• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho perso mediaset

maxrub

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
97
Ciao, in camera ho un televisore Sony con tivusat incorporato. Fino a poche settimane fà tutto ok, poi all'improvviso ho perso tutti i canali mediaset (assieme ad altri come dmax, realtime), vedo solo la Rai. Non ho la scheda tivusat (dovrei nel caso prendere anche la cam). Ho provato a fare la ricarca automatica (della manuale nel menù non ho trovato traccia) su Hotbird ma nulla da fare. In sala ho un edision e in questo vedo i canali mediaset ma se tolgo la scheda non li vedo. Senza scheda non si possono più vedere o c'è qualche frequenza in cui sono visibili? Grazie
 
ho un televisore Sony con tivusat incorporato
...
Non ho la scheda tivusat
Salve,
dire che ho "TivùSat" ma non ho "la scheda",
è un po' come dire ghiaccio bollente
od altre contraddizioni in termini...

volevi dire
ho un televisone con tuner sintonizzatore satellitare,
a volte a seconda della parole che usiamo nello scrivere messaggi,
si fa fatica a capirsi...

Ad ogni buon conto, come gi� ti ha risposto l'altro utente,
sta scritto qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?179134-Dal-07-09-15-tutti-i-canali-Mediaset-sul-satellite-saranno-visibili-solo-con-Tiv%F9Sat

Discussione: Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite saranno visibili solo con Tiv�Sat
iniziata il 24-08-15, 13:17 da utente ALE89
 
Ultima modifica:
tivusat: canali mediaset non pervenuti

io ho comprato due giorni fa un televisore Samsung UE40JU6510UXZT omologato per Tivusat, l'ho comprato insieme ad una Humax CAM Tivùsat HD dotata di scheda Tivusat HD. Una volta collegato il cavo satellitare al televisore, fatta la ricerca canali ed inserita la la cam con la scheda, ho riscontrato due problemi.

Il primo problema minore e risolvibile è che i canali non erano stati salvati secondo la lista LCN, quindi ho dovuto andare a cercarli tra più di un migliaio di canali trovati e cambiare la loro posizione nell'elenco.

il problema grave però è che il televisore non trova nessuno dei canali mediaset. Ho rifatto la ricerca automatica più volte e poi ho riprovato con la ricerca manuale alla frequenza 11919 V 29900 5/6, ma niente, mi dà segnale = 0%.

Secondo voi è un problema del televisore? della Cam? della parabola? o dipende da Mediaset? Preciso che tutti gli altri canali, dalla rai a cielo, da mtv8 a deejaytv, da supertennisHD a La7 sono perfettamente visibili. Vi prego datemi delle delucidazioni, perché tra televisore e cam ho speso parecchi soldi e la cosa mi dà un po' fastidio. Anche perché mi sono premurato di acquistare prodotti omologati tivusat con garanzia italiana.

Cordiali Saluti

xixyx
 
Assodato che il tuo televisore è omologato Tivusat, l'ordine dei programmi DEVE essare automatico. Quindi hai sicuramente sbagliato qualche impostazione. Verifica innanzitutto di aver impostato correttamente la nazione, altrimentila LCN non funziona. Poi durante la risintonizzazione dovrebbe chiederti se vuoi la numerazione dell'operatore o qualcosa del genere.
Per Mediaset, se anche in manuale non ti da segnale, penso sia problema di parabola
 
Assodato che il tuo televisore è omologato Tivusat, l'ordine dei programmi DEVE essare automatico. Quindi hai sicuramente sbagliato qualche impostazione. Verifica innanzitutto di aver impostato correttamente la nazione, altrimentila LCN non funziona. Poi durante la risintonizzazione dovrebbe chiederti se vuoi la numerazione dell'operatore o qualcosa del genere.
Per Mediaset, se anche in manuale non ti da segnale, penso sia problema di parabola

Guarda non ci riesco a credere, sembra impossibile anche me, ho reinstallato tutto, come nazione mi imposta direttamente italia ed alla fine della ricerca, a differenza di quando fa la sintonizzazione dei canali in digitale terrestre, NON mi chiede niente. li sintonizza nell'ordine in cui li trova. Ho verificato il il codice del modello sul retro del televisore, Samsung UE40JU6510UXZT corrisponde precisamente a quello del televisore che ho visto sulla pagina del sito di tivusat tra quelli certificati con il bollino tivusatHDready. Poi nella pagina del sito tivusat, riservata alle cam certificate, ho verificato di nuovo se la Humax CAM tivùsat HD era compatibile con la tv ed il risultato è stato positivo. Inoltre stamattina Rai4 che trasmetteva la siere NUMB3RS risultava criptata anche con la scheda inserita.

