• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Openpli + usb dtt

ferra1

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Novembre 2006
Messaggi
220
Ciao a tutti, qualcuno riesce a far funzionare bene una qualsiasi pennetta usb per il dtt con immagine openpli 4.0 e kernel 3.13.5?
Nel caso in cui funzionasse potreste indicarmi il modello usato.
 
Utilizzo la Black-Hole e in alcuni casi in multiboot la VTI . Ti conviene andare nel sito della Openpli e chiedere.
Invece con la BH praticamente funzionano quasi tutte, è difficile trovarne una con non vada.

Z.K.;)
 
Ciao grazie per la risposta,

lo so con la black hole funzionano anche a me e non ho problemi col dtt,
sul forum della openpli ho chiesto, ma nulla di rilevante.

Ho chiesto qui perchè speravo che qualcuno usasse la openpli con chiavetta dtt...
 
Qui trovi l' 80% di utenti che usano la BH che poi è l'immagine piu' indossabile da questi ricevitori. Va benissimo anche la VTI, altra immagine che ho provato in passato è la ItalySat, ora è uscita da poco anche la EuroSat, questo è un bene che parecchi sviluppatori si occupano di questi ricevitori, piu' persone li studiano, piu' facile raggiungere prestazioni performanti. Prova cmq ancora a cercare anche in Forum esteri, da quello che ti posso dire che il tuner Avermedia A867 led Blu è quello viene rilevato con facilita' dalle immagini, ma anche le pennette cinesine da pochi euro funzionano. Attenzione che cmq l'utilizzo di questi tuner esterni usb ammette un impianto d'antenna perfetto e segnali il piu' possibilmente stabili in banda uhf.

Z.K.;)
 
Tutto risolto...

La digital key di sky led blu funziona benissimo, su consiglio di un utente del forum openpli ho aggiornato alcuni moduli tramite telnet:

opkg update
opkg install kernel-module-mxl5007t
opkg install kernel-module-af9033
opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035
opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02
opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

ho inserito la chiavetta a decoder spento (senza alimentazione) l'ho riacceso ed è stata riconosciuta.
Se volete potete inserirla anche a decoder in standby, poi lo accendete e lo riavviate dall'apposita sezione, appena si avvia, la chiavetta viene riconosciuta.

Configurare il tuner DTT come segue:

Modalità Configurazione: Abilitato
Provider Terrestre: Europe..... DVBT
Abilitare 5V: OFF

Ho effettuato una ricerca dei canali e ne ha trovati oltre 300 tutti funzionanti.
 
Tutto risolto...

La digital key di sky led blu funziona benissimo, su consiglio di un utente del forum openpli ho aggiornato alcuni moduli tramite telnet:

opkg update
opkg install kernel-module-mxl5007t
opkg install kernel-module-af9033
opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035
opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02
opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

ho inserito la chiavetta a decoder spento (senza alimentazione) l'ho riacceso ed è stata riconosciuta.
Se volete potete inserirla anche a decoder in standby, poi lo accendete e lo riavviate dall'apposita sezione, appena si avvia, la chiavetta viene riconosciuta.

Configurare il tuner DTT come segue:

Modalità Configurazione: Abilitato
Provider Terrestre: Europe..... DVBT
Abilitare 5V: OFF

Ho effettuato una ricerca dei canali e ne ha trovati oltre 300 tutti funzionanti.

scusa ma hai fatto tutto da telnet senza alcun file contenente i driver della chiavetta ? significa che i driver sono interni al firmware?
 
Avevo già scaricato i driver, ma non riuscivo a far funzionare correttamente la chiavetta, dopo aver inserito tramite telnet quei comandi è andato tutto a posto...

Come ti ha anticipato newgolfer aggiorni tutto tramite quei comandi.
 
Avevo già scaricato i driver, ma non riuscivo a far funzionare correttamente la chiavetta, dopo aver inserito tramite telnet quei comandi è andato tutto a posto...

Come ti ha anticipato newgolfer aggiorni tutto tramite quei comandi.

Con il Solo4K non funziona nemmeno così: evidentemente l'architettura diversa vuole driver specifici...
 
Ultima modifica:
Riapro questa discussione in quanto ho un problema simile.
Ho installato sul mio VU+ Zero l'immagine Satdreamgr 4.0 ma non sono riuscito a capire dove trovare e come installare il driver della chiavetta sky per il DTT.
Poi sono andato su un forum greco ed ad una persona con il mio stesso problema e decoder hanno risposto (usando google traduttore) così:
"Scarica un af9035 per i piloti e vedere ... se no, provare a telnet a spendere più pacchetti qui sotto e diteci...
opkg installare kernel-module-fc0011
opkg install kernel-module-tua9001
opkg installare kernel-module-tda18218
opkg installare kernel-module-mxl5007t
opkg installare kernel-module-fc2580
opkg installare kernel-module-af9033
opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035
opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02
opkg installare kernel-module-dvb-usb"
La persona ha risposto che dando i comandi suddetti tramite telnet ha risolto.
La mia domanda é: dove trovo tutti questi moduli? Sono compresi nel firmware (e quindi basta solo dare i comandi) oppure devo scaricarli da qualche parte?
Abbiate pazienza e siate semplici con me perché sono al secondo giorno di un decoder E2. Grazie per l'aiuto.
 
Riapro questa discussione in quanto ho un problema simile.
Ho installato sul mio VU+ Zero l'immagine Satdreamgr 4.0 ma non sono riuscito a capire dove trovare e come installare il driver della chiavetta sky per il DTT.
Poi sono andato su un forum greco ed ad una persona con il mio stesso problema e decoder hanno risposto (usando google traduttore) così:
"Scarica un af9035 per i piloti e vedere ... se no, provare a telnet a spendere più pacchetti qui sotto e diteci...
opkg installare kernel-module-fc0011
opkg install kernel-module-tua9001
opkg installare kernel-module-tda18218
opkg installare kernel-module-mxl5007t
opkg installare kernel-module-fc2580
opkg installare kernel-module-af9033
opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035
opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02
opkg installare kernel-module-dvb-usb"
La persona ha risposto che dando i comandi suddetti tramite telnet ha risolto.
La mia domanda é: dove trovo tutti questi moduli? Sono compresi nel firmware (e quindi basta solo dare i comandi) oppure devo scaricarli da qualche parte?
Abbiate pazienza e siate semplici con me perché sono al secondo giorno di un decoder E2. Grazie per l'aiuto.

Basta andare nel pannello plugin (tasto verde telecomando, download plugin, driver, e cerchi af9035), confermi l'installazione con ok
riavvii il decoder e la pennetta dtt funziona
 
Indietro
Alto Basso