• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Decoder per TivuSat

Casotrix83

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2015
Messaggi
11
Attualmente ho l´antenna collegata direttamente al televisore e posso vedere solo i canali in chiaro.
Per poter vedere i canali italiani con card TivuSAT ho diverse alternative... sto tentando di capire quale sia la migliore.

Escludo l´idea di comprare un IC card reader per il televisore, costa un po meno e mi evito un secondo baracchino ma penso abbia tutti questi aspetti negativi: funzionalita ridotte rispetto ad un ricevitore dedicato, posso infilarci solo una carta mentre i decoder hanno solitamente due slot, se cambio televisore molto probabilmente la IC card non e´ compatibile e mi tocca buttarla, SW non aggiornabile

A questo punto mi chiedo.. quale ricevitore mi conviene prendere?
Sul forum c´e´ una lista interminabile... non ho trovato nessuna "guida" riassuntiva con pregi e difetti di ogni marca/versione.

1) alcuni ricevitori lavorano con sistema operativo Android. In questo modo oltre al ricevitore si hanno anche le funzioni smart. Cosa ne pensate?

2) alcuni ricevitori sono su base Linux. Io di Linux non so nulla... che vantaggi hanno?

3) l´ etichetta/certificazione TivuSat e´ veramente cosi importante? Ho come l´impressione che qualsiasi ricevitore possa ricevere TivuSat e che la certificazione sia sono un di piu´ per dare piu tranquillita a chi acquista.

4) avendo un televisore FullHD, e´ fondamentale che supporti tale formato. Ma penso che sia ormai supportino tutti il FullHD.


Voi cosa suggerite?
 
Quelli certificati tivusat sono quelli che ti ho indicato

Non so di quale decoder sat Android stai parlando
 
Capito, ma quelli certificati per tivusat sono quelli che ti ho messo io
 
Il Digiquest F777 ad esempio è affidabile e scattante con Tivùsat, ma non essendo certificato, bisogna già avere la card Tivùsat mentre se bisogna procurarsela, per stare nelle spese meglio un decoder Tivùsat provvisto della tessera. Tra i certificati indicati da Ercolino aggiungo, per i patiti delle registrazioni l'Humax Tivumax Recorder con hard disk interno, mentre a prezzi contenuti si trova ancora il vecchio HD 5600.
 
Un saluto a tutti!

e' venuto il momento di acquistare il decoder Tivu Sat. Mi serve obbligatoriamente con tessera inclusa, in quanto nn ne possiedo una.
E con doppio slot per poter aventualmente usare la card ORF.

Sono in dubbio tra questi tre modelli:

Digiquest EVO 3.1 ~150€ Pro: doppia funzione, satellitare e digitale terrestre
I-CAN 4000S ~175€ Pro: Wifi Integrato
Telesystem TS9011 ~160€ Pro: boh?

Voi cosa suggerite?

Dal punto di vista registrazione, riproduzione ed esportazione contenuti registrati sono equivalenti?

Infine non ho capito se la compatibilita al nuovo codec H265 è eventualmente risolvibile con un futuro aggiornamento SW.
Se si tratta solo di aggiornamento SW, quale dei decoder sopra avrà molto probabilmente questo aggiornamento?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
E con doppio slot per poter aventualmente usare la card ORF
Non sono pratico di quale tipo di codifica venga usata da ORF,
ma mi verrebbe da evidenziare che qualla cosa che tu hai chiamato genericamente "slot", andando nel dettaglio, debba essere forse
un alloggiamnto di tipo C.I. per inserirci dentro un più grande modulo CAM,
e non la semplice sottile feritoia per inserirci soltanto la tesserina formato carta di credito.

I tre modelli da te indicati, riportano nella descrizione:
due lettori di Smart Card
non sono adatti quindi a ricevere una generica televisione straniera, che non sia a priori pensata per fuzionare con la stessa e medesima codifica di TivùSat
(della codifica NagraVision ne esistono molteplici varianti e non compatibili tra loro)

Se non vado errando (!)
mi pare che di decoder certificati da TivùSat e quindi comprensivi della tesserina,
ci sia per ora un solo modello che sia dotato anche di alloggiamento C.I: per modulo CAM
non ricordo quale sia però!
 
Ultima modifica:
L'unico certificato Tivùsat con modulo CI per le cam dovrebbe essere: http://www.digital-forum.it/showthr...x-Recorder-(Versione-Sw-0-00-53)-dal-18-09-14

Se invece si ha già la tesserà Tivùsat o si pensa di acquistarla diversamente non abbinata al decoder, ci sono svariati decoder non certificati ma che leggono la tessera Tivùsat, o nel lettore smartcard integrato (aggiornando il firmware) o usando la cam Tivùsat se provvisto di modulo CI.


Edit: il Digiquest Evo 3.1 vedo che in rete si trova a 85€, mentre nel post sopra è indicato 150€. A 150€ dev'essere compreso di tessera Tivùsat, se non il prezzo è alto.
 
Ultima modifica:
Il sito ORF riporta:

"... seit September 2009 neue ORF DIGITAL-SAT-Karte zum Einsatz, die sogenannten ICE-Karten (ICE = Irdeto Cryptoworks Envelope)"

"... da Settembre 2009 la nuova carta ORF DIGITAL-SAT viene introdotta, conosciuta come carta ICE (ICE = Irdeto Cryptoworks Envelope)"

Quindi, secondo voi serve un modulo CAM specifico o potrebbe riuscire a leggerla il decoder senza particolare aggiunte?

Quanto e´ complicato il mondo dei decoder...

Grazie

Carlo
 
(ICE = Irdeto Cryptoworks Envelope)"
Azzardo (!) un certezza
Nessuno dei decoder ufficiali certificati TivùSat riuscirà mai nell'internto di decodificarti quelle trasmissioni.

Salvo quello che è unico a possedere anche un alloggiamento grande, per un modulo CAM da acquistare a parte.

Dovresti rivolgerti nel vasto mondo dei decoder alternativi, ce ne sono dotati di fessure per tessera ed anche modulo CAM. C'era un apposita discusione ma è diventata vecchia e si trova in fondo a forum. LA tessere di TivùSat dovrai reperirla in un qualche modo.
 
Indietro
Alto Basso