Sono davvero deluso, magari c'è qualcosa che mi sfugge, ma non so se prendermela con la Samsung, con la humax, con tivusat o con me stesso, so solo che ho speso 800 euro di tv e 90 euro di cam per niente.

Per quanto riguarda i canali mediaset non credo sia un problema di parabola, dato che tutti gli altri canali tivusat li ricevo con segnale dall'75 al 100% mentre quando faccio la ricerca manuale sul trasponder mediaset mi dà segnale 0%. Penso che anche se la parabola fosse orientata leggermente fuori posto un 5% lo dovrebbe captare, inoltre aggiungo che fino a qualche giorno fa con un vecchio ricevitore i-can collegato al mio vecchio televisore ricevevo tutti i canali mediaset.

Capisco perfettamente la tua incredulità, se non lo vedessi non ci crederei neppure io, spero di sbagliarmi anche se mi sentirei un incapace. Ma sono davvero deluso, dalla Samsung e soprattutto da tivusat.
 
Prova ad andare sul Menu e vedi se ti trova qualche opzione per la LCN (Logical Channel Number) o qualche voce simile.

Per Mediaset, hai inserito correttamente la frequenza 11919, Polarizzazione V (Verticale), Symbol Rate 29900 (e non 27500), e FEC 5/6?

Che so... La7 la ricevi sulla frequenza 11642? E Rai Sport 1 la ricevi sulla 11804?

Per quanto riguarda Rai 4... ora si vede? E canali come Rete4, Canale5, Italia1, La7, MTV8 ti si vedono?
 
Ehm, se Rai4 risulta criptata la smart non è attiva. L'hai attivata sul sito? L'hai fatto (spero) solo dopo aver sintonizzato e con la tv su un canale Tivusat....probabilmente no, altrimenti si sarebbe attivata in 5 minuti scarsi. Puoi comunque rifarlo.
Questo però c'entra una mazza con il problema LCN. Da qualche parte ci deve essere una impostazione...a meno che...non è che "sente" l'attivazione del servizio e propone oppure fa da sola la numerazione corretta solo se la smart è attiva? Non ho presente la sezione sat del samsung...
 
Allora ragazzi ho risolto!

1) il televisore dà 4 modalità di ricerca canali chiamate "antenna", "satellite", "cavo", "tivu, ma sono comunque tutti visibili mediante l'uso delle card tivusat. Gli unici a non essere visibili sono in canali Mediaset che non vengono sintonizzati per niente. E non sono stato capace di trovarli neppure con la ricerca manuale alla frequenza 11919 V 29900 5/6, ci tengo a precisare a questa frequenza mi dà 0% di segnale, questa è la cosa più strana.

2) Riguardo a Rai4. Facendo la ricerca nella modalità "satellite" questa emittente, come anche altre, viene trovata per più di una volta. Evidentemente viene trasmessa da più trasponder o fa parte di più bouquet. Io stupidamente mi ostinavo a guardarla su una sola frequenza dove era criptata in chissà che modo, non rendendomi conto che su un'altra era visibile in chiaro (si intende sempre usando la card tivusat)

3) Per Sintonizzare i canali secondo l'ordine tivusat bisogna fare la ricerca nella modalità "tivu". Pur chiedendomi cosa fosse ed a cosa servisse, sono stato uno stupido a non provarci prima.

4) Eseguita la ricerca in modalità "tivu" come d'incanto appaiono tutti i canali mediaset, rigorosamente nell'ordine LCN insieme a tutti gli altri. Avrei voluto provare a fare una ricerca manuale in questa modalità "tivu", anche per verificare che segnale mi dà per il trasponder 11919 V 29900 5/6 (ripeto che con la modalità satellite era 0%) ma in questa modalità non è possibile fare una ricerca manuale.

In conclusione la cosa più strana e che non riesco a capire è che con questo televisore facendo una ricerca generica non è possibile sintonizzare i canali mediaset neppure criptati. Davvero molto strano.
Comunque adesso mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto. Ringrazio tutti per la pazienza. :)
 
Per Rai 4 avrai sintonizzato per errore la Rai 4 che è criptata in NDS ed è visibile sui decoder Sky. Poi c'è su un'altra frequenza (Rai) dove è codificata in NAGRA per TivùSat.

Quindi mi pare che hai risolto. Compreso i canali mediaset :)

Probabile che anche inserendo i dati corretti su "satellite" il tv samsung tenga in memoria i vecchi dati della frequenza (Symbol Rate 27500 e FEC 2/3 o 3/4). E quindi ti da assenza di segnale.

Invece utilizzando "tivù" la lista frequenze te le scarica dalla frequenza Rai 10992 che ha i dati aggiornati e quindi ti trova giustamente i canali.

Bene così ;) :)
 
Indietro
Alto Basso