamente? o il DiSEqC o qualche parametro relativo al LNB non è corretto? certi canali tedeschi in hd sono criptati e non si vedono, compaiono nella lista canali ma non si possono vedere
 
Ciao misterix, se per blind scan intendi la ricerca di canali invisibili, l'ho abilitata ma non mi pare sia cambiato molto. Ho cercato alcuni transponder manualmente, inserendo i dati di quella tabella, ma niente: come li inserivo, 0 % e 0 % di segnale.
I canali Astra li vedo da un massimo di 85 % 70 % a 80 % 50 % a seconda dei canali. Forse devo puntare tutto su Astra usare Hotbird come secondario?
Ho preso lo Humax proprio per vedere i canali HD attraverso il mio tv Panasonic 55 pollici nuovo fiammante, non ci vorrei rinunciare. I canali tedeschi li prendo tutti in SD ma come immaginate non è la stessa cosa: sembra di vedere la registrazione di una vecchia cassetta in VHS... :

ho il tuo stesso decoder e con astra non ho problemi, forse la parabola non è puntata perfettamente? o il DiSEqC o qualche parametro relativo al LNB non è corretto? certi canali tedeschi in hd sono criptati e non si vedono, compaiono nella lista canali ma non si possono vedere

Ciao Volterra,

ho pensato anch'io a un errore di puntamento di parabola. Quella è storicamente un monofeed cui ho fatto aggiungere in seguito un illuminatore per Astra. Se il segnale è più debole forse è il caso di puntare la parabola su Astra.
I canali che mi interessano dovrebbero essere in chiaro: ARD HD, ZDF HD, 3sat HD eccetera. Quelli non si vedono proprio nell'elenco dei canali mentre si vede il bouquet tedesco a pagamento. Cioè, si vede il canale e poi dice che è criptato.

Quali parametri LNB potrei modificare? Mi sembra strano che tutto il resto lo vedo...

EDIT: ho la certezza quasi matematica di avere problemi di ricezione. Ho cercato i canali Eins Festival e altri dello stesso tp, li vedo nell'elenco canali ma mi dice che il segnale è troppo debole o assente. Tocca chiamare l'antennista. Qualcuno mi sa indicare via mp un nominativo su Roma?
 
Ultima modifica:
Numerazione canali

Ho riscontrato un comportamento "strano" nella numerazione dei canali, se si fa una nuova ricerca dei canali per trovare gli ultimi aggiornamenti talvolta sballa la numerazione, ci sono vari canali che prendono lo stesso numero esempio una decina di canali tutti con il numero di canale 5000 oppure la numerazione va al numero 7000 - 7001. 7002 ecc. a questo punto basta scegliere un canale che non interessa, tipo uno dei tanti canali criptati sintonizzato ma non visibile, scegliere l'opzione cancella canale, buttarlo nel cestino e immediatamente, magicamente tutta la numerazione di tutti i canali si riassetta e torna a posto.
 
Ciao Giu.seppe li vedi adesso i canali tedeschi in HD ?, io da poco ho cambiato parabola e lnb ( diametro 100 e trialfeed ) e ho visto che gli HD tedeschi ci sono: ZDF e altri, propio oggi mi ha trovato HOPE CHANNEL HD Germania che non è propio tedesco ma quasi, mi correggo, non so se lo ha trovato oggi, su un sito ho visto che c'è da ieri, ho provato a cercarlo e ho visto che è nella lista canali anche se non mi è uscito il messaggio di canale nuovo trovato !! il livello e qualità segnale sono al 100% per ASTRA e anche per HOTBIRD e ottimo,invece per EUTELSAT 16 EST non è al massimo ma vedo bene.
 
Indietro
Alto Basso