• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-Q)

Ho comprato il Samsung 55nu8000, Netflix va alla grandissima! Rispetto al mio vecchio Sony è un'altra roba, incredibile.
Però non so come si fa a guardare le info per sapere la qualità di visione del contenuto. In pratica con il Sony cliccavo su "I" nel telecomando e mi dava le info, sul Samsung invece ho solo il telecomando piccolo e nero(smart remote) con pochi tasti quindi non so come fare a guardare le info
 
Ultima modifica:
Ho comprato il Samsung 55nu8000, Netflix va alla grandissima! Rispetto al mio vecchio Sony è un'altra roba, incredibile.
Però non so come si fa a guardare le info per sapere la qualità di visione del contenuto. In pratica con il Sony cliccavo su "I" nel telecomando e mi dava le info, sul Samsung invece ho solo il telecomando piccolo e nero(smart remote) con pochi tasti quindi non so come fare a guardare le info

Premi il tasto unico con i numeri, ti esce la barra con i numeri, premi una seconda volta ed esce il tasto info
 
Ho iniziato la prova gratuita su Samsung KS9000 (2016), mi sono accorto che visualizzando contenuti HDR la Tv non cambia profilo video in HDR (retroilluminazione al max, etc..) come invece avviene con Infinity, Amazon Prime Video o un Bluray 4K HDR, ma rimane con le impostazioni video di “base”. Premetto che si vede bene solo che il Tv non “riconosce” il contenuto come HDR e di conseguenza non modifica in automatico al profilo di impostazioni video HDR.
È normale?!
 
quando una serie viene indicata come HDR vuol dire che è anche in 4k? ho da poco fatto l'abbonamento a Netflix ed ho una smart tv samsung 43NU7400
 
Ragazzi sono due giorni che Netflix non si apre. Schermo nero, devo staccare la presa di corrente per farlo funzionare, poi se esco e quando riapro l'app di nuovo stesso problema, ma come mai?
 
Ho acquistato da 15 giorni un tv samsung QLED 49"Q7F. Ho un problema che non riesco a risolvere. L'ho collegato in wifi alla rete di casa. Io ho la TIM fibra. Tutti i mie dispositivi, anche quelli vicini al televisore, hanno una connessione veloce di circa 30 mbps (sono un po' lontano dalla colonnina e non vado a 100 come dichiarato da TIM), mentre la tv mi segnala al massimo 0,50/0,60 mbps. Naturalmente se guardo NETFLIX vedo molto male e a volte si ferma per ricaricare. Ho cercato di vedere qualcosa in 4K (Marco Polo), ma vedo tutto sfuocato. Cosa posso fare?

Se come mi sembra di capire con gli altri dispositivi hai prestazioni della rete a circa 30 mbps allora controlla che la connessione avvenga in 5 Ghz e non in 2,4 in quanto la prima soffre molto di meno delle interferenze dovute all'affollamento nelle vicinanza di altre commessioni wifi.
Se il problema persiste, magari dovuto alla scarsa sensibilità della scheda wireless della TV, non resta che acquistare delle powerline e collegarsi con un cavo di rete.
 
Ho acquistato da 15 giorni un tv samsung QLED 49"Q7F. Ho un problema che non riesco a risolvere. L'ho collegato in wifi alla rete di casa. Io ho la TIM fibra. Tutti i mie dispositivi, anche quelli vicini al televisore, hanno una connessione veloce di circa 30 mbps (sono un po' lontano dalla colonnina e non vado a 100 come dichiarato da TIM), mentre la tv mi segnala al massimo 0,50/0,60 mbps. Naturalmente se guardo NETFLIX vedo molto male e a volte si ferma per ricaricare. Ho cercato di vedere qualcosa in 4K (Marco Polo), ma vedo tutto sfuocato. Cosa posso fare?

Se hai la possibilità di collegare il cavo lan alla tv ti consiglio di provare cosi , almeno sfrutti tutta la connessione direttamente dal modem.
 
Quindi ci sarà una nuova interfaccia, interessante.

La nuova interfaccia è già arrivata da due settimane e l’ho pure detto sul thread di Netflix su commenti generali. Io ho la serie Q 2019 . La barra laterale adesso è nera . E le locandine sono in verticale non più in orizzontali, molto più grandi.
Poi non so se ce ne sarà un altro più corposo...
 
Ultima modifica:
La nuova interfaccia è già arrivata da due settimane e l’ho pure detto sul thread di Netflix su commenti generali. Io ho la serie Q 2019 . La barra laterale adesso è nera . E le locandine sono in verticale non più in orizzontali, molto più grandi.
Poi non so se ce ne sarà un altro più corposo...

e' questa mi sa, pure io ce l'ho.
 
Aggiornamento importante per le tv Samsung serie E ed F

In DTT Ricevitori trovate le discussioni
 
Aggiornamento importante per le tv Samsung serie E ed F

In DTT Ricevitori trovate le discussioni

Non so se è collegato ma infatti nelle ultime due settimane ho avuto molti problemi con Netflix che non si avviava. In due occasioni ho dovuto resettare tutto lo smart hub con tutte le noie della reinstallazione di ogni app.

Però controllando io non ho la serie E o F ma la serie 7 :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Ragazzi apro questa discussione perché volevo sapere il perché mi è sparita la scritta Dolby Atmos su app serie Q . Fino a stamattina ci stava , un esempio con la serie The Witcher e The Order, adesso invece appare solo HDR 5.1 .
 
Indietro
Alto Basso