• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevo solo in verticale

andreadido

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
5
Ciao da poco ho preso un decoder sat per il pc e collegato all'impianto condominiale inizialmente funzionava perfettamente.
Cosi è stato per 3 o 4 giorni. Da un giorno all'altro è capitato che tutti i canali con polarizzazione h non si vedano più.
Ho testato anche un altro decoder standard sempre a casa e da lo stesso risultato.
Ho testato il mio decoder con un altro impianto e funziona.
Che può essere successo? Potrebbe essere che le condizioni meteo pessime di questi giorni creino questo tipo di problema?
 
Generalmente gli impianti condominiali sono basati su multiswitch, i componenti che con più probabilità possono creare quel tipo di anomalia sono il multiswitch e lnb.... se è lnb, l'anomalia si manifesta in tutte le prese dell'impianto. mentre se risiede nel multiswitch l'anomalia si può presentare su una o tutte le prese che derivano da quel singolo multiswitch.... comunque senza conoscere com'è strutturato l'impianto è difficile fare ipotesi.....
 
Generalmente gli impianti condominiali sono basati su multiswitch, i componenti che con più probabilità possono creare quel tipo di anomalia sono il multiswitch e lnb.... se è lnb, l'anomalia si manifesta in tutte le prese dell'impianto. mentre se risiede nel multiswitch l'anomalia si può presentare su una o tutte le prese che derivano da quel singolo multiswitch.... comunque senza conoscere com'è strutturato l'impianto è difficile fare ipotesi.....
Si' vero potrebbe anche dipendere dal multiswitch.
 
Si' vero potrebbe anche dipendere dal multiswitch.

Si ma come mai salta da un momento all'altro? Considerate che non ho mai usato l'attacco satellitare che arrivava in casa perché non ne ho mai avuto bisogno. Ora dopo 3 giorni in cui tutto andava, improvvisamente salta?
 
Si ma come mai salta da un momento all'altro? Considerate che non ho mai usato l'attacco satellitare che arrivava in casa perché non ne ho mai avuto bisogno. Ora dopo 3 giorni in cui tutto andava, improvvisamente salta?

Aggiorno la situazione: i canali in orizzontale ancora non li vedo.
Sono riuscito però a vedere un canale in orizzontale mi sembra arabo o qualcosa di simile, quindi ora non so piu dov'è il problema.
In questo momento mettendo un qualsiasi canale in h mi esce che la qualità è 0 ma il segnale è al 70%.
Altra cosa strana misurando a resistenza tra il centrale e la maglia del cavo dell'antenna sulla scala dei 2000kOhm mi esce un valore attorno ai 200, togliendo la corrente di casa questo valore si alza fino a raggiungere i 350.
Io ricordo però che quando funzionava questo valore della resistenza era attorno ai 700.
Ora non so se sono io a ricordare male e quanto centri questa cosa, fatto sta che non capisco la correlazione tra tutto cio.
Infine ultima precisazione ho notato che disinserendo l'antenna digitale dallo splitter smette di funzionare anche quella sat!! :sad: :sad: :sad:
Per favore datemi una mano che sto uscendo scemo!
 
Come ti e' stato detto potrebbe essere anche il multiswitch, il fatto che sia avvenuto da un giorno all'altro non centra nulla, sono cose che capitano. Anche a me un po' di tempo fa capito' d'improvviso e avevo problemi su tutte le frequenze basse sia H che V.

Dovresti provare a verificare se il problema lo hanno anche gli altri condomini o meno. Se anche loro hanno lo stesso problema e' piu' probabile l'Lnb altrimenti potrebbe essere il multiswitch presente sul tuo piano.

Figurati che il multiswitch puo' dare problemi anche in una solo una delle uscite all'interno dello stesso piano e le altre continuare a funzionare.

Quando ebbi il problema si era dananeggiata solo la mia uscita e le altre tre degli altri condonimi erano buone. Allora feci staccare dal tecnico una delle altre tre uscite e la collego' al posto della mia che era saltata visto che degli altri condomini sul mio piano nessuno aveva un decoder satellitare.
 
Come ti e' stato detto potrebbe essere anche il multiswitch, il fatto che sia avvenuto da un giorno all'altro non centra nulla, sono cose che capitano. Anche a me un po' di tempo fa capito' d'improvviso e avevo problemi su tutte le frequenze basse sia H che V.

Dovresti provare a verificare se il problema lo hanno anche gli altri condomini o meno. Se anche loro hanno lo stesso problema e' piu' probabile l'Lnb altrimenti potrebbe essere il multiswitch presente sul tuo piano.

Figurati che il multiswitch puo' dare problemi anche in una solo una delle uscite all'interno dello stesso piano e le altre continuare a funzionare.

Quando ebbi il problema si era dananeggiata solo la mia uscita e le altre tre degli altri condonimi erano buone. Allora feci staccare dal tecnico una delle altre tre uscite e la collego' al posto della mia che era saltata visto che degli altri condomini sul mio piano nessuno aveva un decoder satellitare.

Visto che l'impianto è condominiale non ho idea di dove si trovino i multiswitch ne tanto meno della configurazione dell impianto, vorrei essere prima di tutto sicuro che in casa vada tutto bene.
Ho notato che il satellitare non funzioni se si stacca la parte dell'antenna digitale dallo splitter.
Potrebbe esserci un danno a quest'ultimo?
Sarrebbe utile la sostituzione?
 
Indietro
Alto Basso