• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY e Mediaset: stesse immagini?

Disruption

Digital-Forum New User
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
21
Ieri ho visto Milan - Lazio e Toro - Parma su MP, nonche' le sintesi di tutte le altre partite, e stamattina mi sono visto gli highlights dei gol sul sito di SKY.
Beh, fateci caso ma le riprese sono esattamente identiche.
Non so se lo stesso valga anche per le partite di La7, ma per quelle Mediaset sul digitale direi che non c'e' alcun dubbio.
Probabilmente c'e' stato un accordo tra le varie piattaforme per evitare di portare miriadi di telecamere e abbattere i costi di produzione.
 
Sicuramente SI e Sky usano le stesse telecamere... le altre dovrei vedere, magari confrontandole col videofonino...
 
L'ho notato anch'io .. mi sa che si sono messi d'accordo, e per le spese fanno metà l'uno ;)
 
sì da quest'anno le telecamere per Si, Mediaset, Sky, La7 sono le stesse così ha deciso la LegaCalcio.

Vi ricordate le polemiche degli anni precedenti con numerose telecamere. Da quest'anno non è più un problema.

Sono convinto che chi ci ha perso è Sky.
 
Le telecamere sono le stesse, ma le regie cambiano vero?
 
mralby ha scritto:
Le telecamere sono le stesse, ma le regie cambiano vero?
Mi sa di no. Forse la gestione dei replay e' diversa, ma le immagini in diretta sono identiche.
Fate caso alle inquadrature subito dopo i gol: praticamente le stesse.
 
Se ho capito bene quello che hanno detto a Mediaset Premium la regia viene gestita direttamente dallo stadio.
Quindi è un'unica regia sia per Sky che per Mediaset.
 
Che fortuna per noi di MP...Sky era sicuramente sopra gli altri anni...Ecco perchè a firenze si vedeva così bene allora...Non come l'anno scorso!!!
 
Foxylady ha scritto:
infatti il primo post non parla della fiorentina...:icon_cool:
Beh mi sembra di capire che valga per tutti i campi di serie A in ogni caso quindi... Comunque in ogni caso firenze si vedeva meglio dell'anno scorso!!
 
Effettivamente ho notato grosse differenze della qualità delle immagini su MP tra le varie partite.
Fiorentina Inter si vedeva bene, cosi come milan lazio.
Avete visto che qualità scadente per la partita Cagliari Catania? Mi riferisco a diretta premium.
A tratti la telecamera sembrava addirittura storta!
 
burian ha scritto:
Effettivamente ho notato grosse differenze della qualità delle immagini su MP tra le varie partite.
Fiorentina Inter si vedeva bene, cosi come milan lazio.
Avete visto che qualità scadente per la partita Cagliari Catania? Mi riferisco a diretta premium.
A tratti la telecamera sembrava addirittura storta!

Si sembrava un cinerip... :D :eusa_whistle:
 
Credo cmq che Sky si occupi delle riprese delle partite HD... e le altre più o meno se le dividano...
 
Ma Sky nn si vantava di trasmettere tutti i particolari del grande calcio di seria A con le sue numerose telecamere?

Allora Perche da San Siro hanno funzionato parzialmente (solo nel secondo tempo) solo 4 camere ?

Hanno deciso di abbasare la qualità dei servizi quando hanno fatto l'accordo?
 
Flavia7 ha scritto:
Ma Sky nn si vantava di trasmettere tutti i particolari del grande calcio di seria A con le sue numerose telecamere?

Allora Perche da San Siro hanno funzionato parzialmente (solo nel secondo tempo) solo 4 camere ?

Hanno deciso di abbasare la qualità dei servizi quando hanno fatto l'accordo?

C'era un problema nella cablatura dello stadio...
 
Indietro
Alto Basso