• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dimensioni parabola SKY

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
4.891
Località
Milano
Ciao a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato una risposta definitiva.
Per contratto SKY deve garantire un diametro minimo per la parabola? Da qualche parte ho letto 80cm ma non ho trovato nulla nelle condizioni contrattuali.
Lo chiedo perchè il mio antennista mi ha detto che la mia parabola sarà al max da 70cm e quindi vorrei capire se posso in qualche modo contestare questa cosa a SKY.
Preciso che l'impianto è stato fatto 3 anni e mezzo fa.

Grazie a tutti per l'aiuto! :)
 
A parte che è fuori garanzia da una vita, le parabole sono ovali. Quindi se le misuri nel lato più lungo ti risulterà 80, nel lato più stretto 70. E' normale, mi sa che il tuo antennista fa il furbo e vuole appiopparti una nuova parabola. Che non farà certo miracoli anche se dovesse essere 10 cm più grande...
Poteva trovare altre scuse, la parabola è ammaccata, il supporto non tiene per un filetto spanato, se vuoi puoi segnartele e suggerirle all'antennista...
Le parabole devono essere preapprovate dal settore tecnico di sky, non c'è alcuna indicazione sul contratto.
 
In realtà l'antennista non mi ha proposto alcun cambio di parabola ma ha semplicemente risposta alla mia domanda circa le dimensioni della parabola montata...
 
Indietro
Alto Basso