• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione ABS 3A (3.0 OVEST)

Ma il segnale è sempre acceso? Perche io ho 0 segnale.



…...certamente, direi ''perennemente acceso''….. :icon_rolleyes:
Occhio all'azimuth…. perché se usi l'Usals e' molto piu' favorevole la riuscita con leggeri scostamenti….. (micro-spostamenti)
Su questo Sat per non sbagliare e per il miglior risultato, io regolo l'azimuth su ogni frequenza…. ed anche lo skew Lnb.
Questa frequenza, pero' e' molto ''lunga'' ad infilarsi nella Ricerca Canali….. forse ci vuole piu' di un minuto di attesa….
 


…...certamente, direi ''perennemente acceso''….. :icon_rolleyes:
Occhio all'azimuth…. perché se usi l'Usals e' molto piu' favorevole la riuscita con leggeri scostamenti….. (micro-spostamenti)
Su questo Sat per non sbagliare e per il miglior risultato, io regolo l'azimuth su ogni frequenza…. ed anche lo skew Lnb.
Questa frequenza, pero' e' molto ''lunga'' ad infilarsi nella Ricerca Canali….. forse ci vuole piu' di un minuto di attesa….


Purtroppo niente da fare 0 segnale mentre le altre frequenze entrano compresa la 11462 H 1667 (va e viene).
 


…...certamente, direi ''perennemente acceso''….. :icon_rolleyes:
Occhio all'azimuth…. perché se usi l'Usals e' molto piu' favorevole la riuscita con leggeri scostamenti….. (micro-spostamenti)
Su questo Sat per non sbagliare e per il miglior risultato, io regolo l'azimuth su ogni frequenza…. ed anche lo skew Lnb.
Questa frequenza, pero' e' molto ''lunga'' ad infilarsi nella Ricerca Canali….. forse ci vuole piu' di un minuto di attesa….

nonostante sia un buon segnale confermo quanto detto sopra

 
comunque i beam di questo sat sono palesemente inattendibili..i TP trasmettono a potenza dimezzata probabilmente per non disturbare i 5W e i 0.8W
 
comunque i beam di questo sat sono palesemente inattendibili..i TP trasmettono a potenza dimezzata probabilmente per non disturbare i 5W e i 0.8W

sicuramente la vicinanza da fastidio ma basta usare frequenze non in uso a quello adiacente che il disturbo non cè
guardate i 2 sat a 26 est uno dei due e a 25,5
oppure quelli a 28 est usando una antenna di dimensioni medie si vede che le posizioni orbitali sono 2 anche se sta scritto 28.2
 
Stamattina sono riuscito a ricevere il trasponder a 3w, 12739v13172(dove ci sono i canali retecapri),segnale basso,4.3 db,ma sufficiente per la ricezione senza squadrettamenti.

ODEON-2420190129-115602.jpg


Capri-Fashion20190129-115739.jpg


Svizzera-Italiana-82-20190129-115830.jpg
 
Ultima modifica:
____dal Nord-Est rilievo in diretta….. grazie della segnalazione della ''new-entry''___:thumbsup:

 
Nulla di grave ma il canale "svizzero" c'è già da qualche settimana, c'è anche la discussione dedicata in Televisione e Cinema sul forum.
E questo cambio satellite gli da anche del lavoro a chi gestisce i ripetitori dtt del mux Retecapri, tra parabole da spostare e un segnale più basso rispetto al satellite di prima.

@ Gir: da quant'è la tua parabola? Io con la 100 o quasi, l'ho sempre ricevuto dal basso Piemonte. Vorrei solo capire a pari parabola, se in certe zone d'Italia la ricezione è ancora più critica che da me. Con bel tempo o poca pioggia lo ricevo, bisogna vedere quando piove più forte. Se dai ripetitori dtt hanno parabole piccole tipo da 85, per me perdono il segnale tutte le volte che piove.
 
@Papu
La mia parabola è 115 cm, Svizzera italiana adesso ha preso il posto di Rete 82 Plus, comunque non mi ero accorto che c'era gia' una discussione aperta.
 
Grazie dell'info, in un primo momento non la ricevevi la frequenza dei Retecapri e adesso la ricevi? Oppure oggi è la prima volta che hai provato? Se ti va se puoi dai uno sguardo quando piove piano e quando piove un po' più forte, se il segnale regge.
 
Basandoci al footprint, che poi abbiamo visto che non è attendibile (dovrebbe già riceversi con una parabola piccola da 60-70 ma non è così) la copertura dovrebbe essere abbastanza uguale in tutta Italia, forse leggermente meno al sud.
https://www.digital-forum.it/showth...-(3-0-OVEST)&p=6018477&viewfull=1#post6018477

Il valore grezzo in dB indicato dalle barre segnale del Clarke Tech, a me è di 6 dB. Prova eventualmente se migliora la ricezione spostandoti di piccole frazioni di grado, ad esempio invece di 3.0 prova 2.8 e 3.2. Perché quel satellite è imbottigliato li in mezzo agli altri, o tengono la potenza più bassa apposta, o è influenzato dai satelliti vicini.
 
Le prove che dici le avevo gia' fatte in passato,senza miglioramenti,c'è da dire che su questo satellite prima ricevevo diversi feed,ora no,sicuramente c'è qualcosa da rivedere nell'impianto,ma per adesso,lascio tutto com'è,fa freddo per andare sopra dove c'è la parabola,anche se l'accesso è molto agevole.
 
Altro canale ricevuto stamattina sulla frequenza 11512h 2200, identificativo Service-1; 8.6 db,nome del canale Libya Al Rasmeya Channel, secondo Flysat sul beam Mena
Service-120190130-085445.jpg

Per adesso è quello con la ricezione piu' alta su questo satellite.
 
Ultima modifica:
Ma il canale test card @ 11462 V 3062 1/2 sta trasmettendo? L'ho ricevuto poche sere fa, ora è sparito, in questo momento sta piovendo ed i segnali già poco forti si sono ulteriormente indeboliti, quindi può darsi che dipenda da me.
 
Indietro
Alto Basso