• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecupole rete locale Incisa Scapaccino (Asti)

dani93

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
236
Ho appena scoperto che a Incisa Scapaccino in Val Vallone c'è un ripetitore a quanto pare messo recentemente di telecupole sul ch. 32, l'ho scoperto perché in qualunque sito della copertura digitale nel luogo é stato aggiunto nell'elenco questo ripetitore che prima nn risultava. Ora capisco perché tempo fa era comparso il segnale di telecupole dal nulla per alcuni giorni ma poi inspiegabilmente si é eclissato, ora risulta nessun segnale sul ch. 32. Come mai se c'è il ripetitore non risulta niente? É spento? L'hanno attivato x qualche giorno e poi si sono scordati? Vorrei che qualcuno della zona che sta sul forum si informasse o contattasse chi di dovere, grazie
 
Non è il caso di aprire un 3d nuovo, è meglio usare quelli appositi sulla copertura.

Formalmente Telecupole non dispone di diritti su canali nel Piemonte Orientale (c.d. AT 3 piemontese) ed il ch 32, sempre sulla carta, è assegnato a Rete 7 sull'intera Regione. Resta da capire se l'Ispettorato ha autorizzato questo tipo di attivazioni anomale (presumibilmente frutto di accordi tra operatori di rete) e quindi eventuali off possono essere dettati o da ragioni tecniche o burocratiche.
 
Ah capisco.... Comunque si sarebbe quello di rete 7 ma contiene anche telecupole e risulta spento
 
No, era stato attivato proprio il Mux di Telecupole che contiene anche Rete 7 come contenuto, non quello di Rete 7 che a sua volta contiene Telecupole come contenuto, in quest'ultimo caso non ci sarebbe stato niente di strano a livello burocratico. Soliti casini delle locali, in ogni caso, che non fanno altro che confondere l'utenza.
 
E quindi nn si sa il motivo dello spegnimento? Che casini che fanno...
 
È per questo motivo che c'è l'immagine fissa anche a Torino (sul quindici)?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Beh immagino che al momento sia spento il Mux Telecupole da C.Maddalena.

Su TELECUPOLE (Mux Quartarete) c'è una schermata generata da un decoder dvb-t con scritto Nessun segnale (notare l'ora errata :D )

12108132_910073635708150_3796503071710717942_n.jpg


Su TeleCupole (Mux Rete7) è regolarmente in onda... Evidentemente nella sede di Rete7 arriva da una fonte diversa ;)

Comunque qui siamo OT perchè il 3d era stato aperto per un altro motivo ;)
 
Ultima modifica:
Vi informo che hanno attivato il ripetitore di quartarete sul ch. 24, potenza 60% e qualità al 100%.
 
Probabilmente Val Valero data la potenza del segnale, a Mombaruzzo era già attivo e infatti mi arrivava debole.
 
Indietro
Alto Basso