• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali 12731h

°ale°

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
428
tutti i canali hanno qualità 8 fuorchè quelli di questa frequenza che hanno 7

su i canali di questa frequenza:

canale real time e sky atlantique +1 vedo squadrettamenti

facendo il test, vedo che il segnale è ottimo e la qualità mediocre

devo per forza chiamare un tecnico per la parabola?
 
Ultima modifica:
Con una valutazione 7 non dovresti avere alcun problema. Basta anche un 6. Piuttosto la qualita' scarsa fa pensare a un errore di allineamento della parabola. Se non lo sai fare da solo ti conviene chiamare un antennista
 
Potresti provare un altro decoder su quel cavo. Per caso sull'impianto vi è installato un LNB SCR?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Questa frequenza è l'ultima della banda satellitare, in passato è capitato che qualcuno avesse problemi maggiori o solo su questa frequenza ma è da un po' che non sentivo più parlare di questo problema. Con impianto, LNB, puntamento e cavi ok non dovrebbero esserci problemi neanche su questa frequenza. Un'altra frequenza con le barre segnale un po' più basse, l'unica che a me scende da 8 a 7 in caso di pioggia medio-intensa, è la 12341 V, quella di Sky Cinema 1 HD.
 
Potresti provare un altro decoder su quel cavo. Per caso sull'impianto vi è installato un LNB SCR?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io se vado sulle opzioni e seleziono impianto

vedo scrito scr (presumo di avere quello), ho una parabola sul tetto e un solo cavo che scende, tra l altro sono l unico che la usa e ho un decoder myskyhd 892 (non me ne intendo molto)
 
Io prima avevo parabola con LNB SCR e avevo NO LOCK su questa e altre 2 frequenze, poi ho cambiato LNB con uno standard a 2 uscite e magicamente è ritornato il segnale.
Quindi prima di spostare la parabola ti conviene provare a vedere se con un altro LNB ti dà lo stesso problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Gli LNB SCR li sconsiglio. La configurazione che ho fatto su Sky da mio zio è stato che ho messo un LNB Universale a due uscite e ho settato la configurazione così

LNB 1: Universale
LNB 2: Universale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
il problema è che lnb se ho ben capito è sulla parabola, che nel mio caso è sul tetto, quindi dovrei comunque sentire l'antennista giusto? (non mi ci vedo a salire sul tetto e mettere le mani sulla parabola, non avendo nessuna conoscenza sull'argomento)
 
Io ho 6 su entrambi le frequenze ma non riscontro grossi problemi. In precedenza anche io avevo spesso no lock sulla 12731h ho risolto sostituendo lnb. Pensa che io ho parabola sul tetto e circa 30mt di cavo con varie interruzioni e curve
 
Gli LNB SCR li sconsiglio. La configurazione che ho fatto su Sky da mio zio è stato che ho messo un LNB Universale a due uscite e ho settato la configurazione così

LNB 1: Universale
LNB 2: Universale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con gli LNB SCR non generalizzerei perchè a me va ottimamente alla pari di un LNB universale con due cavi, cioè non ho nessunissimo problema di visione, microblocchi, errori cambiando canali, registrazioni fallite, ecc... se non con piogge estreme o neve marcia sulla parabola. E ho 3 decoder (di cui un myskyhd) collegati in SCR + l'uscita legacy usata con un altro decoder e motorizzato, l'LNB fa gli straordinari. :D Però ho la parabola da 100 ben puntata e stabile e pochi metri di cavo di media sezione, forse dipende anche da quello, cioè se uno avesse il mio stesso impianto ma 30 metri di cavo, potrebbero anche esserci problemi e sarebbe da preferire LNB universale e due cavi per il mysky.

OT:
Parlando di uso particolare e intenso dell'LNB, l'unico problema che ho avuto (ma non è più capitato da settimane) è che quando spostavo la parabola col motorizzato su altri satelliti, a un certo punto mi spariva il segnale sulla legacy del decoder "motorizzato". Immaggino che fosse causa del mysky in particolare che quando non era su Hotbird e restava senza segnale, mandava qualche impulso che sballava l'LNB pure sull'altra uscita. L'unica accortezza per evitare il problema è che forse bastava spegnere completamente o togliere corrente ai decoder Sky prima di cambiare satellite.
 
Ultima modifica:
ho sentito l'antennista, spiegandogli il problema mi fa che 99 su 100 non è un problema di parabola ma di lnb (ho un cavo solo che scende dal tetto e ho il myskyHD)

mi ha detto che o sento sky che fa pagare l'uscita 70 o 80 non ricordo ma se poi il problema è lnb si paga a parte

lui mi fa che mi chiederebbe per uscita + lnb 80/90 euro (è l'antennista che mi ha montato la parabola ed è anche l'antennista dell amministratore)

che consigliate di fare? mi fa che solo lnb costa 50 (è il prezzo corretto?) il prezzo dell'intervento è buono?
 
ho sentito l'antennista, spiegandogli il problema mi fa che 99 su 100 non è un problema di parabola ma di lnb (ho un cavo solo che scende dal tetto e ho il myskyHD)

mi ha detto che o sento sky che fa pagare l'uscita 70 o 80 non ricordo ma se poi il problema è lnb si paga a parte

lui mi fa che mi chiederebbe per uscita + lnb 80/90 euro (è l'antennista che mi ha montato la parabola ed è anche l'antennista dell amministratore)

che consigliate di fare? mi fa che solo lnb costa 50 (è il prezzo corretto?) il prezzo dell'intervento è buono?

Per esperienza personale, e quindi un mio consiglio che potrebbe non avere senso nel tuo caso o potrebbe anche essere sbagliato, se puoi chiama un antennista privato, perchè appunto con sky expert anche solo l'apertura della pratica 70 € in fattura, piu i pezzi o la manodopera a cui penseranno poi i tecnici di zona in "convenzione " con sky, a pensar male non si sbaglia mal, per cui almeno nel mio caso di proposito o non di certo non si sono "affidati" ai tecnici piu affidabili in zona.... se qualcuno si ricorda la sotria della parabola "ovalizzata" da una raffica di vento (neanche abitassi alle in antartide), pur di non ammettere che l'avevano fissata alla casso di cane (e non so se ci marciano), la parabola "ovalizzata" l'avranno rifilata al prossimo della loro lista di interventi.

In bocca al lupo!
 
Indietro
Alto Basso